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 Problema spillo conico
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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2010 :  13:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montato carburatore, lo spillo conico non fa tenuta e si ingolfa al minimo.
Spillo nuovo, con testa rossa.

Che fare?

Daniele

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2010 :  14:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehhh???
cambi spillo e basta..

ScooterTuning is not a Crime
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2010 :  14:26:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele anche tu alle prese col carburatore Ti ricordi che anch'io, passando al 22, ho avuto problemi di ingolfamento? Se cerchi nel forum puoi trovare un resoconto degli interventi che ho fatto...ora va come un orologio
Comunque, per quanto riguarda lo spillo conico, ho trovato molto efficace il metodo del fiammifero (quelli di legno)...te ne procuri 2 o 3, li infili (uno alla volta!) nella sede dello spillo dalla parte della capocchia e li fai ruotare tra pollice ed indice esercitando una certa pressione. Vedrai che sulla capocchia (finemente abrasiva) si spalmerà un po' di ottone...così facendo, infatti, si asporta l'eventuale bava (o spigolo vivo) presente all'ingresso del foro su cui la testa conica gommata dello spillo deve fare tenuta!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2010 :  14:48:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo suggerimento efficace per rettificare la sede dello spillo conico io l'ho fatto ed ha funzionato.
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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2010 :  16:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie!
la osa più strana sta nel fatto che sul vecchio carb era montato uno spillo conico con la punta di gomma nera, ed andava come un orologio. cambiando carb ho messo quello per la benzina verde, con testa in gomma rossa... e non funziona nulla! sto pensando di recuperare lo spillo vecchio..
per il resto ho già asportato la bava di ottone con una punta di trapano leggerissimamente... mo stiamo a vedere che succede!
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2010 :  16:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele se hai un fiammifero passa pure quello, fidati] e ovviamente, se riesci, cerca di far funzionare lo spillo testa rossa

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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2010 :  16:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ci proverò. pensa che stamattina mi sono svegliato a 9.30 (eresia svegliarsi a quell'ora di domenica!) per andare in officina e lavorarci... alle 13 nessun risultato, son tornato a casa e ho lasciato là lo scooter, che tristezza!
a parte il minimo problematico, devo dire che per il resto va bene: l'ho tirata come non avevo mai fatto, in una strada deserta, chino sul manubrio..corre non poco: toccare circa 120kmh in sella a un "conservato" è emozionante (e un po' pericoloso forse)
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Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mag 2010 :  16:56:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella jack!!!Quella del fiammifero mica la spevo...se dovesse capitare ne farò teSSSSSSoro!!!

-SX 200-
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2010 :  17:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

ok grazie!
per il resto ho già asportato la bava di ottone con una punta di trapano leggerissimamente... mo stiamo a vedere che succede!


la punta lascia sempre delle Imperfezioni.
Usa il fiammifero ,che in pratica fa da rettifica.
Anche per me quella del fiammifero è nuova.C'è sempre da imparare.


Balbo
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2010 :  18:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Anche per me quella del fiammifero è nuova.C'è sempre da imparare.


Balbo



Il merito non è mio Lo lessi tempo fa proprio su questo forum dopo un po' di ricerche...non ricordo più chi fosse l'autore fatto sta che funziona alla grande!!!

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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2010 :  20:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Danielemod ma che razzo di Lambretta hai per segnare 120 km/h? Io con la mia SX200 al massimo raggiungo gli 85, e ho rifatto il motore.

Ennio
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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2010 :  20:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una 125 Special vitaminizzato a 186cc, carb da 24, cambio Pacemaker e Clubman 42mm.
Considera che la misurazione data dal contakm Innocenti non è il massimo per quanto riguarda l'affidabilità.
In ogni caso 85kmh per un 200SX mi sembra un po' pochino...o mi aspettavo troppo? pensavo che almeno a 100 ci arrivasse: il 200DL secondo mamma Innocenti superava i 110km/h...
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


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Inserito il - 05 mag 2010 :  23:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
daniele il cambio che hai usato e' di special 150?
grazie!

Su di Giri Scooter Gang Trento
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danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


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Inserito il - 06 mag 2010 :  00:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio cambio è così:

50-41-39-35

11-13-17-19

è Innocenti, comprato in Denmark
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
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Inserito il - 06 mag 2010 :  20:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me 85 km/h per una SX200 quando Innocenti dice oltre 110 mi sembra veramente poco, ma cosa posso fare per fargli recuperare un po' di velocità? Il cambio non l'ho mai toccato, ho cambiato solo il pistone con uno che il centro ricambi di Ferrara mi ha garantito essere uguale all'originale.

Ennio
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 07 mag 2010 :  13:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele hai poi risolto col carburo?

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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Inserito il - 07 mag 2010 :  13:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Jack, non ci ho più messo mano: qui nei giorni scorsi c'è stato un diluvio con tanto di allagamenti...la Lambra è rimasta al sicuro in officina, se dio vuole entro il prossimo weekend la rimetto in pista!
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ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
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Inserito il - 07 mag 2010 :  16:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Anche a me 85 km/h per una SX200 quando Innocenti dice oltre 110 mi sembra veramente poco, ma cosa posso fare per fargli recuperare un po' di velocità? Il cambio non l'ho mai toccato, ho cambiato solo il pistone con uno che il centro ricambi di Ferrara mi ha garantito essere uguale all'originale.

Ennio



beh 85 km/h per un 200 è assurdo...il mio TV175 originale (marmitta ancillotti a parte), arriva a fondo scala senza grossi problemi..

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
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Inserito il - 07 mag 2010 :  20:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarà assurdo ma è così! Accetto consigli per provare a recuperare qualche km di velocità. Un grazie anticipato a chi mi aiuterà nell'ardua impresa!

Ennio
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almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
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Inserito il - 07 mag 2010 :  20:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, effettivamente se è tutta X 200 originale deve superare i 100, altrimenti alla lambra è successo qualcosa.
Come prima cosa tirerei giu' il cilindro per dare un' occhiata...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
Italy


414 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2010 :  20:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho fatto alla fine dell'estate scorsa: pistone e cilindro erano ok e, dado che li avevo smontati, ho anche cambiato i segmenti!

Ennio
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