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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
patry Posted - 04 giu 2010 : 18:58:09
Ciao! piccolo problemino.
Oggi ho montato il claxon sulla mia Lambretta perchè quello vecchio era arrugginito e i fili non c'eran nemmeno..non chiedetemi che fine avessero fatto..
Premetto che ho fatto un po' di fai da me eheh, ho preso corrente dal blocchetto e ho messo un filo a massa contro il telaio.
Funziona tutto..se non che quando supero i 60 km/h basta! non vuol più suonare!
Che può essere per voi? magari la massa l'ho attaccata su un punto verniciato e quindi ad alte tensioni di corrente non riesce a fare il suo compito bene?
O magari il Claxon? a che serve la vitina dietro?
Grazie mille ragazzi!
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
patry Posted - 09 giu 2010 : 15:00:25
tutto risolto, era la "vite di regolazione membrana" troppo chiusa!
grazie per avermi insegnato anche oggi qualcosa di nuovo1 CIAAOOOO
Iso Posted - 07 giu 2010 : 15:19:27
Bisogna che Patry specifichi bene di che lambretta si tratta e che indichi se il calxon è in corrente continua o alternata.
Va bene il collegato tra massa e corrente del blocchetto (credo che intenda devioluci), ma da quale filo del devioluci?
E il pulsante di azionamento del claxon come è collegato?

Ciao da Gigi.
Lorenzo Posted - 07 giu 2010 : 13:26:06
Non penso sia un problema elettrico, se suona da fermo o a bassa velocità allora deve suonare anche a 200 Km/ora. Piuttosto verifica la vite di regolazione della membrana (penso quella che chiami vitina dietro), potrebbe essere troppo avvitata per cui lascia poca vibrazione. Aumentando la velocità aumenta anche il numero di giri del volano ed aumenta anche leggermente la tensione e la potenza. Potrebbe essere questo che fa vibrare maggiormente la membrana, col risultato che non lavora bene e non emette suono.

Naturalmente è un'idea, ma a provarci non costa nulla.

ciao
gerlando Posted - 07 giu 2010 : 13:09:44
controlla le masse, pio darsi che con le vibrazioni si smuova qualc osa

jerry

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