V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
aceman |
Posted - 16 set 2004 : 18:26:16 Ciao a tutti,
dopo essermi documentato un po ho cominciato il restauro della mia lambretta 150 special.... ...ho cominciato con le parti accessorie e ora volevo dare un'occhiata al motore... ....il pedale di accensione gira benissimo, la frizione funziona, riesco ad innestare la 1° e la folle da fermo, ma le altre marce in basso no....ma penso che sia un problema con i fili del cambio...nel motore c'è ancora molto olio e penso che nel serbatoio non ci sia piu benzina.... ...ho gia scollegato tutto il motore (presa d'aria, fili elettrici, frizione e marmitta) e volevo chiedervo se mi conviene stavvare il motore dal telaio e poi aprirlo con calma o cosa??? una volta aperto volevo sapere secondo voi quali sono gli intervanti base da attuare (visto che non me ne intedo molto vorrei non toccare frizione e cambio)....vi faro poi sapere anche con un po di foto... ps. ho notato che il filtro dell'aria non c'è, è posibile che girasse anche senza o il prec propietario lo ha regalato via??? Thanx |
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aceman |
Posted - 18 set 2004 : 19:58:21 Thanx....
ho scollegato tutto...l'unica cosa è che il pignogne che sorregge il motore non vuole uscire....spero nel potere dello svitol.... ..poi il motore sarà messo su un banco e ben ispezionato |
kattivone |
Posted - 18 set 2004 : 09:06:32 Sono quegli anelli di materiale plastico(blu o nero di solito) che trovi all'uscita degli alberi(es. albero ruota post,albero motore,sui mozzi ruota ecc.)per evitare che l'olio trafili dai cuscinetti.
Esempio: http://www.lanci-suspension.com/prodotti/product.php?pid=725# |
aceman |
Posted - 17 set 2004 : 20:59:03 Thanx....
per ora sto smontando il motore.... ...ho gia tolto tutto l'olio ( piu di un litro) e staccato tutte le connessioni.... ...ho anche levato la sospensione post, non è il massimo ma la molla funziona ancora....per il momento mi consigliate di sgrassarla e poi passarla in dell'antiossidante ???? p.s. qualcuno mi puo dire cosa sono i paraoli????
Nik |
kattivone |
Posted - 16 set 2004 : 20:50:38 Un consiglio spassionato...quando sono alle prese con un restauro l'imperativo è smontare tutto,specie poi se ha problemini..x smontare tutto intendo fino all'ultimo bullone,motore compreso.Non ti preoccupare i motori lambretta(come poi le vespa) sono molto facili. Il tuo problema sta forse nei cavi,registrali e vedi che succede.Se ancora non entrano è il selettore del cambio il problema(anche perchè è raro che si rovinino a tal punto gli innesti)cmq ripeto aprilo tutto cambia cuscinetti paraoli guarnizioni e ispezionalo tutto.Il costo per fortuna è basso,l'alternativa è rischiare che si rompa qualcos'altro più avanti...poi ti dura altri 40 anni |