Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 grave problema lambretta!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sx150
Junior +

Capranica - VT
Italy

164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 giu 2010 :  19:54:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mio padre ha fatto la miscela alla lambretta con della benzina mischiata al gasolio (naturalmente non lo sapeva che nella tanica c'era questo miscuglio... lo abbiamo saputo dopo da mio nonno)

il fatto è che ho acceso la lambra ed è partita senza problemi ma dopo qualche secondo ha cominciato a fare del fumo bianco e il motore girava male... non mi sono preoccupato più di tanto perchè mio padre aveva appena fatto la miscela e mi sono detto "vabbè, non si sarà mischiato bene l'olio e sarà un po'ingolfata"... ma dopo poco si e spenta... ho provato a riaccenderla ma non è partita... poi è arrivato mio nonno e mi ha dato la catastrofica notizia...

ho combinato un macello? come posso rimediare?

"Cara Lauretta, vieni in Lambretta..."

mickyred
Senior

Grosseto - GR
Italy

1516 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2010 :  20:34:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
togli la benzina mischiata al gasolio dal serbatoio, poi apri il carburatore e lo pulisci ben bene.

rimonti tutto e rifai la miscela giusta, dovrebbe bastare questo.

ma in che percentuale c'èera il gasolio nella tanica?

Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2010 :  20:38:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta che vuoti il serbatoio e il carburatore e fai la miscela fatta bene e sei a posto

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 giu 2010 :  20:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...anni fa feci il pieno di gasolio alla panda 750 (5 litri su 7 erano gasolio...) , ci andai a pesca e tornai tranquillamente indietro (anche se sinceramente non campivo come mai andasse un po' a strappi...) ...tempo fa replicai con 5 litri di varichina ma dovetti smontare tutto e svuotare il serbatoio ed e' all'incirca quello che dovrai fare tu....togli il brodo dal serbatoio (il gasolio e' un po piu ostico da accendere con la scintilla, difatti esplode per compressione) , metti miscela e mena sulla pedivella (dovrai liberare la camera dai residui e la candela dalla "melma".....presta comunque attenzione, la varichina e' sempre in agguato!!!! (specie se hai il raffreddore)

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2010 :  20:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel 2003 nel viaggio di andata al jamboree ad Assisi, una persona che conosco, tale Franco inventò involontariamente la prima Lambretta diesel (che poi è anche l'inventore della Lambretta Desmo detta "quatter temp").
Infatti fece 5€ di gasolio invece che benzina.
Risultato, molto fumo e tendenza a spegnersi agli stop, nulla più.
All'arrivo ad Assisi, fu smontato il carburatore, ed era lindo e pulito!
Ed il ritorno a Milano lo fece con la stessa Lambra senza problemi.

Io però una pulitina ed una svoutata al serbatoio io la darei...

good luck

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2010 :  20:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lava con benzina e sei a posto...era più grave se riempivi un Carrera di gasolio..

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 giu 2010 :  20:43:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON E' GIUSTO!!!!!
per una cosa che sapevo......non avevo fatto caso delle altre risposte...USURPATORI!!!!

sx150
Junior +

Capranica - VT
Italy

164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 giu 2010 :  21:23:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah che sollievo! meno male!.. pensavo che avevo fatto un macello!

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2010 :  21:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo, verifica la candela......

sx150
Junior +

Capranica - VT
Italy

164 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 giu 2010 :  13:11:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Dimenticavo, verifica la candela......

cioè? devo vedere se fa corrente?

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2010 :  13:58:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più che altro ti direi di vedere se non è "bagnata".... ma una bella pulitina non guasta.
Se proprio vuoi fare le cose di fino, togli candela, carburatore, dai qualche pedivellata a vuoto in modo tale da "asciugare" il cilindro.....
ma già così forse è esagerato.....

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000