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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giampa Posted - 13 giu 2010 : 22:58:11
ciao ragazzi ho un problema con una lambretta li terza serie appena restaurata !!!!
da fredda una pedalata ed e' in moto !!!!
da calda una pedaleta ed e' accesa,
ma se mi fermo a prendere un caffe e sto fermo mezzora,non si accende piu e se si riesce ad accendere non va su di giri !!!
ho cambiato la bobbina e il condessatore ma non ho risolto nulla
cosa puo essere !!!!!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mikigrant Posted - 14 giu 2010 : 11:11:17
Ho lo stesso problema. A mio parere è "solo" un problema di accensione, di carburatori ne ho sostituiti diversi, anche chiudendo il rubinetto non sempre l'accensione è immediata. E probabile che il volano ( ha 50 annni) non abbia quella virilità che avrebbe appena prodotto, ma dove lo trovi uno nuovo?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Giampa Posted - 14 giu 2010 : 10:05:46
Grazie a tutti...proverò a fare questa prova e vi faccio sapere ma se anche così non funziona vuol dire che devo smettere di fermarmi a bere il caffè!!!!!!!
stray runner Posted - 13 giu 2010 : 23:34:59
guarda lo fa anche la mia e non sono mai riuscito a togliergli il problema, anche se come si dice il calzolaio va con le scarpe rotte non ci ho mai guardato veramente.
comunque è una questione d'ingolfamento, se la lascio al minimo un po prima di spegnerla dopo si accende bene.
potrebbe essere lo spillo che non chiude perfettamente subito dopo che è stata spenta.


Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/
jackpaxton Posted - 13 giu 2010 : 23:34:09
E se invece fosse il carburatore? Per esempio lo spillo conico che non tiene o il galleggiente bucato?
Quando vi fermerete a prendere il prossimo caffè provate a chiudere il rubinetto della benzina, un paio di sgasate e spegnete il motore.
Alla ripartenza, mettete in moto sempre a rubinetto chiuso e poi, se parte , lo aprite!
Se così facendo il problema scompare, allora vi toccherà sostituire lo spillo conico e/o ripassare la sede su cui fa tenuta e/o sostituire il galleggiante.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
brunide Posted - 13 giu 2010 : 23:26:27
Ciao Giampa, ho lo stesso problema che si trascina da più di un anno con il mio TV2. Ho sostituito la vecchia accensione elettronica AF con una BGM ma è tutto come prima: a freddo un calcio e parte, se invece la scaldo per soli 10 minuti e mi fermo a bere un caffè quando vado per rimetterla in moto si ingolfa. Ho sostituito la centralina con una nuova ma è tutto come prima. Può essere la fase? Chi mi ha montato il tutto (lo conosci e lavora bene) ha usato la pistola strobo,mi ha controllato rapporto di compressione etc.
Secondo me è solo un problema elettrico, ma quale?

bruno

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