Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema spillo conico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danielemod Posted - 02 mag 2010 : 13:50:10
Montato carburatore, lo spillo conico non fa tenuta e si ingolfa al minimo.
Spillo nuovo, con testa rossa.

Che fare?

Daniele
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eventurini Posted - 12 mag 2010 : 20:48:39
No, è chiaro che ho fatto rettificare il cilindro e anche in un centro di Imola molto gettonato con esperienza in motori Lambretta. Ma sicuramente non gli ha giovato. Da lepre, si è trasformata in un coniglio grasso! Anche il "medico" da cui l'ho fatta visitare non ha capito la malattia. Bah... comincio a farmene una ragione, ma aspetto ancora consigli!!!

Ennio
sofrisk1 Posted - 11 mag 2010 : 20:32:55
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Anche a me 85 km/h per una SX200 quando Innocenti dice oltre 110 mi sembra veramente poco, ma cosa posso fare per fargli recuperare un po' di velocità? Il cambio non l'ho mai toccato, ho cambiato solo il pistone con uno che il centro ricambi di Ferrara mi ha garantito essere uguale all'originale.

Ennio


Scusa Ennio,ma hai cambiato il pistone senza rettificare il cilindro?Be' se e' cosi' c'e' una perdita di compressione sicuramente.
Pasquale
gigio333 Posted - 08 mag 2010 : 04:16:49
Anche a me sembra pochina la velocità di una 200. Con la mia Li 125 3^ serie, tutto originale, mi fà 75 km/h. L'ho verificata con 2 automobili perchè non ci credevo al mio contakm. Fai controllare ala tua.

Saluti Antonio
eventurini Posted - 07 mag 2010 : 20:35:38
L'ho fatto alla fine dell'estate scorsa: pistone e cilindro erano ok e, dado che li avevo smontati, ho anche cambiato i segmenti!

Ennio
almo Posted - 07 mag 2010 : 20:31:53
Ciao, effettivamente se è tutta X 200 originale deve superare i 100, altrimenti alla lambra è successo qualcosa.
Come prima cosa tirerei giu' il cilindro per dare un' occhiata...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
eventurini Posted - 07 mag 2010 : 20:16:47
Sarà assurdo ma è così! Accetto consigli per provare a recuperare qualche km di velocità. Un grazie anticipato a chi mi aiuterà nell'ardua impresa!

Ennio
ChriBu Posted - 07 mag 2010 : 16:06:08
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Anche a me 85 km/h per una SX200 quando Innocenti dice oltre 110 mi sembra veramente poco, ma cosa posso fare per fargli recuperare un po' di velocità? Il cambio non l'ho mai toccato, ho cambiato solo il pistone con uno che il centro ricambi di Ferrara mi ha garantito essere uguale all'originale.

Ennio



beh 85 km/h per un 200 è assurdo...il mio TV175 originale (marmitta ancillotti a parte), arriva a fondo scala senza grossi problemi..

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
danielemod Posted - 07 mag 2010 : 13:59:02
ciao Jack, non ci ho più messo mano: qui nei giorni scorsi c'è stato un diluvio con tanto di allagamenti...la Lambra è rimasta al sicuro in officina, se dio vuole entro il prossimo weekend la rimetto in pista!
jackpaxton Posted - 07 mag 2010 : 13:55:00
Daniele hai poi risolto col carburo?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
eventurini Posted - 06 mag 2010 : 20:39:25
Anche a me 85 km/h per una SX200 quando Innocenti dice oltre 110 mi sembra veramente poco, ma cosa posso fare per fargli recuperare un po' di velocità? Il cambio non l'ho mai toccato, ho cambiato solo il pistone con uno che il centro ricambi di Ferrara mi ha garantito essere uguale all'originale.

Ennio
danielemod Posted - 06 mag 2010 : 00:06:50
il mio cambio è così:

50-41-39-35

11-13-17-19

è Innocenti, comprato in Denmark
Janez Posted - 05 mag 2010 : 23:04:29
daniele il cambio che hai usato e' di special 150?
grazie!

Su di Giri Scooter Gang Trento
danielemod Posted - 05 mag 2010 : 20:53:28
Una 125 Special vitaminizzato a 186cc, carb da 24, cambio Pacemaker e Clubman 42mm.
Considera che la misurazione data dal contakm Innocenti non è il massimo per quanto riguarda l'affidabilità.
In ogni caso 85kmh per un 200SX mi sembra un po' pochino...o mi aspettavo troppo? pensavo che almeno a 100 ci arrivasse: il 200DL secondo mamma Innocenti superava i 110km/h...
eventurini Posted - 05 mag 2010 : 20:27:09
Danielemod ma che razzo di Lambretta hai per segnare 120 km/h? Io con la mia SX200 al massimo raggiungo gli 85, e ho rifatto il motore.

Ennio
jackpaxton Posted - 03 mag 2010 : 18:11:59
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Anche per me quella del fiammifero è nuova.C'è sempre da imparare.


Balbo



Il merito non è mio Lo lessi tempo fa proprio su questo forum dopo un po' di ricerche...non ricordo più chi fosse l'autore fatto sta che funziona alla grande!!!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Marino48 Posted - 03 mag 2010 : 17:39:16
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

ok grazie!
per il resto ho già asportato la bava di ottone con una punta di trapano leggerissimamente... mo stiamo a vedere che succede!


la punta lascia sempre delle Imperfezioni.
Usa il fiammifero ,che in pratica fa da rettifica.
Anche per me quella del fiammifero è nuova.C'è sempre da imparare.


Balbo
Mego Posted - 02 mag 2010 : 16:56:11
Bella jack!!!Quella del fiammifero mica la spevo...se dovesse capitare ne farò teSSSSSSoro!!!

-SX 200-
danielemod Posted - 02 mag 2010 : 16:54:34
ok ci proverò. pensa che stamattina mi sono svegliato a 9.30 (eresia svegliarsi a quell'ora di domenica!) per andare in officina e lavorarci... alle 13 nessun risultato, son tornato a casa e ho lasciato là lo scooter, che tristezza!
a parte il minimo problematico, devo dire che per il resto va bene: l'ho tirata come non avevo mai fatto, in una strada deserta, chino sul manubrio..corre non poco: toccare circa 120kmh in sella a un "conservato" è emozionante (e un po' pericoloso forse)
jackpaxton Posted - 02 mag 2010 : 16:42:31
Daniele se hai un fiammifero passa pure quello, fidati] e ovviamente, se riesci, cerca di far funzionare lo spillo testa rossa

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
danielemod Posted - 02 mag 2010 : 16:30:34
ok grazie!
la osa più strana sta nel fatto che sul vecchio carb era montato uno spillo conico con la punta di gomma nera, ed andava come un orologio. cambiando carb ho messo quello per la benzina verde, con testa in gomma rossa... e non funziona nulla! sto pensando di recuperare lo spillo vecchio..
per il resto ho già asportato la bava di ottone con una punta di trapano leggerissimamente... mo stiamo a vedere che succede!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits