Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 forgiare una LI 1 da una LI 2....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guardia Posted - 06 mag 2010 : 13:44:41
ricordate la pubblicità della peugeot 106 quando l'indiano trasformava in peugeot la sua vecchia 124 a colpi di elefante??? bene, mi chiedevo se partendo da un telaio di LI 2 (con tanto di targa e visura) , sia possibile realizzare una LI 1 ....cosa cambia oltre al "nasone" con il faro fisso a livello di allestimento esterno?? .......tutti i puristi non mi folgorino....
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
svincolone Posted - 07 mag 2010 : 15:58:05
Infatti la mia era una prima trasformata in seconda ed io l'ho riportata come in origine.
Che fatica trovare i pezzi (manubrio e nasello) non e' stato facile.

Faccio sistemare la griglia clacson dal carozziere appena ci vado visto che non se ne sono accorti non ho fretta.....che botta di c...o

Ciao
vespamodelli Posted - 07 mag 2010 : 15:49:01
Alla FMI si e no si accorgono che è una lambretta invece che essere una vespa.
Sono sempre stati snob con gli scooter e non è che ne capiscano granchè.
Invece sulle moto sono capaci di vedere dalle foto se il filetto dorato è di 1 mm invece di 0,8 mm e ti rimandano!!!


Se penso a tutte le 1° serie trasformate in 2° serie negli anni passati e ora si vuole fare il contrario . . .

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
vdrdd Posted - 07 mag 2010 : 11:00:49
Citazione:
Messaggio inserito da svincolone

Caspita ragazzi guardando le foto mi sono reso conto di aver fatto una cazz...a , nella foto di vdrdd la griglia del clacson e dello stesso colore del nasello , manubrio ecc.
Io l'ho lasciata lucidata....e' un errore me lo confermate vero ????

Se Si mi e' andata di c..o quelli dell'FMI non se ne sono accorti.

Grazie



Si, ti è andata di c...o. Probabilmente non se ne sono accorti, nelle foto prese di lato la griglia si intravvede appena.

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!
svincolone Posted - 07 mag 2010 : 10:49:42
Caspita ragazzi guardando le foto mi sono reso conto di aver fatto una cazz...a , nella foto di vdrdd la griglia del clacson e dello stesso colore del nasello , manubrio ecc.
Io l'ho lasciata lucidata....e' un errore me lo confermate vero ????

Se Si mi e' andata di c..o quelli dell'FMI non se ne sono accorti.

Grazie
Janez Posted - 07 mag 2010 : 10:21:57
Voglio anch'io una prima serie!!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
lupin III Posted - 07 mag 2010 : 10:20:08
la prima serie, è l'eleganza x eccellenza, insieme all' LD 150 57!!!!!


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
vdrdd Posted - 07 mag 2010 : 07:41:18


... e questa in versione da viaggio!!



Allegato: mini-DSC05581.JPG
109,06 KB

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!
svincolone Posted - 07 mag 2010 : 07:20:35
Pensa che io avevo il problema inverso , quando l'ho vista sembrava una seconda , dai numeri di telaio ho scoperto che era una prima trasformata in seconda.
Per montare il nasello della seconda avevano saldato una piccola staffa per le viti di fissaggio che sono a distanze diverse.

quarda come era e guarda la staffa per il fissaggio del nasello , tu dovresti fare al contrario

Allegato: tn_Immagine 058.jpg
25,19 KB

Allegato: tn_Immagine 651.jpg
45,7 KB


eccola dopo la cura finita da poco...devo solo andare a fare il collaudo FMI gia ok



Allegato: tn_DSCN0458.JPG
71,21 KB
fralor1966 Posted - 07 mag 2010 : 06:33:11
Tutto si può e non è nemmeno difficile ma se te ne prendi una è meglio.


ciao miki
guardia Posted - 07 mag 2010 : 00:39:40
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Pensa quando potrai sederti su una cosi.
Spero presto x te .saluti silvano

