Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 miscela 150 li prima serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
samaghi Posted - 04 giu 2010 : 21:03:08
Volevo sapere come comportarmi, semplicemente lucidato il cilindro e motore rifatto..pensavo di fare 500 km al 4% e poi passare al 3% fisso con un buon sintetico...che mi consigliate???...grazie...intanto esco a cena..
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
samaghi Posted - 06 giu 2010 : 20:55:09
Ho problemi alle luci posteriori...faccio una premessa: ho adottato l'impianto per 150 Li seconda serie senza batteria e ho persino eliminato il raddrizzatore. Dal mio statore escono tre fili verde, marron e blu, per i primi due no problem...il problema arriva con il blu...cosa ci faccio? dall'impianto, in zona statore mi rimangono liberi una coppia di rosa e uno viola.
Al fanale posteriore arrivano un nero e un rosa. Un rosa singolo esce per l'interruttore dello stop.
REMO per questo impianto ho preso spunto da te...dammi la soluzione visto che probabilmente siamo solo in due ad avere questo mix.
samaghi Posted - 06 giu 2010 : 12:56:23
Direi che l'applicazione di quello che ho studiato sull'impianto elettrico ha dato buoni frutti..al momento funziona: fanale anteriore in tutte le modalità e bulbo superiore, clacson e pulsante di spegnimento....non ho potuto provare la luce del contakm in quanto non è fornita in dotazione con il contakm nuovo (speculazione niente male)...

oggi pomeriggio:
luci posteriori
interrutore stop
metz Posted - 06 giu 2010 : 10:38:08
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

per metz: secondo me cambia che nella seconda serie a differenza della prima viene montata una gabbia a rulli anche nella testa di biella a discapito della bronzina...e siccome questa miglioria avrebbe portato la seconda serie a viaggiare tranquillamente al 2%...mi sono posto il problema per la prima serie dove è presente una bronzina...et capì?

Lo sapevo era retorica la mia battuta!!
Ho anchio una prima serie 150 che alimento con miscela al 3 e stà benissimo!!

VUOI UNA COSA FATTA BENE??

FATTELA DA SOLO!!!
mikigrant Posted - 05 giu 2010 : 23:31:52
Se hai montato un pistone nuovo forse conviene andare cauti, io vado al 4%, non fuma eccessivamente, il problema (forse) è che mi esce l'unto dai raccordi della marmitta. Se è un problema di carburazione o miscela troppo grassa non saprei.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
samaghi Posted - 05 giu 2010 : 20:06:22
fatto un litro di prova al 3% sintetico e direi che non fuma e non si ingolfa...ho studiato un po' l'impianto elettrico e domani mi applico...
foto di rito sulla fase dei lavori

Allegato: DSCN1178.JPG
118,78 KB

Allegato: prima.jpg
67,32 KB

rinaldo1968 Posted - 05 giu 2010 : 14:43:16
Inoltre la prima serie ha il cuscinetto a rulli lato volano lubrificato dall'olio della miscela e non dal grasso come sulla 2^ e 3^ serie, infatti anche la chiocciola è diversa, ha un canale per facilitare la lubrificazione.

Skipe rinaldo19681
samaghi Posted - 05 giu 2010 : 13:22:43
per metz: secondo me cambia che nella seconda serie a differenza della prima viene montata una gabbia a rulli anche nella testa di biella a discapito della bronzina...e siccome questa miglioria avrebbe portato la seconda serie a viaggiare tranquillamente al 2%...mi sono posto il problema per la prima serie dove è presente una bronzina...et capì?
Mego Posted - 05 giu 2010 : 12:16:11
Cambia la lubrificazione all'albero se non erro... e quella di Samaghi è un PRIMA serie.

-SX 200-
metz Posted - 05 giu 2010 : 11:20:59
scusa, ma cosa cambia tra prima e seconda serie secondo te?
vai al 3 sol sintetico che sei a posto
samaghi Posted - 05 giu 2010 : 09:20:49
Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato abbastanza conferme...infatti non sono così tranquillo ad usare una prima serie come se fosse una seconda al 2%...tra minerale e sintetico è sempre un bel dilemma.Penso comunque di attestarmi sul 3%...
fralor1966 Posted - 05 giu 2010 : 05:58:00
Minerale che è ottimo e al tre...come sulla mia.
Al 4 sembra una locomotiva a vapore!!

ciao miki
Mego Posted - 05 giu 2010 : 01:01:38
Io sul tuo prima serie andrei al 4% minerale classico(3,5%).Non essendo elaborato! Poi se ti vuoi fidare dei sintetici (che sono ottimi sì...ma su motori elaborati che raggiungono temperature ben più elevate e che permettono ai sintetici moderni di poter lavorare e rendere al meglio).
Considera sempre che il più banale dei minerali attuali è ORO colato rispetto agli oli (sempre minerali) di 50 anni fa.
Cmqe come dice metz se CERCHI troverai da leggere per un mese su questo argomento.

-SX 200-
metz Posted - 04 giu 2010 : 21:11:09
Usa il tasto cerca e troverai mille post sull'argomento...
Comunque io andrei al tre direttamente...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000