V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
samaghi |
Posted - 04 giu 2010 : 21:03:08 Volevo sapere come comportarmi, semplicemente lucidato il cilindro e motore rifatto..pensavo di fare 500 km al 4% e poi passare al 3% fisso con un buon sintetico...che mi consigliate???...grazie...intanto esco a cena.. |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
samaghi |
Posted - 06 giu 2010 : 20:55:09 Ho problemi alle luci posteriori...faccio una premessa: ho adottato l'impianto per 150 Li seconda serie senza batteria e ho persino eliminato il raddrizzatore. Dal mio statore escono tre fili verde, marron e blu, per i primi due no problem...il problema arriva con il blu...cosa ci faccio? dall'impianto, in zona statore mi rimangono liberi una coppia di rosa e uno viola. Al fanale posteriore arrivano un nero e un rosa. Un rosa singolo esce per l'interruttore dello stop. REMO per questo impianto ho preso spunto da te...dammi la soluzione visto che probabilmente siamo solo in due ad avere questo mix. |
samaghi |
Posted - 06 giu 2010 : 12:56:23 Direi che l'applicazione di quello che ho studiato sull'impianto elettrico ha dato buoni frutti..al momento funziona: fanale anteriore in tutte le modalità e bulbo superiore, clacson e pulsante di spegnimento....non ho potuto provare la luce del contakm in quanto non è fornita in dotazione con il contakm nuovo (speculazione niente male)...
oggi pomeriggio: luci posteriori interrutore stop |
metz |
Posted - 06 giu 2010 : 10:38:08 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
per metz: secondo me cambia che nella seconda serie a differenza della prima viene montata una gabbia a rulli anche nella testa di biella a discapito della bronzina...e siccome questa miglioria avrebbe portato la seconda serie a viaggiare tranquillamente al 2%...mi sono posto il problema per la prima serie dove è presente una bronzina...et capì?
Lo sapevo era retorica la mia battuta!! Ho anchio una prima serie 150 che alimento con miscela al 3 e stà benissimo!!
VUOI UNA COSA FATTA BENE??
FATTELA DA SOLO!!! |
mikigrant |
Posted - 05 giu 2010 : 23:31:52 Se hai montato un pistone nuovo forse conviene andare cauti, io vado al 4%, non fuma eccessivamente, il problema (forse) è che mi esce l'unto dai raccordi della marmitta. Se è un problema di carburazione o miscela troppo grassa non saprei.
Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni |
samaghi |
Posted - 05 giu 2010 : 20:06:22 fatto un litro di prova al 3% sintetico e direi che non fuma e non si ingolfa...ho studiato un po' l'impianto elettrico e domani mi applico... foto di rito sulla fase dei lavori
Allegato: DSCN1178.JPG 118,78 KB
Allegato: prima.jpg 67,32 KB
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rinaldo1968 |
Posted - 05 giu 2010 : 14:43:16 Inoltre la prima serie ha il cuscinetto a rulli lato volano lubrificato dall'olio della miscela e non dal grasso come sulla 2^ e 3^ serie, infatti anche la chiocciola è diversa, ha un canale per facilitare la lubrificazione.
Skipe rinaldo19681 |
samaghi |
Posted - 05 giu 2010 : 13:22:43 per metz: secondo me cambia che nella seconda serie a differenza della prima viene montata una gabbia a rulli anche nella testa di biella a discapito della bronzina...e siccome questa miglioria avrebbe portato la seconda serie a viaggiare tranquillamente al 2%...mi sono posto il problema per la prima serie dove è presente una bronzina...et capì? |
Mego |
Posted - 05 giu 2010 : 12:16:11 Cambia la lubrificazione all'albero se non erro... e quella di Samaghi è un PRIMA serie.
-SX 200-
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metz |
Posted - 05 giu 2010 : 11:20:59 scusa, ma cosa cambia tra prima e seconda serie secondo te? vai al 3 sol sintetico che sei a posto |
samaghi |
Posted - 05 giu 2010 : 09:20:49 Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato abbastanza conferme...infatti non sono così tranquillo ad usare una prima serie come se fosse una seconda al 2%...tra minerale e sintetico è sempre un bel dilemma.Penso comunque di attestarmi sul 3%... |
fralor1966 |
Posted - 05 giu 2010 : 05:58:00 Minerale che è ottimo e al tre...come sulla mia. Al 4 sembra una locomotiva a vapore!!
ciao miki |
Mego |
Posted - 05 giu 2010 : 01:01:38 Io sul tuo prima serie andrei al 4% minerale classico(3,5%).Non essendo elaborato! Poi se ti vuoi fidare dei sintetici (che sono ottimi sì...ma su motori elaborati che raggiungono temperature ben più elevate e che permettono ai sintetici moderni di poter lavorare e rendere al meglio). Considera sempre che il più banale dei minerali attuali è ORO colato rispetto agli oli (sempre minerali) di 50 anni fa. Cmqe come dice metz se CERCHI troverai da leggere per un mese su questo argomento.
-SX 200-
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metz |
Posted - 04 giu 2010 : 21:11:09 Usa il tasto cerca e troverai mille post sull'argomento... Comunque io andrei al tre direttamente... |