Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 il FUMO fa maleeee!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scooter boy Posted - 11 mag 2010 : 11:19:49
ciao a tutti dopo molto tempo ho deciso di sostituire alla mia gtr il carburatore in quanto molto vecchio ed usurato, cambiandolo con un 20/20 di un px. Appena cambiato il carburatore la vespa parte al primo colpo ma fa molto fumo , fatica a tenere il minimo , ed anche il rumore non è bello sembra ingolfato.....però accellerando prende bene i giri. Il getto max che montava prima era un 102 ed anche questo monta un 102......il minimo prima era un 42 ora un 48.......può essere questo?????? (premetto che il carburatore 20/20 è nuovo)
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
scooter boy Posted - 13 mag 2010 : 10:34:24
ora sembra tutto ok.........vite dell'aria svitata di 4 giri, getto max 102 e getto minimo 38..........grazie mille a tutti!!!!!!!
alduti Posted - 12 mag 2010 : 21:45:45
he ne dite devo ridurre ancora o aumentarlo un po???????

Ciao sè buca vuol dire chè è magra quindi devi aumentare. prima prova a svitare la vite della carburazione mezzo o un giro..


Troppo belli glì anni 60-70.
Mauritz Posted - 12 mag 2010 : 14:20:01
Ciao, riguardo la vite di regolazione non so aiutarti, ma io passando da uno spaco a un dell'orto originale, ho notato che era più grassa, pur avendo stesso diametro e stessi getti...

__________________________________________________________________________________________
scooter boy Posted - 12 mag 2010 : 13:07:51
riguardo alla vite di regolazione dell'aria mi hanno detto che essendo il carburatore un dell'orto spaco devo fargli fare quattro giri e non due......è vero?????????
inoltre ho ridotto il getto minimo da 48 a 42...... il fumo è sparito e regge il minimo ma appena apro il gas mi fa un leggero vuoto (di una frazione di secondo) che ne dite devo ridurre ancora o aumentarlo un po???????
-mimmo- Posted - 11 mag 2010 : 15:34:31
La vite di regolazione sotto il gommino nero non è la vite di regolazione del minimo ma è quella che regola la carburazione. generalmente va avvitata tutta e poi svitata di 2 giri.

La vite di regolazione del minimo e quella che si trova nella parte alta del carburatore e si può regolare senza smontare nulla.

Ciao

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Claudio78 Posted - 11 mag 2010 : 14:35:37
si, ma mi sa che te fai confusione tra la vite di regolazione del minimo e quella di regolazione dell'afflusso di benzina chiamata vite di minimo che va regolata come ti ho detto sopra.
Su carb da px dovrebbe essere quella sta sotto a quel gommino nero, avvitala tutta, poi svita di 1,5 giri o 2, poi se non ti regge il minimo devi agire sulla vite di regolazione del minimo che e' un'altra.
scooter boy Posted - 11 mag 2010 : 12:58:43
intendevo dire che anche stretta ho larga non regge comunque
metz Posted - 11 mag 2010 : 12:51:30
si ma se la stringi tutta per forza non tiene il minimo
scooter boy Posted - 11 mag 2010 : 12:43:02
no.....non riesce a reggere il minimo con la vite stretta al massimo
Claudio78 Posted - 11 mag 2010 : 11:50:58
puo' essere anche la vite del minimo troppo aperta, da tutto chiuso svitala in 1,5 giri, massimo 2.
prova!
lambraforever Posted - 11 mag 2010 : 11:32:48
cambia prova ricambia riprova...per il gigler di minimo per capire se troppo piccolo o troppo grande aiutati con lo starter e con la vite dell'aria buona fortuna...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits