V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sx150 |
Posted - 07 giu 2010 : 19:54:13 mio padre ha fatto la miscela alla lambretta con della benzina mischiata al gasolio (naturalmente non lo sapeva che nella tanica c'era questo miscuglio... lo abbiamo saputo dopo da mio nonno)
il fatto è che ho acceso la lambra ed è partita senza problemi ma dopo qualche secondo ha cominciato a fare del fumo bianco e il motore girava male... non mi sono preoccupato più di tanto perchè mio padre aveva appena fatto la miscela e mi sono detto "vabbè, non si sarà mischiato bene l'olio e sarà un po'ingolfata"... ma dopo poco si e spenta... ho provato a riaccenderla ma non è partita... poi è arrivato mio nonno e mi ha dato la catastrofica notizia...
ho combinato un macello? come posso rimediare?
"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..." |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
raffaele |
Posted - 08 giu 2010 : 13:58:34 Più che altro ti direi di vedere se non è "bagnata".... ma una bella pulitina non guasta. Se proprio vuoi fare le cose di fino, togli candela, carburatore, dai qualche pedivellata a vuoto in modo tale da "asciugare" il cilindro..... ma già così forse è esagerato.....
Ciao |
sx150 |
Posted - 08 giu 2010 : 13:11:58 Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Dimenticavo, verifica la candela......
cioè? devo vedere se fa corrente?
raffaele |
Posted - 07 giu 2010 : 21:40:51 Dimenticavo, verifica la candela......
|
sx150 |
Posted - 07 giu 2010 : 21:23:32 ah che sollievo! meno male!.. pensavo che avevo fatto un macello!
guardia |
Posted - 07 giu 2010 : 20:43:47 NON E' GIUSTO!!!!! per una cosa che sapevo......non avevo fatto caso delle altre risposte...USURPATORI!!!! |
samaghi |
Posted - 07 giu 2010 : 20:43:03 lava con benzina e sei a posto...era più grave se riempivi un Carrera di gasolio.. |
raffaele |
Posted - 07 giu 2010 : 20:42:28 Nel 2003 nel viaggio di andata al jamboree ad Assisi, una persona che conosco, tale Franco inventò involontariamente la prima Lambretta diesel (che poi è anche l'inventore della Lambretta Desmo detta "quatter temp"). Infatti fece 5€ di gasolio invece che benzina. Risultato, molto fumo e tendenza a spegnersi agli stop, nulla più. All'arrivo ad Assisi, fu smontato il carburatore, ed era lindo e pulito! Ed il ritorno a Milano lo fece con la stessa Lambra senza problemi.
Io però una pulitina ed una svoutata al serbatoio io la darei...
good luck |
guardia |
Posted - 07 giu 2010 : 20:42:26 ...anni fa feci il pieno di gasolio alla panda 750 (5 litri su 7 erano gasolio...) , ci andai a pesca e tornai tranquillamente indietro (anche se sinceramente non campivo come mai andasse un po' a strappi...) ...tempo fa replicai con 5 litri di varichina ma dovetti smontare tutto e svuotare il serbatoio ed e' all'incirca quello che dovrai fare tu....togli il brodo dal serbatoio (il gasolio e' un po piu ostico da accendere con la scintilla, difatti esplode per compressione) , metti miscela e mena sulla pedivella (dovrai liberare la camera dai residui e la candela dalla "melma".....presta comunque attenzione, la varichina e' sempre in agguato!!!! (specie se hai il raffreddore) |
metz |
Posted - 07 giu 2010 : 20:38:57 Basta che vuoti il serbatoio e il carburatore e fai la miscela fatta bene e sei a posto |
mickyred |
Posted - 07 giu 2010 : 20:34:02 togli la benzina mischiata al gasolio dal serbatoio, poi apri il carburatore e lo pulisci ben bene.
rimonti tutto e rifai la miscela giusta, dovrebbe bastare questo.
ma in che percentuale c'èera il gasolio nella tanica?
|