Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 da calda non va'
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy

Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 giu 2010 :  22:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi ho un problema con una lambretta li terza serie appena restaurata !!!!
da fredda una pedalata ed e' in moto !!!!
da calda una pedaleta ed e' accesa,
ma se mi fermo a prendere un caffe e sto fermo mezzora,non si accende piu e se si riesce ad accendere non va su di giri !!!
ho cambiato la bobbina e il condessatore ma non ho risolto nulla
cosa puo essere !!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 giu 2010 :  23:26:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giampa, ho lo stesso problema che si trascina da più di un anno con il mio TV2. Ho sostituito la vecchia accensione elettronica AF con una BGM ma è tutto come prima: a freddo un calcio e parte, se invece la scaldo per soli 10 minuti e mi fermo a bere un caffè quando vado per rimetterla in moto si ingolfa. Ho sostituito la centralina con una nuova ma è tutto come prima. Può essere la fase? Chi mi ha montato il tutto (lo conosci e lavora bene) ha usato la pistola strobo,mi ha controllato rapporto di compressione etc.
Secondo me è solo un problema elettrico, ma quale?

bruno
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy

Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 giu 2010 :  23:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se invece fosse il carburatore? Per esempio lo spillo conico che non tiene o il galleggiente bucato?
Quando vi fermerete a prendere il prossimo caffè provate a chiudere il rubinetto della benzina, un paio di sgasate e spegnete il motore.
Alla ripartenza, mettete in moto sempre a rubinetto chiuso e poi, se parte , lo aprite!
Se così facendo il problema scompare, allora vi toccherà sostituire lo spillo conico e/o ripassare la sede su cui fa tenuta e/o sostituire il galleggiante.

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 giu 2010 :  23:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda lo fa anche la mia e non sono mai riuscito a togliergli il problema, anche se come si dice il calzolaio va con le scarpe rotte non ci ho mai guardato veramente.
comunque è una questione d'ingolfamento, se la lascio al minimo un po prima di spegnerla dopo si accende bene.
potrebbe essere lo spillo che non chiude perfettamente subito dopo che è stata spenta.

Lamasaki 2 work in progres...

lamasaki.blogspot/

Giampa
Junior +

Gambettola - FC
Italy

Il mio Garage

333 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 giu 2010 :  10:05:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti...proverò a fare questa prova e vi faccio sapere ma se anche così non funziona vuol dire che devo smettere di fermarmi a bere il caffè!!!!!!!

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 giu 2010 :  11:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho lo stesso problema. A mio parere è "solo" un problema di accensione, di carburatori ne ho sostituiti diversi, anche chiudendo il rubinetto non sempre l'accensione è immediata. E probabile che il volano ( ha 50 annni) non abbia quella virilità che avrebbe appena prodotto, ma dove lo trovi uno nuovo?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000