V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
scooter boy |
Posted - 11 mag 2010 : 11:19:49 ciao a tutti dopo molto tempo ho deciso di sostituire alla mia gtr il carburatore in quanto molto vecchio ed usurato, cambiandolo con un 20/20 di un px. Appena cambiato il carburatore la vespa parte al primo colpo ma fa molto fumo , fatica a tenere il minimo , ed anche il rumore non è bello sembra ingolfato.....però accellerando prende bene i giri. Il getto max che montava prima era un 102 ed anche questo monta un 102......il minimo prima era un 42 ora un 48.......può essere questo?????? (premetto che il carburatore 20/20 è nuovo) |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
scooter boy |
Posted - 13 mag 2010 : 10:34:24 ora sembra tutto ok.........vite dell'aria svitata di 4 giri, getto max 102 e getto minimo 38..........grazie mille a tutti!!!!!!! |
alduti |
Posted - 12 mag 2010 : 21:45:45 he ne dite devo ridurre ancora o aumentarlo un po???????
Ciao sè buca vuol dire chè è magra quindi devi aumentare. prima prova a svitare la vite della carburazione mezzo o un giro..
Troppo belli glì anni 60-70. |
Mauritz |
Posted - 12 mag 2010 : 14:20:01 Ciao, riguardo la vite di regolazione non so aiutarti, ma io passando da uno spaco a un dell'orto originale, ho notato che era più grassa, pur avendo stesso diametro e stessi getti...
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scooter boy |
Posted - 12 mag 2010 : 13:07:51 riguardo alla vite di regolazione dell'aria mi hanno detto che essendo il carburatore un dell'orto spaco devo fargli fare quattro giri e non due......è vero????????? inoltre ho ridotto il getto minimo da 48 a 42...... il fumo è sparito e regge il minimo ma appena apro il gas mi fa un leggero vuoto (di una frazione di secondo) che ne dite devo ridurre ancora o aumentarlo un po??????? |
-mimmo- |
Posted - 11 mag 2010 : 15:34:31 La vite di regolazione sotto il gommino nero non è la vite di regolazione del minimo ma è quella che regola la carburazione. generalmente va avvitata tutta e poi svitata di 2 giri.
La vite di regolazione del minimo e quella che si trova nella parte alta del carburatore e si può regolare senza smontare nulla.
Ciao
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
Claudio78 |
Posted - 11 mag 2010 : 14:35:37 si, ma mi sa che te fai confusione tra la vite di regolazione del minimo e quella di regolazione dell'afflusso di benzina chiamata vite di minimo che va regolata come ti ho detto sopra. Su carb da px dovrebbe essere quella sta sotto a quel gommino nero, avvitala tutta, poi svita di 1,5 giri o 2, poi se non ti regge il minimo devi agire sulla vite di regolazione del minimo che e' un'altra. |
scooter boy |
Posted - 11 mag 2010 : 12:58:43 intendevo dire che anche stretta ho larga non regge comunque
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metz |
Posted - 11 mag 2010 : 12:51:30 si ma se la stringi tutta per forza non tiene il minimo |
scooter boy |
Posted - 11 mag 2010 : 12:43:02 no.....non riesce a reggere il minimo con la vite stretta al massimo
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Claudio78 |
Posted - 11 mag 2010 : 11:50:58 puo' essere anche la vite del minimo troppo aperta, da tutto chiuso svitala in 1,5 giri, massimo 2. prova! |
lambraforever |
Posted - 11 mag 2010 : 11:32:48 cambia prova ricambia riprova...per il gigler di minimo per capire se troppo piccolo o troppo grande aiutati con lo starter e con la vite dell'aria buona fortuna... |