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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vitofrizzy Posted - 29 giu 2010 : 10:18:59
cari signori ho acquista una 50j all'acquisto andava in moto . dopo a casa non sono riuscito e ho notato piccole mavvhie di benzina sotto la ,marmitta.cosa posso fare e soprattutto come si aprono le tasche laterali????grazie
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vitofrizzy Posted - 30 giu 2010 : 09:49:58
di sicuro perde dall'innesto gomma benzina che si trova sul carburetore. si tratta di quella parte metallica su cui si collega la cannuccia benzina e sotto la quale si trova il filtro della benzina di forma circolare!
riz Posted - 30 giu 2010 : 08:52:17
credo che per la cifra che l'hai pagata, il motore non sia stato revisionato.

come hai già detto tu ci sarebbe da dare una bella pulita a tutto il carburatore controllando guarnizioni, spillo, rubinetto e gommini.

purtroppo non sono molto esperto in quel campo, e se anche tu non ti ci sei mai cimentato, io lo farei fare a un amico più pratico.

non ho capito però se ti perde anche dal dado che fissa il rubinetto al serbatoio?
vitofrizzy Posted - 29 giu 2010 : 21:03:44
il rubinetto funziona ho staccato la gomma e ho valutato bene. lo spillo e il galleggiante non so cosa sia..ma pi si trovano usati?e la perdita? aiutatemi puzzo di benzinaaaaaaaa
vitofrizzy Posted - 29 giu 2010 : 19:27:02
gia il fatto che un po vada in moto è un buon segno??? o no??riusceremo secondo voi a risolvere?
vitofrizzy Posted - 29 giu 2010 : 19:25:40
allora signori: ho cambiato la candela la lambretta parte fa un fumo bianco e dopo 20 secondi si spegne. all'accensione io chiudo l'aria e dopo la apro. ho notato che quando apro la benzina perde da quel supporto di acciaio nel quale si inserise la gomma della benzina stessa.mi hanno detto di cambiare filtro di benzina l'ho fatto va meglio ma perde probabilmente anche dalla vite stessa del dipsoditivo che devo fare per meterla in moto??? e farmi un giro???
riz Posted - 29 giu 2010 : 17:35:47
ecco qua la tua foto, così ti possiamo aiutare sapendo di cosa parliamo!

Allegato: De Luxe J50 small.JPG
176,52 KB
riz Posted - 29 giu 2010 : 15:22:14
la foto mandamela pure via mail: riccigp CHIOCCIOLA katamail.com
vitofrizzy Posted - 29 giu 2010 : 12:33:22
insomma ragazzi se ieri ha messo in moto piano piano col vostro aiuto ripartirà spero!!!!siete gentilissimi e molto competenti
vitofrizzy Posted - 29 giu 2010 : 12:16:26
ok vi ringrazio e vi saprò dire come è andata a pomeriggio quando smonterò le tasche e vedrò se mette in moto!!!
se mi dite come fare vi allego la foto della lambretta e mi date un parere generale!poi tra qualche tempo vi stressero sull'impianto elettrico dovrò collegare i fari ci sono fili scollegati!!!
cloroplasto Posted - 29 giu 2010 : 11:39:53
Citazione:
Messaggio inserito da vitofrizzy

grazie sei gentilissimo. quindi le manopole aria e benzina devo stare posizionate come indichi nella foto?addirittura io pensavo una di quelle due manopole fosse per la tasca!!!invece come tu mi dici ho notato che sotto le tasche parte interna ci sono le maniglie a molla!!grazie
t ivorrei inviare una foto dlla lambretta non vorrei stressarti e approfittare come faccio a caricare la foto???


I rubinetti, in posizione verticale sono chiusi, come ti dicevo prima però potrebbero non chiudere, soprattutto se sono vecchi, perchè la chiusura è dovuta ad una guarnizione di gomma che con il tempo si secca e non tiene più.
Se hai la molla di chiusura dei cofani, vedi mia risposta precedente, hai senz'altro una de luxe o una special.

-Zo le ma' dal banc!
-Ma so 'l fiöl del sindéc!
-Föra de ché!
riz Posted - 29 giu 2010 : 11:37:01
Citazione:
Messaggio inserito da vitofrizzy
grazie sei gentilissimo. quindi le manopole aria e benzina devo stare posizionate come indichi nella foto?addirittura io pensavo una di quelle due manopole fosse per la tasca!!!invece come tu mi dici ho notato che sotto le tasche parte interna ci sono le maniglie a molla!!grazie



ma figurati!

no la posizione delle due manopole nella mia foto è assolutamente casuale: quando ho preso la lambretta, tutti i comandi erano staccati/scollegati quindi non saprei la corretta posizione.

comunque cloroplasto ti ha già spiegato come aprire i tuoi cofani!


