Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 valutazione Vespa SS180 '66

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SStartaruga Posted - 18 set 2004 : 12:01:55
Salve, sono un appassionato vespista che ha subito un incidente con il suo mezzo più amato.

Posseggo tre vespe, un 50n un p125x e un SS180; purtroppo l'incidente l'ho subito propio con quest'ultimo piegando la forcella (da sostituire), il parafango (da sostituire), il telaio (lato destro), il cofano morore (da sostituire) e rottura del manubrio nell'attacco sulla forcella.

Premetto che la vespa in questione, ripeto un SS 180 del 1966 bianco, è unipropietario (mio padre) con targa originale e le uniche parti sostituite sono la sella con quella di un rally, l'ammortizzatore a Gas cromato costruito su misura dalla Bitubo e il tacchimetro/contachilometri (concorrenza).
Ho paura che l'assicurazione che mi deve risarcire non sia in grado di stabilire l'effettivo valore di questo mezzo, e volevo sapere da voi (sicuramente esperti in materia) dove e/o da chi posso chiedere una valutazione della "mia" vespa che sia riconosciuta dall'assicurazione.

Grazie anticipatamente a tutti
Francesco
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SStartaruga Posted - 21 set 2004 : 16:16:31
buone notizie!

il perito ha valutato la vespa più dei 1700euro di danni riportati, quindi l'assicurazione paga!
SStartaruga Posted - 19 set 2004 : 11:55:41
purtroppo non sono iscritto a nessun registro storico... speriamo bene!
Per i pezzi di ricambio il meccanico fattura lui sia quelli nuovi che quelli usati, quindi non c'è problema per questo.

grazie se qualcuno ha altre informazioni mi faccia sapere, io vi dirò cosa mi dirà l'assicurazione fre una settimana
PV33 Posted - 19 set 2004 : 00:44:54
Io non ho risposte, ma ho un problema analogo con la mia Serveta. Forcella piegata, scudo e parafango anteriore irrecuperabili da sostituire. Il problema è che nel caso della Lambretta, per una Vespa anni '60 non so, non puoi formalmente dichiarare che sostituisci i pezzi, perchè dovresti trovare qualcuno, anche un demolitore, che li fatturi. Mi sembra improbabile.
Allora col carrozziere abbiamo fatto un preventivo di pura mano d'opera, come se tutti i pezzi interessati venissero riparati con lavoro di battilastra, compreso la raddrizzatura della forcella.
Il perito dell'assicurazione non ha avuto da ridire, del resto ormai per loro si tratta di cifre ridicole, sono abituati a ben altro.
Ad esempio, l'automobile che mi ha travolto non si è fatta apparentemente quasi nulla, eppure ha realmente migliaia di euro di danni (affaracci suoi).
Sono passati tre mesi dall'incidente e nonostante il parere del perito, ancora non ho visto un euro, quindi non sono in grado di dare una risposta certa, così come purtroppo non mi sembra corretto parlare di cifre; appena potrò, lo farò.
Un'ultima annotazione: la mia Serveta è iscritta ASI, ma il perito ha detto che per lui non faceva differenza: forse ho chiesto troppo poco.
Bisogna vedere cosa accadrebbe se i danni superassero il valore stimato (da chi?) del veicolo, o se quest'ultimo fosse irrecuperabile.
Nel mio caso, il perito ha chiesto a me il valore del mezzo, gli è sembrato ragionevole e se n'è andato. Mah!
Ciao.
pieremo Posted - 18 set 2004 : 23:37:47
LA VESPA CON CUI HAI AVUTO L'INCIDENTE E'
ISCRITTA AD UN REGISTRO STORICO?
L'ISCRIZIONE AL REGISTRO POTREBBE FARE LA DIFFERENZA
TRA UN MEZZO STORICO ED UN MEZZO SEMPLICEMENTE VECCHIO
AL FINE DEL RISARCIMENTO.
QUALCUN ALTRO PIU' AFFERRATO TI RISPONDERA',
TIENICI COMUNQUE INFORMATI CHE IL TUO POST
PUO' INTERESSARE A MOLTI.
REMO

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits