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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rocco Posted - 05 mag 2010 : 16:23:35


bn giorno a voi

come fareste voi??

sul corpo del carburatore si è rovinato l'innesto

a vite del registro dello starter, avvita male e prende

aria. qualche suggerimento su come ripararlo

grazie
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jackpaxton Posted - 06 mag 2010 : 18:06:59
Per installare un helicoil occorre forare maggiorato rispetto al diametro nominale della filettatura e poi maschiare...il problema è che attorno al foro di cui si sta parlando (attacco terminale starter) ce n'è davvero poca di "carne" per cui temo che non ci sia margine per un helicoil!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
metz Posted - 06 mag 2010 : 11:26:04
Si ma non riesci a farcela stare
lupin III Posted - 06 mag 2010 : 11:04:53
Siceramente, per lavoro, ho provato a vedere elicoil da M1 - M2 quindi, non penso che ci siano sti gran problemi!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
125m Posted - 06 mag 2010 : 09:25:08
stiamop parlando di misure talmente piccole che qualsiasi intervneto con elicoil mi sembra azzardato. concordo con la soluzione Teflon, economica e semplice ed efficace.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
metz Posted - 06 mag 2010 : 08:54:36
si ma sul tirante dell'aria è impossibile fare un'elicoil.
se è un 18 o un 20 cambialo che fai prima e spendi una cavolata
lupin III Posted - 06 mag 2010 : 07:19:47
L'elicoil sull'alluminio è un'ottima soluzione.
Devi trovare qualcuno che abbia a dissposizione i maschi e l'elicoil per poter fare il lavoro.
Se conosci un'officina meccanica, prova a chiedere a loro, solitamente ne sono provvisti

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Rocco Posted - 06 mag 2010 : 06:58:08

il carbutore è il 19 per la prima serie 150

qualcuno ha mai provato con boccole, elicoils et similia?

il teflon va bene ma avrei preferito qualcosa di più

stabile.

FAF76 Posted - 06 mag 2010 : 05:45:15
Salve ragazzi anche io sulla mia LI 150 ho lo stesso problema ed effettivamente l'ho risolto con il teflon, ma ne devi mettere un bel pò perche si schiaccia facilmente e finirebbe per non bloccarlo, stringi con la mano di piombo e appena capisci che e ben stabile fermati e accontentati!!!!
danielemod Posted - 05 mag 2010 : 17:44:55
di che carburatore si tratta? scordati di saldarlo purtroppo...
jackpaxton Posted - 05 mag 2010 : 16:26:30
Dipende da quanto gioco ha preso...se non è molto potrebbe magari bastare qualche giro di nastro di teflon sulla filettatura del maschio, poi avviti ma senza stringere troppo!

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