Citazione:
Messaggio inserito da vitofrizzy
t ivorrei inviare una foto dlla lambretta non vorrei stressarti e approfittare come faccio a caricare la foto???




per allegare una foto sul forum devi avere 10 messaggi. comunque, se me la mandi alla mia mail (nel profilo la trovi), te la carico io senza problemi su questo topic.

vitofrizzy Posted - 29 giu 2010 : 11:26:15
grazie sei gentilissimo. quindi le manopole aria e benzina devo stare posizionate come indichi nella foto?addirittura io pensavo una di quelle due manopole fosse per la tasca!!!invece come tu mi dici ho notato che sotto le tasche parte interna ci sono le maniglie a molla!!grazie
t ivorrei inviare una foto dlla lambretta non vorrei stressarti e approfittare come faccio a caricare la foto???
riz Posted - 29 giu 2010 : 11:09:17
Citazione:
Messaggio inserito da vitofrizzy

perche dici le maniglie? io vedo due maniglie una per la benzina e l'altra per le tasche? non è solo una?





Allegato: maniglie.jpg
25,75 KB

ti allego un brutto accrocchio fatto al volo.
purtroppo non ho nemmeno una foto della mia con i cofani montati.

comunque:

riquadro rosso = rubinetto benzina
riquadro blu = comando aria
RIQUADRO VIOLA = maniglia per il cofano (sinistro in questo caso)

mi viene il dubbio che tu abbia il De Luxe con i cofani a molla...
non hai maniglie nell'angolo posteriore dei cofani?
cloroplasto Posted - 29 giu 2010 : 11:03:30
i cofani laterali hanno una molla internamente, nascosta (verso il fondo dello scudo), che va premuta verso l'alto per sbloccare lo scudo questo nella special e nella de luxe, le altre hanno le maniglie che vanno ruotate verso l'alto. Probabilmente hai lasciato aperto il rubinetto della benzina e la vaschetta del carburatore si è riempita e visto che , probabilmente, lo spillo non chiude più bene. Oppure il rubinetto stesso non chiude più la miscela ha riempito il carburatore come descritto. In questo caso hai il motore ingolfato ed è difficile metterlo in moto. Può essere anche che la miscela sia arrivata a bagnare la candela e quindi hai ancorapiù problemi a mettere in moto.
Soluzione:
verificare che il rubinetto chiuda (stacca il tubetto dal carburatore e col rubinetto chiuso vedi se esce benzina)se non chiude sosttuirlo.
verificare la condizione di spillo e galleggiante e magari sostituire lo spillo.
Se non lo hai fatto, pulire assolutamente il carburatore, sostituire la candela e verificare che la bobina sia efficiente (spess viene trascurata ma è fonte di molti problemi di messa in moto).

-Zo le ma' dal banc!
-Ma so 'l fiöl del sindéc!
-Föra de ché!
vitofrizzy Posted - 29 giu 2010 : 10:58:26
la maniglia ruota come la devo posiszionare? tipo a ore 12?o devo tirare? scusa ma non l'ho mai fatto ho paura di romperla
vitofrizzy Posted - 29 giu 2010 : 10:57:08
perche dici le maniglie? io vedo due maniglie una per la benzina e l'altra per le tasche? non è solo una?
riz Posted - 29 giu 2010 : 10:39:51
Citazione:
Messaggio inserito da vitofrizzy

cari signori ho acquista una 50j all'acquisto andava in moto . dopo a casa non sono riuscito e ho notato piccole mavvhie di benzina sotto la ,marmitta.cosa posso fare e soprattutto come si aprono le tasche laterali????grazie



per aprire i 2 cofani laterali devi ruotare le maniglie dei cofani stessi verso il dietro della Lambra.

è probabile che siano abbastanza dure, almeno nella mia lo erano.

poi una volta sbloccati dietro, deci semplicemente sfilare i cofani dai perni davanti.
vitofrizzy Posted - 29 giu 2010 : 10:20:34
è la mia prima lambretta aiutatemi!!!

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