Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rimontare il blocco

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
saveriox3 Posted - 21 giu 2010 : 19:50:24
ciao a tutti,come fate o meglio kme vi aiutate per il rimontaggio del blocco motore sulla lambra??li 3serie o simili..rimontate la gomma??collettore scarico??

saverio
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
saveriox3 Posted - 29 giu 2010 : 20:15:17
grazie amici tutto ok...

saverio
pedro-1962 Posted - 29 giu 2010 : 19:21:09
Citazione:
Messaggio inserito da dueruoteanni60

Saverio, buona sera!
Posso dirti ome ho rimontato io il blocco della mia special (che in fondo è lo stesso).
Preciso ch sono un badilante, o apprendista stregone.....
Allora, intanto è molto meglio se rimonti la ruota, almeno potrai far scorrere il motore in su o in giù.
Poi, sotto il carter, io ho messo un cric di quelli da gommista (di misura piccola) e ho alzato fino a che dal foro centrale dei silent blocks si vedeva la luce libera.
A questo punto inserisci il perno motore, ti armi di pazienza, di un pezzo spesso di legnoo di una mazzetta in gomma e cominci a martellare (piano, altrimenti corr il rischio di rompere qualcosa) fino a che il perno esce dall'altra parte per tutta la filettatura.
Avviti bene i bulloni e vai. Solo ora monta l'ammortizzatore. Il motore è bello pronto per fissare i cavi.
Spero di essere stato chiaro. Il rimontaggio del blocco motore è una di quelle operazoni che è più dfficile descrivere che fare.
La marmitta va rimontata dopo, tanto sei senza pedane, quindi hai tutto lo spazio per marmitta (ovviamente il colettore di scarico dovrebbe essere montato prima, altrimenti potresti non avere lo spazio sufficiente per serrare bene i bulloni, con le conseguenze del caso).
Se ti serve ancora aiuto, fai un fischio!!!!
Antonio
PS: l'unica difficoltà per la quale ti devi armare di MOLTA pazienza è quella di tener i coni del perno in sede....io ho risolto fissandoli con dello scotch trasparente.

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

Anch'io utilizzo il sistema del cricchetto, però monto il motore già completo di collettore di aspirazione e di scarico, cuffia e copriventola, più difficili da rimontare se il motore è in sede.
Non dimenticare di ingrassare sia i coni che il perno; per inserire quest'ultimo, potrai aiutarti a trovare l'allineamento giusto con un perno di minore spessore o con un grosso giravite.
Se il perno non entra, verifica la posizione; picchiare forte è inutile e dannoso.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
dueruoteanni60 Posted - 29 giu 2010 : 19:07:58
Saverio, buona sera!
Posso dirti ome ho rimontato io il blocco della mia special (che in fondo è lo stesso).
Preciso ch sono un badilante, o apprendista stregone.....
Allora, intanto è molto meglio se rimonti la ruota, almeno potrai far scorrere il motore in su o in giù.
Poi, sotto il carter, io ho messo un cric di quelli da gommista (di misura piccola) e ho alzato fino a che dal foro centrale dei silent blocks si vedeva la luce libera.
A questo punto inserisci il perno motore, ti armi di pazienza, di un pezzo spesso di legnoo di una mazzetta in gomma e cominci a martellare (piano, altrimenti corr il rischio di rompere qualcosa) fino a che il perno esce dall'altra parte per tutta la filettatura.
Avviti bene i bulloni e vai. Solo ora monta l'ammortizzatore. Il motore è bello pronto per fissare i cavi.
Spero di essere stato chiaro. Il rimontaggio del blocco motore è una di quelle operazoni che è più dfficile descrivere che fare.
La marmitta va rimontata dopo, tanto sei senza pedane, quindi hai tutto lo spazio per marmitta (ovviamente il colettore di scarico dovrebbe essere montato prima, altrimenti potresti non avere lo spazio sufficiente per serrare bene i bulloni, con le conseguenze del caso).
Se ti serve ancora aiuto, fai un fischio!!!!
Antonio
PS: l'unica difficoltà per la quale ti devi armare di MOLTA pazienza è quella di tener i coni del perno in sede....io ho risolto fissandoli con dello scotch trasparente.

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000