Autore |
Discussione |
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 13:44:41
|
ricordate la pubblicità della peugeot 106 quando l'indiano trasformava in peugeot la sua vecchia 124 a colpi di elefante??? bene, mi chiedevo se partendo da un telaio di LI 2 (con tanto di targa e visura) , sia possibile realizzare una LI 1 ....cosa cambia oltre al "nasone" con il faro fisso a livello di allestimento esterno?? .......tutti i puristi non mi folgorino.... |
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 13:58:01
|
evitando di folgorarti: diciamo che prima di tutto dipende da che versione di prima serie vuoi fare (se vuoi un filtrone non è affatto semplice) e da che versione di li2 parti. diciamo che in linea davanti dovrai cambiare il naso davanti e il manubrio. oltre al fanale dietro... e anche le venature centrali dello scudo sono diverse in base alle versioni della li 1
______________________________________________________________________
certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba. |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 14:23:19
|
...questo è il sintomo che tra qualche anno la LI prima serie sarà un must... |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 14:47:38
|
Al rogo gli eretici |
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 14:51:34
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Al rogo gli eretici
Non è meglio trovarti una LI1 che rovinare una LI2 ? Così ne avrai 2... e via dopo per la LI3...
C° |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 14:56:23
|
diciamo che mi accontenterei di una "fine serie", quella che per il poco che ne so dovrebbe montare la stessa scatola filro della II, cambierei comunque anche scudo e fanalino lasciando comunque tutto inalterato sotto la "scorza" evitando trasformazioni radicali...non mi andrebbe di sottoporre un povero talaio di II serie a trasformazioni irreversibili....MA PERCHE' LA TASTIERA MI DA LA SCOSSA???? |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 15:02:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Concetto
Citazione: Messaggio inserito da orso
Al rogo gli eretici
Non è meglio trovarti una LI1 che rovinare una LI2 ? Così ne avrai 2... e via dopo per la LI3...
C°
infatti quello che volevo era una trasformazione reversibilissima, il problema e' che la I serie e' un po lontana dalle mie finanze , mentre ho nel mirino un telaio II serie nudo ed a buon mercato...al limite vada per la II non appena terminato il vespino special (MA PERCHE' HO RIPRESO LA SCOSSA QUANDO HO SCRITTO vESP.....HAIIIIIII!!!!) |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 15:07:22
|
dimanticavo, la LI 3 e' stato l'inizio della lambrettodipendenza!!! |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 15:15:58
|
Che bello avere in garage una LI I 150 da sistemare...
Come dice samaghi, anche secondo me c'è un sentore che le prima serie abbiano un'impennata negli ultimi periodi...
Only Lambretta,please! |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 15:52:51
|
Citazione: Messaggio inserito da Sir Deltoid
Che bello avere in garage una LI I 150 da sistemare...
Come dice samaghi, anche secondo me c'è un sentore che le prima serie abbiano un'impennata negli ultimi periodi...
Only Lambretta,please!
io sono nel mondo Lambretta da 4/5 mesi, con un semplice J50, e già la notte mi sogno una LI prima serie 150... mi sa tanto che devo aumentare la dose di bromuro...
Guardia, come disse Henry Jones Sr. al figlio, quella LI seconda serie, "Lasciala li dov'è" |
|
|
robypg64
Junior
Perugia - PG Italy
70 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 17:59:55
|
La mia prima lambretta è stata una 150 2 serie ma non ho avuto pace fino a che non ho trovato una 150 1 serie, troppo bella!!!! Penso che non avrai grossi problemi a fare la trasformazione, devi solo metterti a cercare nei mercatini le varie parti di carrozzeria.
buon lavoro
"Solo il figliolo del Perozzi mette il cappotto alla macchina" |
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 18:06:15
|
Sarebbe una scelta di coraggio fare un operazione simile, tanto di cappello se la cosa ti va' in porto, ma in alternativa, trovare qualcuno che voglia fare uno scambio?! È solo un idea, senza guardare le varie quotazioni che conosco solo a grandi linee! Ciao a tutti Enrico
"La pazienza è la virtù dei forti" |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 06 mag 2010 : 22:23:36
|
Ciao Lambro175, la tua lambretta è semplicemente SPLENDIDA. Ho notato il bauletto rosso dietro lo scudo. Mi puoi dire dove lo hai comprato? lo vorrei mettere sulla mia 150 special. Grazie Roditra |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 mag 2010 : 06:33:11
|
Tutto si può e non è nemmeno difficile ma se te ne prendi una è meglio.
ciao miki |
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mag 2010 : 07:20:35
|
Pensa che io avevo il problema inverso , quando l'ho vista sembrava una seconda , dai numeri di telaio ho scoperto che era una prima trasformata in seconda. Per montare il nasello della seconda avevano saldato una piccola staffa per le viti di fissaggio che sono a distanze diverse.
quarda come era e guarda la staffa per il fissaggio del nasello , tu dovresti fare al contrario
Allegato: tn_Immagine 058.jpg 25,19 KB
Allegato: tn_Immagine 651.jpg 45,7 KB
eccola dopo la cura finita da poco...devo solo andare a fare il collaudo FMI gia ok
Allegato: tn_DSCN0458.JPG 71,21 KB |
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 mag 2010 : 07:41:18
|
... e questa in versione da viaggio!!
Allegato: mini-DSC05581.JPG 109,06 KB
Ciao Donato "I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mag 2010 : 10:20:08
|
la prima serie, è l'eleganza x eccellenza, insieme all' LD 150 57!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 mag 2010 : 10:21:57
|
Voglio anch'io una prima serie!!!
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
svincolone
Junior +
Imola - BO Italy
Il mio Garage 257 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 mag 2010 : 10:49:42
|
Caspita ragazzi guardando le foto mi sono reso conto di aver fatto una cazz...a , nella foto di vdrdd la griglia del clacson e dello stesso colore del nasello , manubrio ecc. Io l'ho lasciata lucidata....e' un errore me lo confermate vero ????
Se Si mi e' andata di c..o quelli dell'FMI non se ne sono accorti.
Grazie |
|
|
Discussione |
|