V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
titinus |
Posted - 18 giu 2010 : 20:46:02 Ciao a tutti, sono alle prese con il restauro della mia lambretta 125 d. Fin ora tutto bene, ma le difficoltà maggiori, le ho riscontrate con il montaggio del manubrio. E' la mia prima lambretta e sino adesso ho fatto solo vespe ed un paio di moto. Il problema maggiore, lo riscontro nel collegare il cavo flessibile per il comando della leva del cambio. Può qulacuno, che ha già provveduto in merito, darmi le esatte istruzione per il montaggio e collegamento ? Ringrazio anticipatamente per la cortese collaborazione. saluti Tino |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
titinus |
Posted - 22 giu 2010 : 20:32:14 ciao grande Lucy, ho trovato uma o due rondelline (una senon ricorsdo male, ha un filetto esterno)che facevano parte del cavo del cambio; ma come vanno messe e da che parte ? grazie per la cortese risposta saluti tino |
lucy |
Posted - 19 giu 2010 : 20:22:32 sono rullini a forma di anello che scorrono nella feritoia elicoidale nel tubo del manubrio. |
titinus |
Posted - 19 giu 2010 : 19:30:48 ecco la mia prima ignoranza ! parli di rullini, ma non so dove e quali siano; dove li trovo ? hanno la forma classica dei rullini ?
grazie per l'aiuto tino |
lucy |
Posted - 19 giu 2010 : 18:15:30 ciao! non avrai troppo consumo dell'elicoidale dove scorrono i rullini?
lucy. |
titinus |
Posted - 19 giu 2010 : 13:56:16 Ciao Gigi, grazie per la segnalzione del sito, molto utile, ma nello specifco non mi da istruzioni particolari. saluti tino |
Iso |
Posted - 19 giu 2010 : 01:29:17 http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_105_OF.pdf
Ciao da Gigi. |
titinus |
Posted - 19 giu 2010 : 00:03:25 Ciao lambrettista, grazie per il pronto riscontro. I problemi sono i seguenti: la guaina metallica/flessibile del comando cambio, dalla parte del manubrio ha una specie di boccola in ottone, con due fori simmetrici che ho utilizzato per il fissaggio al manubrio (in pratica rimane fissata la guaina metallica). il filo spiralato che va all'interno, sempre sul lato manubrio, l'ho ancorato ad un bussolotto che ha il perno e che alle due estremità scorre nell'elicoide della manopola. Dal lato cambio, ho fissato il filo spiralato al morsetto e ancorato la guaina al carter. Credo che fino qui sia tutto nella norma. Il problema è che, con le operazioni di cui sopra, la manopola ha molto gioco e non riesco a toglierlo e quindi non riesco a inserire le marce. spero di essere stato chiaro; sai darmi qualche aiuto ? grazie ancora saluti tino
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lambrettista |
Posted - 18 giu 2010 : 21:09:32 titinus cerca di essere piu' preciso di cosa non ti torna di d ne ho' fatte qualcuna e vorrei capire per poterti aiutareciao lambrettista |