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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
soia Posted - 19 set 2004 : 10:43:05
Ciao!
Ho un problema: non riesco a far passare il cavo del contakm...
Mi spiego meglio: pensavo di collegare con del nastro isolante la nuova guaina alla vecchia, e poi farla scorrere in modo da farla passare attraverso la fessura...il fatto è che le due qhiere filettate ai due capi della guaina non se ne vanno, e quindi come faccio a far passare il cavo attraverso la sua fessura così stretta....?

Scusate se non sono stato chiaro....
Grazie.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PC Posted - 25 set 2004 : 11:56:50
Non fai altro che togliere il coperchio del manubrio, svitare il dado di connessione al contakm, sfilare il cavo ed ingrassarlo ben benino.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
lambrettista81 Posted - 25 set 2004 : 09:15:59
...Paolo!
Potresti fornirmi un "vademecum" dell'ingrassatore di contakm?

Appena letto dell'ago che salta...!!
...pure il mio ogni tanto salta!!

Dov'è che devo agire?E come?

Grazie infinite!

Ciao
PC Posted - 24 set 2004 : 21:27:49
Mago mi verrebbe da pensare che il grasso ha una durata maggiore vista la sua densità, ma non conosco il prodotto che hai usato. In ogni caso se noti che l'ago del contakm inizia a saltellare stop immediato ed ingrassaggio.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Bicius Posted - 24 set 2004 : 19:49:27
Magari può servire.
Mi sono trovato un po' nei guai, siccome dovevo cambiare non solo il cavo, ma anche la guaina, ho provato ad attaccare (dopo avere tagliato l'estremità superiore, quella che va nel contachilometri) le due guaine, ma arrivato ad un certo punto si sono staccate e la nuova guaina non scendeva, bloccata da qualcosa alla fine del tubo della forcella.
Ho provato in diversi modi, sembrava ci fosse qualcosa che bloccava appena arrivavo alla fine del tubo, dall'altra parte andava su; beh, alla fine è bastato fare risalire da sotto un cavo sottile di spranga facendolo uscire dal foro sul manubrio, infilarci sopra la parte inferiore della guaina e spingere, arrivato al posto dove solitamente si bloccava è bastato giusto farlo andare su e giù di un paio di volte di qualche centimetro ed è passato.
Ah, Brunide, ora il contachilometri va, arrivo ancora agli 80 Km/h.
Fammi sapere quando sono pronti per il motore della F a Ferrara che glielo allungo alla prima occasione.
Ciao a tutti
Bicius
Mago65 Posted - 22 set 2004 : 11:46:55
scusa paolo,ho comprato il kit fili guaine per il tv prima serie,
ho spruzzato all'interno un liquido lubrificante siliconico al posto del grasso,può bastare? o é meglio ripassare il tutto col grasso?
PC Posted - 20 set 2004 : 23:57:09
Immaginavo, per questo ho chiesto. Meglio farlo subito, altrimenti rischi di rompere l'ago del contachilometri. Comunissimo grasso meccanico va più che bene.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
soia Posted - 20 set 2004 : 18:39:41
Giusto!....non l'ho ingrassato perchè mi sembrava sufficentemente lubrificato, (quello vecchio girava ancora piuttosto bene, solo che non aveva più l'attacco al contakm...) Comunque la prossima volta che smonto il contakm per mettergli un fondoscala nuovo, lo faccio...
Che grasso devo usare?

Pellegrini Loreto
PC Posted - 20 set 2004 : 17:06:34
Domandina.....hai ingrassato il filo? Spero di sì altrimenti presto non funzionerà più.....

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
soia Posted - 20 set 2004 : 16:19:58
....ok,missione compiuta!
Adesso il contakm funziona....

Grazie,ciao!
sbruscoli Posted - 19 set 2004 : 20:00:45
Ciao Soia
allora dopo avere svitato la ghiera filettata dal mozzo rimuovila dal cavo e cava il cavo dalla sua sede. Prendi il nuovo cavo e sfili il filo interno, fallo passare alla rovescia da sotto in modo che sbuchi sul manubrio. Prendi la nuovaguaina e rimuovi la ghiera che va sul mozzo (di solito sui cavi di ricambio non è montata e c'è un anello in ottone che va a serrare la guaina quando si stringe la ghiera sul mozzo). Il filo che hai infilato alla rovescio ti farà da guida per infilare la nuova guaina. Quindi infila la nuova guaina sul filo e dovrai spingere un po' quando arriva in corrispondenza del buco sulla forcella. Infine sfili il filo e lo rimetti da verso giusto. Ti assicuro che il procedimento funziona: ne ho cambiate due ed è stato l'unico modo per fare l'operazione. L'unica attenzione che devi fare è che all'interno del tubo della forcella non vi sia qualche ghiera depositata lì tanto tempo fa.
Auguri!!!
aceman Posted - 19 set 2004 : 11:34:07
Al massimo taglia vi la ghiera filettata....
...oppure tira con forza....

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