Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Gs 160 prima o seconda serie?????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

itommaro
Nuovo

Specchia - LE
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2010 :  00:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!!!! Da circa un mese sono entrato in possesso di una vespa 160 Gs immatricolata nel 63. Il mio problema è che non riesco ad individuare l'esatto modello. Infatti la vespa in questione ha il bauletto dietro lo scudo come la seconda serie e non ha quello dietro il sellone (almeno spero che non sia stato chiuso con dello stucco metallico visto che la vespa è stata riverniciata parecchi anni fa e dietro il sellone vi è applicato molto stucco), poi ha la targa che non è direttamente fissata al telaio cioè il telaio non è squadrato come dovrebbe essere per un seconda serie ma è arrotondato e con il portatarga applicato come sul prima serie. Il numero di telaio è VSB1 26314 e a guardare dalle schede presenti sul sito dovrebbe essere di una prima serie.
Aiutatemi !!!!!! Non riesco a capire se è prima o seconda serie????
Grazie a tutti in anticipo

itommaro
Nuovo

Specchia - LE
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2010 :  01:04:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo: sulla visura alla voce data del certificato d'origine è datato 24/17/62 quindi questa Gs è stata venduta nel 63 però è stata prodotta secondo la data del certificato d'origine nell'ottobre del 62 quindi ancora di più mi viene il dubbio che sia una prima serie...
Probabilmente il vecchio proprietario avrà chiuso il bauletto posteriore.. Di questo mi renderò conto quando effettuerò la sabbaitura per restaurarla.
Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno
Torna all'inizio della Pagina

itommaro
Nuovo

Specchia - LE
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2010 :  01:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ho fatto un errore sulla data del certificato d'origine: è 24/10/62

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 giu 2010 :  07:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda qui
http://www.vespa-servizio.com/restauro-vespa/numero-telaio-modelli-vespa/

"Lambretta, It’s an Italian thing"

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2010 :  09:08:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considera che il bauletto si può applicare in un secondo tempo...la presenza di stucco dietro il sellone mi fa pensare che sia stata manomessa.... Secondo me è un prima serie manomesso... Capitava spesso comunque.

-SX 200-

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2010 :  09:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal numero di telaio ti ASSICURO che hanno tappato il bauletto posteriore. Speriamo solo che lo abbiano fatto con tanto stucco e che non sia stato saldato.
Guarda qua, e clicca su album foto.
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=216

Potresti postare delle foto??

Claudio

itommaro
Nuovo

Specchia - LE
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2010 :  16:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti!!!! dovrò provare a togliere lo stucco dietro il sellone per vedere se ol bauletto è stato chiuso o meno. Ma nel caso fosse stato chiuso e anche saldato è possibile ripristinarlo??? Grazie ancora

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2010 :  17:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh perchè no?!Tutto è possibile....se è stato saldato vorrà dire che ci vorrà un lavoro più certosino!

-SX 200-

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2010 :  17:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto, se devi restaurarla, ti conviene sabbiare e vedi sotto allo stucco cosa c'è, senza sbatterti piu' di tanto!!!!! Eventualmente, decidi dopo il da farsi. Speriamo almeno, nel caso sia stato saldato, che abbiano provveduto solamente a puntarlo!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

blackdog
Junior ++

Spinea - VE
Italy

900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 giu 2010 :  17:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

A questo punto, se devi restaurarla, ti conviene sabbiare e vedi sotto allo stucco cosa c'è, senza sbatterti piu' di tanto!!!!! Eventualmente, decidi dopo il da farsi.

quotissimo

"Lambretta, It’s an Italian thing"

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2010 :  18:33:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
condivido quanto scritto da Lupin.
dopo la sabbiatura se appuntato o saldato poco cambia..... spera che abbiano lasciato il bauletto all'interno del tappo.

Py

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2010 :  21:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non si riesce a vedere da sotto se c'è o meno????, se è stato saldato non penso che si abbiano preso la briga di rifinirlo anche all'interno?
poi se è tanta la curiosità non è che ci sia bisogno di un sabbiatore, basta carta abrasiva o diluente o sverniciatore o spazzola in metallo, e chi più ne a più ne metta.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 giu 2010 :  21:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

ma non si riesce a vedere da sotto se c'è o meno????, se è stato saldato non penso che si abbiano preso la briga di rifinirlo anche all'interno?
poi se è tanta la curiosità non è che ci sia bisogno di un sabbiatore, basta carta abrasiva o diluente o sverniciatore o spazzola in metallo, e chi più ne a più ne metta.

quoto

il breizh

itommaro
Nuovo

Specchia - LE
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2010 :  22:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
toccando da sotto il bauletto si sente. Ho provato a levare lo stucco ma non riesco a vedere bene dovrei sabbiarla forse
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000