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 miscela 150 li prima serie
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
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Inserito il - 04 giu 2010 :  21:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo sapere come comportarmi, semplicemente lucidato il cilindro e motore rifatto..pensavo di fare 500 km al 4% e poi passare al 3% fisso con un buon sintetico...che mi consigliate???...grazie...intanto esco a cena..

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 04 giu 2010 :  21:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usa il tasto cerca e troverai mille post sull'argomento...
Comunque io andrei al tre direttamente...
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 05 giu 2010 :  01:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sul tuo prima serie andrei al 4% minerale classico(3,5%).Non essendo elaborato! Poi se ti vuoi fidare dei sintetici (che sono ottimi sì...ma su motori elaborati che raggiungono temperature ben più elevate e che permettono ai sintetici moderni di poter lavorare e rendere al meglio).
Considera sempre che il più banale dei minerali attuali è ORO colato rispetto agli oli (sempre minerali) di 50 anni fa.
Cmqe come dice metz se CERCHI troverai da leggere per un mese su questo argomento.

-SX 200-
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Il mio Garage

1935 Messaggi
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Inserito il - 05 giu 2010 :  05:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Minerale che è ottimo e al tre...come sulla mia.
Al 4 sembra una locomotiva a vapore!!

ciao miki
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 giu 2010 :  09:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato abbastanza conferme...infatti non sono così tranquillo ad usare una prima serie come se fosse una seconda al 2%...tra minerale e sintetico è sempre un bel dilemma.Penso comunque di attestarmi sul 3%...
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 giu 2010 :  11:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa, ma cosa cambia tra prima e seconda serie secondo te?
vai al 3 sol sintetico che sei a posto
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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9213 Messaggi
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Inserito il - 05 giu 2010 :  12:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambia la lubrificazione all'albero se non erro... e quella di Samaghi è un PRIMA serie.

-SX 200-
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Inserito il - 05 giu 2010 :  13:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per metz: secondo me cambia che nella seconda serie a differenza della prima viene montata una gabbia a rulli anche nella testa di biella a discapito della bronzina...e siccome questa miglioria avrebbe portato la seconda serie a viaggiare tranquillamente al 2%...mi sono posto il problema per la prima serie dove è presente una bronzina...et capì?
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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859 Messaggi
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Inserito il - 05 giu 2010 :  14:43:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inoltre la prima serie ha il cuscinetto a rulli lato volano lubrificato dall'olio della miscela e non dal grasso come sulla 2^ e 3^ serie, infatti anche la chiocciola è diversa, ha un canale per facilitare la lubrificazione.

Skipe rinaldo19681
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samaghi
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Mantova - MN
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Inserito il - 05 giu 2010 :  20:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatto un litro di prova al 3% sintetico e direi che non fuma e non si ingolfa...ho studiato un po' l'impianto elettrico e domani mi applico...
foto di rito sulla fase dei lavori

Allegato: DSCN1178.JPG
118,78 KB

Allegato: prima.jpg
67,32 KB

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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
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Inserito il - 05 giu 2010 :  23:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai montato un pistone nuovo forse conviene andare cauti, io vado al 4%, non fuma eccessivamente, il problema (forse) è che mi esce l'unto dai raccordi della marmitta. Se è un problema di carburazione o miscela troppo grassa non saprei.

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 06 giu 2010 :  10:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

per metz: secondo me cambia che nella seconda serie a differenza della prima viene montata una gabbia a rulli anche nella testa di biella a discapito della bronzina...e siccome questa miglioria avrebbe portato la seconda serie a viaggiare tranquillamente al 2%...mi sono posto il problema per la prima serie dove è presente una bronzina...et capì?


Lo sapevo era retorica la mia battuta!!
Ho anchio una prima serie 150 che alimento con miscela al 3 e stà benissimo!!

VUOI UNA COSA FATTA BENE??

FATTELA DA SOLO!!!
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Inserito il - 06 giu 2010 :  12:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che l'applicazione di quello che ho studiato sull'impianto elettrico ha dato buoni frutti..al momento funziona: fanale anteriore in tutte le modalità e bulbo superiore, clacson e pulsante di spegnimento....non ho potuto provare la luce del contakm in quanto non è fornita in dotazione con il contakm nuovo (speculazione niente male)...

oggi pomeriggio:
luci posteriori
interrutore stop
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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Inserito il - 06 giu 2010 :  20:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho problemi alle luci posteriori...faccio una premessa: ho adottato l'impianto per 150 Li seconda serie senza batteria e ho persino eliminato il raddrizzatore. Dal mio statore escono tre fili verde, marron e blu, per i primi due no problem...il problema arriva con il blu...cosa ci faccio? dall'impianto, in zona statore mi rimangono liberi una coppia di rosa e uno viola.
Al fanale posteriore arrivano un nero e un rosa. Un rosa singolo esce per l'interruttore dello stop.
REMO per questo impianto ho preso spunto da te...dammi la soluzione visto che probabilmente siamo solo in due ad avere questo mix.
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