Allegato: 2010417122333_P1030759.JPG


Allegato: 2010417123748_P1030771.JPG


Allegato: 201041712346_P1030768.JPG





harggggggg
roditra Posted - 06 mag 2010 : 22:23:36
Ciao Lambro175, la tua lambretta è semplicemente SPLENDIDA. Ho notato il bauletto rosso dietro lo scudo. Mi puoi dire dove lo hai comprato? lo vorrei mettere sulla mia 150 special.
Grazie Roditra
Lambro175 Posted - 06 mag 2010 : 19:24:27
Pensa quando potrai sederti su una cosi.
Spero presto x te .saluti silvano

Allegato: 2010417122333_P1030759.JPG


Allegato: 2010417123748_P1030771.JPG


Allegato: 201041712346_P1030768.JPG
Enr Posted - 06 mag 2010 : 18:06:15
Sarebbe una scelta di coraggio fare un operazione simile, tanto di cappello se la cosa ti va' in porto, ma in alternativa, trovare qualcuno che voglia fare uno scambio?! È solo un idea, senza guardare le varie quotazioni che conosco solo a grandi linee!
Ciao a tutti
Enrico

"La pazienza è la virtù dei forti"
robypg64 Posted - 06 mag 2010 : 17:59:55
La mia prima lambretta è stata una 150 2 serie ma non ho avuto pace fino a che non ho trovato una 150 1 serie, troppo bella!!!!
Penso che non avrai grossi problemi a fare la trasformazione, devi solo metterti a cercare nei mercatini le varie parti di carrozzeria.

buon lavoro

"Solo il figliolo del Perozzi mette il cappotto alla macchina"
riz Posted - 06 mag 2010 : 15:52:51
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Che bello avere in garage una LI I 150 da sistemare...

Come dice samaghi, anche secondo me c'è un sentore che le prima serie abbiano un'impennata negli ultimi periodi...

Only Lambretta,please!



io sono nel mondo Lambretta da 4/5 mesi, con un semplice J50, e già la notte mi sogno una LI prima serie 150...
mi sa tanto che devo aumentare la dose di bromuro...

Guardia, come disse Henry Jones Sr. al figlio, quella LI seconda serie, "Lasciala li dov'è"
Sir Deltoid Posted - 06 mag 2010 : 15:15:58
Che bello avere in garage una LI I 150 da sistemare...

Come dice samaghi, anche secondo me c'è un sentore che le prima serie abbiano un'impennata negli ultimi periodi...

Only Lambretta,please!
guardia Posted - 06 mag 2010 : 15:07:22
dimanticavo, la LI 3 e' stato l'inizio della lambrettodipendenza!!!
guardia Posted - 06 mag 2010 : 15:02:44
Citazione:
Messaggio inserito da Concetto

Citazione:
Messaggio inserito da orso

Al rogo gli eretici


Non è meglio trovarti una LI1 che rovinare una LI2 ? Così ne avrai 2... e via dopo per la LI3...





infatti quello che volevo era una trasformazione reversibilissima, il problema e' che la I serie e' un po lontana dalle mie finanze , mentre ho nel mirino un telaio II serie nudo ed a buon mercato...al limite vada per la II non appena terminato il vespino special (MA PERCHE' HO RIPRESO LA SCOSSA QUANDO HO SCRITTO vESP.....HAIIIIIII!!!!)
guardia Posted - 06 mag 2010 : 14:56:23
diciamo che mi accontenterei di una "fine serie", quella che per il poco che ne so dovrebbe montare la stessa scatola filro della II, cambierei comunque anche scudo e fanalino lasciando comunque tutto inalterato sotto la "scorza" evitando trasformazioni radicali...non mi andrebbe di sottoporre un povero talaio di II serie a trasformazioni irreversibili....MA PERCHE' LA TASTIERA MI DA LA SCOSSA????
Concetto Posted - 06 mag 2010 : 14:51:34
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Al rogo gli eretici


Non è meglio trovarti una LI1 che rovinare una LI2 ? Così ne avrai 2... e via dopo per la LI3...


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits