Autore |
Discussione |
|
SStartaruga
Nuovo
Padova - Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 set 2004 : 12:01:55
|
Salve, sono un appassionato vespista che ha subito un incidente con il suo mezzo più amato. Posseggo tre vespe, un 50n un p125x e un SS180; purtroppo l'incidente l'ho subito propio con quest'ultimo piegando la forcella (da sostituire), il parafango (da sostituire), il telaio (lato destro), il cofano morore (da sostituire) e rottura del manubrio nell'attacco sulla forcella. Premetto che la vespa in questione, ripeto un SS 180 del 1966 bianco, è unipropietario (mio padre) con targa originale e le uniche parti sostituite sono la sella con quella di un rally, l'ammortizzatore a Gas cromato costruito su misura dalla Bitubo e il tacchimetro/contachilometri (concorrenza). Ho paura che l'assicurazione che mi deve risarcire non sia in grado di stabilire l'effettivo valore di questo mezzo, e volevo sapere da voi (sicuramente esperti in materia) dove e/o da chi posso chiedere una valutazione della "mia" vespa che sia riconosciuta dall'assicurazione. Grazie anticipatamente a tutti Francesco |
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 set 2004 : 23:37:47
|
LA VESPA CON CUI HAI AVUTO L'INCIDENTE E' ISCRITTA AD UN REGISTRO STORICO? L'ISCRIZIONE AL REGISTRO POTREBBE FARE LA DIFFERENZA TRA UN MEZZO STORICO ED UN MEZZO SEMPLICEMENTE VECCHIO AL FINE DEL RISARCIMENTO. QUALCUN ALTRO PIU' AFFERRATO TI RISPONDERA', TIENICI COMUNQUE INFORMATI CHE IL TUO POST PUO' INTERESSARE A MOLTI. REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 set 2004 : 00:44:54
|
Io non ho risposte, ma ho un problema analogo con la mia Serveta. Forcella piegata, scudo e parafango anteriore irrecuperabili da sostituire. Il problema è che nel caso della Lambretta, per una Vespa anni '60 non so, non puoi formalmente dichiarare che sostituisci i pezzi, perchè dovresti trovare qualcuno, anche un demolitore, che li fatturi. Mi sembra improbabile. Allora col carrozziere abbiamo fatto un preventivo di pura mano d'opera, come se tutti i pezzi interessati venissero riparati con lavoro di battilastra, compreso la raddrizzatura della forcella. Il perito dell'assicurazione non ha avuto da ridire, del resto ormai per loro si tratta di cifre ridicole, sono abituati a ben altro. Ad esempio, l'automobile che mi ha travolto non si è fatta apparentemente quasi nulla, eppure ha realmente migliaia di euro di danni (affaracci suoi). Sono passati tre mesi dall'incidente e nonostante il parere del perito, ancora non ho visto un euro, quindi non sono in grado di dare una risposta certa, così come purtroppo non mi sembra corretto parlare di cifre; appena potrò, lo farò. Un'ultima annotazione: la mia Serveta è iscritta ASI, ma il perito ha detto che per lui non faceva differenza: forse ho chiesto troppo poco. Bisogna vedere cosa accadrebbe se i danni superassero il valore stimato (da chi?) del veicolo, o se quest'ultimo fosse irrecuperabile. Nel mio caso, il perito ha chiesto a me il valore del mezzo, gli è sembrato ragionevole e se n'è andato. Mah! Ciao. |
|
|
SStartaruga
Nuovo
Padova - Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 set 2004 : 11:55:41
|
purtroppo non sono iscritto a nessun registro storico... speriamo bene! Per i pezzi di ricambio il meccanico fattura lui sia quelli nuovi che quelli usati, quindi non c'è problema per questo.
grazie se qualcuno ha altre informazioni mi faccia sapere, io vi dirò cosa mi dirà l'assicurazione fre una settimana |
|
|
SStartaruga
Nuovo
Padova - Italy
4 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 set 2004 : 16:16:31
|
buone notizie!
il perito ha valutato la vespa più dei 1700euro di danni riportati, quindi l'assicurazione paga! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|