Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Inizio restauro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aceman Posted - 16 set 2004 : 18:26:16
Ciao a tutti,

dopo essermi documentato un po ho cominciato il restauro della mia lambretta 150 special....
...ho cominciato con le parti accessorie e ora volevo dare un'occhiata al motore...
....il pedale di accensione gira benissimo, la frizione funziona, riesco ad innestare la 1° e la folle da fermo, ma le altre marce in basso no....ma penso che sia un problema con i fili del cambio...nel motore c'è ancora molto olio e penso che nel serbatoio non ci sia piu benzina....
...ho gia scollegato tutto il motore (presa d'aria, fili elettrici, frizione e marmitta) e volevo chiedervo se mi conviene stavvare il motore dal telaio e poi aprirlo con calma o cosa???
una volta aperto volevo sapere secondo voi quali sono gli intervanti base da attuare (visto che non me ne intedo molto vorrei non toccare frizione e cambio)....vi faro poi sapere anche con un po di foto...
ps. ho notato che il filtro dell'aria non c'è, è posibile che girasse anche senza o il prec propietario lo ha regalato via???
Thanx
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
aceman Posted - 18 set 2004 : 19:58:21
Thanx....

ho scollegato tutto...l'unica cosa è che il pignogne che sorregge il motore non vuole uscire....spero nel potere dello svitol....
..poi il motore sarà messo su un banco e ben ispezionato
kattivone Posted - 18 set 2004 : 09:06:32
Sono quegli anelli di materiale plastico(blu o nero di solito) che trovi all'uscita degli alberi(es. albero ruota post,albero motore,sui mozzi ruota ecc.)per evitare che l'olio trafili dai cuscinetti.

Esempio:
http://www.lanci-suspension.com/prodotti/product.php?pid=725#
aceman Posted - 17 set 2004 : 20:59:03
Thanx....

per ora sto smontando il motore....
...ho gia tolto tutto l'olio ( piu di un litro) e staccato tutte le connessioni....
...ho anche levato la sospensione post, non è il massimo ma la molla funziona ancora....per il momento mi consigliate di sgrassarla e poi passarla in dell'antiossidante ????
p.s. qualcuno mi puo dire cosa sono i paraoli????

Nik
kattivone Posted - 16 set 2004 : 20:50:38
Un consiglio spassionato...quando sono alle prese con un restauro l'imperativo è smontare tutto,specie poi se ha problemini..x smontare tutto intendo fino all'ultimo bullone,motore compreso.Non ti preoccupare i motori lambretta(come poi le vespa) sono molto facili. Il tuo problema sta forse nei cavi,registrali e vedi che succede.Se ancora non entrano è il selettore del cambio il problema(anche perchè è raro che si rovinino a tal punto gli innesti)cmq ripeto aprilo tutto cambia cuscinetti paraoli guarnizioni e ispezionalo tutto.Il costo per fortuna è basso,l'alternativa è rischiare che si rompa qualcos'altro più avanti...poi ti dura altri 40 anni

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000