Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sistemzione lambretta 50J post acquisto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vitofrizzy
Nuovo

campi salentina - LE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2010 :  10:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cari signori ho acquista una 50j all'acquisto andava in moto . dopo a casa non sono riuscito e ho notato piccole mavvhie di benzina sotto la ,marmitta.cosa posso fare e soprattutto come si aprono le tasche laterali????grazie

vitofrizzy
Nuovo

campi salentina - LE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2010 :  10:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è la mia prima lambretta aiutatemi!!!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2010 :  10:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vitofrizzy

cari signori ho acquista una 50j all'acquisto andava in moto . dopo a casa non sono riuscito e ho notato piccole mavvhie di benzina sotto la ,marmitta.cosa posso fare e soprattutto come si aprono le tasche laterali????grazie

per aprire i 2 cofani laterali devi ruotare le maniglie dei cofani stessi verso il dietro della Lambra.

è probabile che siano abbastanza dure, almeno nella mia lo erano.

poi una volta sbloccati dietro, deci semplicemente sfilare i cofani dai perni davanti.

vitofrizzy
Nuovo

campi salentina - LE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2010 :  10:57:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perche dici le maniglie? io vedo due maniglie una per la benzina e l'altra per le tasche? non è solo una?

vitofrizzy
Nuovo

campi salentina - LE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2010 :  10:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la maniglia ruota come la devo posiszionare? tipo a ore 12?o devo tirare? scusa ma non l'ho mai fatto ho paura di romperla

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 giu 2010 :  11:03:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i cofani laterali hanno una molla internamente, nascosta (verso il fondo dello scudo), che va premuta verso l'alto per sbloccare lo scudo questo nella special e nella de luxe, le altre hanno le maniglie che vanno ruotate verso l'alto. Probabilmente hai lasciato aperto il rubinetto della benzina e la vaschetta del carburatore si è riempita e visto che , probabilmente, lo spillo non chiude più bene. Oppure il rubinetto stesso non chiude più la miscela ha riempito il carburatore come descritto. In questo caso hai il motore ingolfato ed è difficile metterlo in moto. Può essere anche che la miscela sia arrivata a bagnare la candela e quindi hai ancorapiù problemi a mettere in moto.
Soluzione:
verificare che il rubinetto chiuda (stacca il tubetto dal carburatore e col rubinetto chiuso vedi se esce benzina)se non chiude sosttuirlo.
verificare la condizione di spillo e galleggiante e magari sostituire lo spillo.
Se non lo hai fatto, pulire assolutamente il carburatore, sostituire la candela e verificare che la bobina sia efficiente (spess viene trascurata ma è fonte di molti problemi di messa in moto).

-Zo le ma' dal banc!
-Ma so 'l fiöl del sindéc!
-Föra de ché!

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2010 :  11:09:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

perche dici le maniglie? io vedo due maniglie una per la benzina e l'altra per le tasche? non è solo una?

Allegato: maniglie.jpg
25,75 KB

ti allego un brutto accrocchio fatto al volo.
purtroppo non ho nemmeno una foto della mia con i cofani montati.

comunque:

riquadro rosso = rubinetto benzina
riquadro blu = comando aria
RIQUADRO VIOLA = maniglia per il cofano (sinistro in questo caso)

mi viene il dubbio che tu abbia il De Luxe con i cofani a molla...
non hai maniglie nell'angolo posteriore dei cofani?

vitofrizzy
Nuovo

campi salentina - LE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2010 :  11:26:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie sei gentilissimo. quindi le manopole aria e benzina devo stare posizionate come indichi nella foto?addirittura io pensavo una di quelle due manopole fosse per la tasca!!!invece come tu mi dici ho notato che sotto le tasche parte interna ci sono le maniglie a molla!!grazie
t ivorrei inviare una foto dlla lambretta non vorrei stressarti e approfittare come faccio a caricare la foto???

