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 ammortizzatore posteriore J50

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gerlando Posted - 16 mag 2010 : 22:47:10
Vorrei sapere se l'ammortizzatore posteriore poggia direttamente al telaio, ho esiste qualche gomma tra telaio e ammortizzatore, per eliminare un po di vibrazioni, poi se c'è qualcuno con una j50 per qualche chiarimento, lo messa in moto oggi, il motore va abbastanza bene, ma vibra come un martello pneumatico, e normale. Grazie in anticipo.

jerry
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cicciog84 Posted - 22 ott 2010 : 13:48:35
grazie mille!!!!
allora faccio il mollone sinto cromato e l'ammortizzatore nero lucido sotto e grigio carter nella plastica!!!

per adesso...è smontata...
riz Posted - 22 ott 2010 : 11:41:40
se ci fosse l'occasione in cui uno volesse farti le pulci, potrebbe dirti che non è come da originale...ma se non ti interessae la tua bella J rimane appunto tua, falla come meglio credi tu.

se poi vuoi sapere se il cromato si rovina nel movimento di molleggio, io sinceramente non te lo so dire: ancora non ho una grandissima esperienza in campo lambretistico dinamico
cicciog84 Posted - 21 ott 2010 : 22:34:42
ma cosa vado a perdere se lo faccio cromato?incide su qualcosa?



per adesso...è smontata...
riz Posted - 21 ott 2010 : 18:09:02
scusa non avevo visto!

va fatto tutto nero lucido...questo se vuoi mantenere l'originalità, poi se ti piace l'idea del cromato, falla pure!

cicciog84 Posted - 21 ott 2010 : 17:49:24
nessuno mi aiuta?????
Io il mollone lo sto facendo sinto cromato!!!
per adesso...è smontata...
cicciog84 Posted - 20 ott 2010 : 15:01:17
P.S. Ma la molla posteriore che fa parte del gruppo ammortizzatore che colore deve essere? la posso fare cromata?

per adesso...è smontata...
cicciog84 Posted - 20 ott 2010 : 14:42:33
ciao raga...nn capisco se il mio ammortizzatore della j50 vada bene.
Ci vuole una buona forza per farlo scendere ed altrettanta per farlo risalire. Secondo voi va bene?
grazie

per adesso...è smontata...
gerlando Posted - 20 mag 2010 : 23:58:10
per caso ti è mai successo che il perno della messa in moto strisci sulla frizione? visto che tu hai una 50j. Nella mia ho notato che sciacciando la frizione la leva andava un paio di mm dentro, cosi gli ho dato una limata, e adesso non lo fa più.un altra cosa, ti e mai successo che metti la prima, e lei parte come a strappi, non so se mi spiego bene, come se desse dei strappetti prima di partire, dopo 2-3 strappetti lei poi parte bene.

jerry
bubbo Posted - 19 mag 2010 : 19:45:42
forse avra' un gioco di un millimetro o due, fai attenzione perche esistono due serie di silent block e forse ti mancano dei particolari, vado a memoria ma dovrebbero essere presenti dei semiconi in metallo che vanno a centrare il motore sulle boccole, i coni in metallo assomigliano a quello che e' situato fra tamburo posteriore e mozzo. Per certezza consulta un esploso.
gerlando Posted - 18 mag 2010 : 22:29:46
la serie di preciso non la so, a la sella lunga senza il supporto di sotto, cioè il telaio è tutto un pezzo. I silent block sono nuovi, quelli che entrano dentro il telaio. Magari sto esagerando un po circa le vibrazioni, un altra cosa, una volta infilato il blocco motore nel telaio, il blocco a un po di gioco o ci deve stare giusto?grazie a tutti

jerry
maxj50 Posted - 18 mag 2010 : 18:49:23
Ma si la j vibra no più di tanto!!
La mia vibra il giusto credo! ovviamente non sei su uno scooter moderno!

sparaco massimo
bubbo Posted - 18 mag 2010 : 18:44:43
penso di aver fatto circa 5000 km su una j50 negli ultimi anni. Non mi sono mai lamentato delle vibrazioni, se vibra come un martello penumatico o trovo subito il difetto oppure fra qualche km lo troveresti lo stesso rompendo. Prova a smontare la testa e vedere se batte il pistone contro di essa
Mauritz Posted - 18 mag 2010 : 10:02:01
Ciao Gerlando, di che serie è la tua J?
Le ultime hanno i silent-block maggiorati, facile quindi che quelle più vecchie vibrino un pò di più.
Io con la DeLuxe non ho mai avvertito vibrazioni "estreme": vibra un pò di più che una vespa ma comunque meno di una Li....

__________________________________________________________________________________________
gerlando Posted - 17 mag 2010 : 22:34:22
se è sbiellata, c'è da cambiare l'albero motore completo, ma non ci penso nemmeno al momento. la tengo cosi come, non cio più voglia di smontare tutto un'altra volta. per quanto riguarda i silent block penso che vadano bene. Piuttosto vorrei sapere se c'è qualcuno che ci gira giornalmente, perchè io non ho molta esperienza in proposito, in un sito avevo letto che vibravano anche quando erano nuove, e sconsigliavano di acquistarle all'epoca. Possibile che non ci sia nessuno che ci gira?

jerry
bubbo Posted - 17 mag 2010 : 21:02:38
Che fosse sbiellata e' passato per la mente anche me, spero che non sia cosi' perche' sulla cambiare la biella e' uno dei lavori meccanici piu' difficili su una j. In particolare e' quasi impossibile aprire la flangia che la rinchiude senza rompere quest'ultima. verifica lo stato o se esistano i silent block del perno dove e' infulcrato il motore, probabile che manchi qualche particolare.
riz Posted - 17 mag 2010 : 15:01:29
no nemmeno nel mollone ricordo nulla di interposto tra piastra e telaio.

la mia, per provarla, passano ancora dei bei mesi...
gerlando Posted - 17 mag 2010 : 12:14:33
nel mollone non cè niente vero? di un po tu l'hai provata la tua? la mia vibra parecchio, non vorrei che fosse sbiellata.

jerry
riz Posted - 17 mag 2010 : 09:00:47
nella mia, il piattello in cui stringono le viti, è a diretto contatto con la lamiera del telaio.

c'è una rondellona di gomma poco più sotto.

volendo c'è una foto nel topic del mio restauro, dopo lo cerco.


edito perchè ovviamente ricordavo male

http://img255.imageshack.us/i/ammortizzatore.jpg/

ecco com'è l'ammortizzatore. comunque ribadisco: ferro con ferro.

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