V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
itommaro |
Posted - 23 giu 2010 : 00:53:06 Salve a tutti!!!! Da circa un mese sono entrato in possesso di una vespa 160 Gs immatricolata nel 63. Il mio problema è che non riesco ad individuare l'esatto modello. Infatti la vespa in questione ha il bauletto dietro lo scudo come la seconda serie e non ha quello dietro il sellone (almeno spero che non sia stato chiuso con dello stucco metallico visto che la vespa è stata riverniciata parecchi anni fa e dietro il sellone vi è applicato molto stucco), poi ha la targa che non è direttamente fissata al telaio cioè il telaio non è squadrato come dovrebbe essere per un seconda serie ma è arrotondato e con il portatarga applicato come sul prima serie. Il numero di telaio è VSB1 26314 e a guardare dalle schede presenti sul sito dovrebbe essere di una prima serie. Aiutatemi !!!!!! Non riesco a capire se è prima o seconda serie???? Grazie a tutti in anticipo |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
itommaro |
Posted - 23 giu 2010 : 22:51:21 toccando da sotto il bauletto si sente. Ho provato a levare lo stucco ma non riesco a vedere bene dovrei sabbiarla forse |
ilbreizh |
Posted - 23 giu 2010 : 21:46:16 Citazione: Messaggio inserito da orso
ma non si riesce a vedere da sotto se c'è o meno????, se è stato saldato non penso che si abbiano preso la briga di rifinirlo anche all'interno? poi se è tanta la curiosità non è che ci sia bisogno di un sabbiatore, basta carta abrasiva o diluente o sverniciatore o spazzola in metallo, e chi più ne a più ne metta.
quoto
il breizh
|
orso |
Posted - 23 giu 2010 : 21:36:54 ma non si riesce a vedere da sotto se c'è o meno????, se è stato saldato non penso che si abbiano preso la briga di rifinirlo anche all'interno? poi se è tanta la curiosità non è che ci sia bisogno di un sabbiatore, basta carta abrasiva o diluente o sverniciatore o spazzola in metallo, e chi più ne a più ne metta. |
Py |
Posted - 23 giu 2010 : 18:33:06 condivido quanto scritto da Lupin. dopo la sabbiatura se appuntato o saldato poco cambia..... spera che abbiano lasciato il bauletto all'interno del tappo.
Py |
blackdog |
Posted - 23 giu 2010 : 17:41:51 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
A questo punto, se devi restaurarla, ti conviene sabbiare e vedi sotto allo stucco cosa c'è, senza sbatterti piu' di tanto!!!!! Eventualmente, decidi dopo il da farsi.
quotissimo
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
lupin III |
Posted - 23 giu 2010 : 17:27:50 A questo punto, se devi restaurarla, ti conviene sabbiare e vedi sotto allo stucco cosa c'è, senza sbatterti piu' di tanto!!!!! Eventualmente, decidi dopo il da farsi. Speriamo almeno, nel caso sia stato saldato, che abbiano provveduto solamente a puntarlo!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Mego |
Posted - 23 giu 2010 : 17:08:06 Bèh perchè no?!Tutto è possibile....se è stato saldato vorrà dire che ci vorrà un lavoro più certosino!
-SX 200-
|
itommaro |
Posted - 23 giu 2010 : 16:50:23 grazie a tutti!!!! dovrò provare a togliere lo stucco dietro il sellone per vedere se ol bauletto è stato chiuso o meno. Ma nel caso fosse stato chiuso e anche saldato è possibile ripristinarlo??? Grazie ancora |
ironmana |
Posted - 23 giu 2010 : 09:28:57 Dal numero di telaio ti ASSICURO che hanno tappato il bauletto posteriore. Speriamo solo che lo abbiano fatto con tanto stucco e che non sia stato saldato. Guarda qua, e clicca su album foto. http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=216
Potresti postare delle foto??
Claudio
|
Mego |
Posted - 23 giu 2010 : 09:08:34 Considera che il bauletto si può applicare in un secondo tempo...la presenza di stucco dietro il sellone mi fa pensare che sia stata manomessa.... Secondo me è un prima serie manomesso... Capitava spesso comunque.
-SX 200-
|
blackdog |
Posted - 23 giu 2010 : 07:43:35 Guarda qui http://www.vespa-servizio.com/restauro-vespa/numero-telaio-modelli-vespa/
"Lambretta, It’s an Italian thing" |
itommaro |
Posted - 23 giu 2010 : 01:08:22 scusate ho fatto un errore sulla data del certificato d'origine: è 24/10/62 |
itommaro |
Posted - 23 giu 2010 : 01:04:55 dimenticavo: sulla visura alla voce data del certificato d'origine è datato 24/17/62 quindi questa Gs è stata venduta nel 63 però è stata prodotta secondo la data del certificato d'origine nell'ottobre del 62 quindi ancora di più mi viene il dubbio che sia una prima serie... Probabilmente il vecchio proprietario avrà chiuso il bauletto posteriore.. Di questo mi renderò conto quando effettuerò la sabbaitura per restaurarla. Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno |