Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI I SERIE e numero tealio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ake Posted - 18 set 2004 : 14:52:10
La Lambretta LI I serie è stata prodotta in tre versioni e questo si sa, ma chi è in grado di dirmi l'intervallo di numeri telaio delle tre versioni?
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
PV33 Posted - 19 set 2004 : 00:21:49
Non fossilizzarti troppo su queste cose, le versioni non esistono!
O meglio, sono una classificazione ideata dai ricambisti e dagli appassionati in genere per facilitare la comprensione, non certo dalla Innocenti.
In genere parliamo di versione quando per un certo tempo le caratteristiche del modello rimangono abbastanza stabili; si conoscono con buona approssimazione i mesi in cui hanno grossomodo inizio questi periodi, ma sapere i numeri di telaio è veramente eccessivo.
Comunque le modifiche erano pressochè continue; non solo, spesso venivano modificati anche i veicoli già circolanti.
Parlando ad esempio di LI prima serie, il filtro dell'aria supplementare è stato introdotto dopo un po' di tempo (fa parte della cosidetta seconda versione). Però tale filtro veniva montato gratuitamente su tutti i modelli precedenti al momento del tagliando di garanzia.
Quindi se trovate una Li prima serie ancora col suo "gomito" di aspirazione originale, vuol dire che la Lambretta non ha fatto il "tagliando" (o il concessionario non era onesto).
Anche in caso di guasti o problemi vari, si usavano i ricambi del momento, quindi su una prima serie potremmo trovare cambiati marmitta, guidacatena, ecc. A quarant'anni di distanza, difficile dire cosa è originale e cosa è stato aggiornato.
Inoltre, quando si decideva di modificare un particolare, si attendeva di aver terminato le scorte del tipo precedente e poi lo si metteva subito in campo. Difficilmente si attendeva per raggruppare assieme più modifiche, a meno che non fossero in qualche modo correlate tra loro.
Ciao.
pieremo Posted - 18 set 2004 : 23:48:16
GUARDA SU WWW.RACINGLAMBRETTAS.COM/VARIE/PRODUCTION-ITA.HTM
SUL SITO DEL NOSTRO PAOLO CATANI.
REMO
aceman Posted - 18 set 2004 : 15:38:05
Se vai su scooterhelp.com dovresti poterlo trovare...
...il sito è in inglese...
Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits