Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Numeri telaio 125D

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
barilogen Posted - 22 giu 2010 : 22:08:38
Buona Sera a tutti quanti voi

Durante lo smontaggio della mia 125D mi ha fatto visita un amico di famiglia ex meccanico in pensione facendomi notare che i numeri del telai della lambretta 125D,che sto restaurando,sono in una posizione diversa dal solito.Infatti,lui dice,invece di essere sul tubo del telaio vicino al motore sono sulla staffa saldata al telaio di sostegno del sedile anteriore vicino ai due fori appunto di fissaggio della sella.
Ora io non sono un esperto in materia per cui chiedo a voi che ne sapete sicuramente più di me se in passato avete visto un caso simile o se il mio è un caso sporadico o anormale.

Vi ringrazio per la collaborazione

Saluti

Barry

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
barilogen Posted - 24 giu 2010 : 07:05:00
Scusa Claudio ma non ho capito quello che mi vuoi dire.
Io la lascio originale devo solo decidere quali pezzi acquistare perchè chi l'aveva l'ha parzialmente modificata da prima a seconda serie ciao

Barry
ironmana Posted - 23 giu 2010 : 23:29:44
Ma se è originale come mamma innocenti l'ha fatta, perchè la vuoi stravolgere???
Lasciarla originale è un pezzo di storia che elenca le modifiche ed il modo di agire in catena di produzione.

Claudio
barilogen Posted - 23 giu 2010 : 22:52:14
Ciao Ragazzi

Prima di tutto grazie per gli interventi.
Vediamo di mettere in fila le cose:

1)Sul tubo interno del telaio non ci sono numeri.
2)La mia è un ibrido tra la prima e la seconda serie.In pratica ha il manubrio in alluminio con le leve in plastica ed i registri per i cavi freno e frizione però nel telaio vi è saldato il rinvio per il freno a bacchetta che però è stato sostituito con il cavo.

Adesso che sono in fase di smontaggio sto facendo la lista delle cose da ordinare e sono un pò indeciso se completarla con tutta la roba della prima serie (mi costerebbe un tot perchè dovrei sostituire il manubrio completo di leve e comprare tutto il leverismo del freno post oppure ripristinare le modifiche che sono state fatte con materiali nuovi facendola cosi diventare una seconda serie.Boh vedremo.

Per il momento direi che siamo a posto con il numero del telaio perchè a quanto pare anche lambretta 125 ce l'ha nello stesso posto.

A questo punto vi ringrazio mi rabbocco le maniche e avanti con il restauro.
Quando sarà finita vi manderò qualche foto

Saluti

Barry
lmbrttIZ5 Posted - 23 giu 2010 : 20:32:10
La mia D li ha in entrambe le posizioni...cioè su tubo verticale e nella staffa reggisella....mhaaa misteri innocenti!

Matteo (PC)
lambrettista Posted - 23 giu 2010 : 20:06:57
sulla d 1'serie quindi con manubrio in ferro e freno a bacchetta posteriore i numeri di telaio sono sulla staffa sotto la sella anteriore
ilbreizh Posted - 23 giu 2010 : 14:30:18
Hai provato a guardare bene (sverniciando,grattando ..) nel punto in cui dovrebbe trovarsi realmente la stampigliatura del numero di telaio ?

il breizh
barilogen Posted - 23 giu 2010 : 07:16:30
Buongiorno ragazzi eccomi qua.

Letto le vostre mail di prima mattina sono corso subito in garage a fare la foto che mi avete chiesto.

Aspetto vostre info

Saluti

Barry

Allegato: Foto Scooter d'epoca.JPG
18,27 KB

roby1 Posted - 22 giu 2010 : 22:46:00
Come nella 150 d
ironmana Posted - 22 giu 2010 : 22:37:57
In pratica asserisci che i numeri sono stampigliati nel tubo orizzontale sotto la sella anteriore, è corretto???
Se così fosse potresti postare una foto "fatta bene" ??

Claudio
Mego Posted - 22 giu 2010 : 22:23:40
Un foto per aiutare anche i più duri di comprendonio?

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000