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2010 :  11:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
grazie sei gentilissimo. quindi le manopole aria e benzina devo stare posizionate come indichi nella foto?addirittura io pensavo una di quelle due manopole fosse per la tasca!!!invece come tu mi dici ho notato che sotto le tasche parte interna ci sono le maniglie a molla!!grazie

ma figurati!

no la posizione delle due manopole nella mia foto è assolutamente casuale: quando ho preso la lambretta, tutti i comandi erano staccati/scollegati quindi non saprei la corretta posizione.

comunque cloroplasto ti ha già spiegato come aprire i tuoi cofani!

Citazione:
t ivorrei inviare una foto dlla lambretta non vorrei stressarti e approfittare come faccio a caricare la foto???

per allegare una foto sul forum devi avere 10 messaggi. comunque, se me la mandi alla mia mail (nel profilo la trovi), te la carico io senza problemi su questo topic.

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 giu 2010 :  11:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

I rubinetti, in posizione verticale sono chiusi, come ti dicevo prima però potrebbero non chiudere, soprattutto se sono vecchi, perchè la chiusura è dovuta ad una guarnizione di gomma che con il tempo si secca e non tiene più.
Se hai la molla di chiusura dei cofani, vedi mia risposta precedente, hai senz'altro una de luxe o una special.

-Zo le ma' dal banc!
-Ma so 'l fiöl del sindéc!
-Föra de ché!

vitofrizzy
Nuovo

campi salentina - LE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2010 :  12:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok vi ringrazio e vi saprò dire come è andata a pomeriggio quando smonterò le tasche e vedrò se mette in moto!!!
se mi dite come fare vi allego la foto della lambretta e mi date un parere generale!poi tra qualche tempo vi stressero sull'impianto elettrico dovrò collegare i fari ci sono fili scollegati!!!

vitofrizzy
Nuovo

campi salentina - LE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2010 :  12:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
insomma ragazzi se ieri ha messo in moto piano piano col vostro aiuto ripartirà spero!!!!siete gentilissimi e molto competenti

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2010 :  15:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la foto mandamela pure via mail: riccigp CHIOCCIOLA katamail.com

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2010 :  17:35:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco qua la tua foto, così ti possiamo aiutare sapendo di cosa parliamo!

Allegato: De Luxe J50 small.JPG
176,52 KB

vitofrizzy
Nuovo

campi salentina - LE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2010 :  19:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora signori: ho cambiato la candela la lambretta parte fa un fumo bianco e dopo 20 secondi si spegne. all'accensione io chiudo l'aria e dopo la apro. ho notato che quando apro la benzina perde da quel supporto di acciaio nel quale si inserise la gomma della benzina stessa.mi hanno detto di cambiare filtro di benzina l'ho fatto va meglio ma perde probabilmente anche dalla vite stessa del dipsoditivo che devo fare per meterla in moto??? e farmi un giro???

vitofrizzy
Nuovo

campi salentina - LE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2010 :  19:27:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gia il fatto che un po vada in moto è un buon segno??? o no??riusceremo secondo voi a risolvere?

vitofrizzy
Nuovo

campi salentina - LE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2010 :  21:03:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il rubinetto funziona ho staccato la gomma e ho valutato bene. lo spillo e il galleggiante non so cosa sia..ma pi si trovano usati?e la perdita? aiutatemi puzzo di benzinaaaaaaaa

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 giu 2010 :  08:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo che per la cifra che l'hai pagata, il motore non sia stato revisionato.

come hai già detto tu ci sarebbe da dare una bella pulita a tutto il carburatore controllando guarnizioni, spillo, rubinetto e gommini.

purtroppo non sono molto esperto in quel campo, e se anche tu non ti ci sei mai cimentato, io lo farei fare a un amico più pratico.

non ho capito però se ti perde anche dal dado che fissa il rubinetto al serbatoio?

vitofrizzy
Nuovo

campi salentina - LE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 giu 2010 :  09:49:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di sicuro perde dall'innesto gomma benzina che si trova sul carburetore. si tratta di quella parte metallica su cui si collega la cannuccia benzina e sotto la quale si trova il filtro della benzina di forma circolare!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000