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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
guardia Posted - 02 mag 2010 : 01:39:46
niente, non ne vuol sapere di accendersi con la pedivella eppure lo ha fatto fino a stamattina (ed al primo colpo!!!), ma dopo un giro di un 25 kilometri, spenta e piu' nulla...l'unico modo e' smontare la candela e dargli una pulitina, e' come se si ingolfasse e nel togliere la candela su dasse tampo al cilindro di "evaporare".

ho anche pulito il carburatore ma nulla, solo togliendo e rimettendo la candela.....o altrimenti avviandol in discesa, parte senza difficoltà ma alle volte, a minimo, tende a spegnersi...il minimo e' molto irregolare e prima del fenomeno descritto ho notato che si e' appena appena alzato,,,bho!!!!! (la candela da un'ottima scintilla, ma sembra un pochino imbrattata di olio, miscela al 3 con olio agip, motore 125 li IIIS, getto da 108 "anticalda")
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guardia Posted - 05 mag 2010 : 00:03:48
Citazione:
Messaggio inserito da lambraforever

non lo dico piu'........



lambraforever Posted - 04 mag 2010 : 00:03:28
non lo dico piu'........
guardia Posted - 03 mag 2010 : 23:21:38
Citazione:
Messaggio inserito da lambraforever

non vorrei dirlo ma sembra un problema di scarsa compressione




...no , ti assicuro di no, alla terza pedalata bisogna prendere fiato...
lambraforever Posted - 03 mag 2010 : 23:20:22
meglio cosi'............
guardia Posted - 03 mag 2010 : 23:16:52
Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Ecco dovè il problema tieni la Lambretta insieme al vespino è tutto chiaro non funzionerà mai.
Scherzi a parte a questo punto propendo anche io per il carburatore i 18 si trovano facilmente se cerchi un 20 Giuseppe (ADESSOSONO) so che ne ha uno e lo vende.
Ciao Piero.



il vespino e' tenuto rigorosamente lontano dalla lambretta che godrà sempre delle attenzioni del primo genito...comunque oggi con un po di pazienza e serenità ho risolto tutto: l'olezzo era dovuto ad una perdita dalla vaschetta (sostituita la guarnizione)...per il resto ho tirato un po su il minimo e rimesso sotto una gloriosa champion n4c......una bomba!!
lambraforever Posted - 03 mag 2010 : 23:06:52
non vorrei dirlo ma sembra un problema di scarsa compressione
Berza Posted - 03 mag 2010 : 19:26:18
anche secondo me è un problema al carb.
prova a sostituirlo,così semmai escludi il problema al carburo, al massimo poi hai un bel 20 a magazzino..c'è questo su internet....

http://www.subito.it/carburatore-lambretta-li-sh-20-latina-11057186.htm

Lambretta's mobility is an investment!!!
De Santis Pietro Posted - 03 mag 2010 : 18:45:54
Ecco dovè il problema tieni la Lambretta insieme al vespino è tutto chiaro non funzionerà mai.
Scherzi a parte a questo punto propendo anche io per il carburatore i 18 si trovano facilmente se cerchi un 20 Giuseppe (ADESSOSONO) so che ne ha uno e lo vende.
Ciao Piero.
danielemod Posted - 03 mag 2010 : 12:04:24
perde benzina? se sì probabilmente è lo spillo conico che non fa tenuta...siamo sulla stessa barca!
guardia Posted - 03 mag 2010 : 11:47:32
ciao miki, l'anticipo non credo, e' stata ripristinata la fase originale e giocato un po con le puntine per "aggiustarla", penso anche io al carburatore, stamattina l'ho messa in moto (a spinta) in quanto alla terza pedalata il motore emette un rumore "sordo" , poi l'ho lasciata un paio di ore per dedicarmi al vespino ed al ritorno una gran puzza di benzina...il problema e' trovarlo un carburaotre...il cilindro e' rettificato l'anno scorso, controllato qualche gorno fa per sostituzione albero motore e' tutto ok (monto un pistone asso)
mikigrant Posted - 03 mag 2010 : 10:26:06
Prova a mettere un altro carburo. E se fosse l'anticipo non fatto bene?
Il pistone è rettificato?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
guardia Posted - 03 mag 2010 : 00:55:27
i paraolio sono tutti supernuovi, il gruppo termico e' ok, condensatore nuovo (fiat 500), bobina ciao.......candela ngk b7es....comunque adesso non parte nemmeno a freddo , solo a spinta. stasera entrando in garage ho sentito un forte odore di benzina...e se si ingolfasse?forse problema galleggiante/spillo conico?
Gabo Posted - 02 mag 2010 : 20:32:35
Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Con la varitronic finiscono i problemi, ma le bobine sono le vecchie?
Provate a cambiarla con quelle moderne (tipo ciao) ed ad ogni modo anche il carburatore è importante deve essere a posto (regolazione aria e cicler giusti)
Ciao Piero.


macchè pietro..
ho provato 4 bobine accensione diverse (2 ciao 1 vespa e la sua originale..)..
2 condensatori e 2 puntine (usati nuovi non li avevo.. )
e un altro piattello completo di bobine ecc..

nel dubbio fosse il carburatore le ho monatto quello del DL.. ma nada..

ora provo anche con un esorcista..

e forse è il carburante sbagliato..
ci vuole della grappa.. !!



ScooterTuning is not a Crime
VespistaMods Posted - 02 mag 2010 : 19:55:13
Anche io avevo lo stesso problema sull silver, dopo aver cambiato puntine e condensatore faceva uguale... ho risolto il problema montando 2 condensatori in serie... è un pò una modifica "all' acqua di rose" ma per adesso funziona... il prossimo passo sarà sicuramente il varitronic!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
De Santis Pietro Posted - 02 mag 2010 : 14:46:41
Con la varitronic finiscono i problemi, ma le bobine sono le vecchie?
Provate a cambiarla con quelle moderne (tipo ciao) ed ad ogni modo anche il carburatore è importante deve essere a posto (regolazione aria e cicler giusti)
Ciao Piero.
Gabo Posted - 02 mag 2010 : 14:41:15
anche io ho questo problema sull li 3..
parte con la pedivella solo da fredda..
a caldo fa fatica.. si ingolfa ecc..

eleminando il fatto che magari tiri olio

il problema è di sicuro o di condensatore o puntine..
ieri pomeriggio ci ho perso dietro 4 ore e ho risolto nulla..
la prossima settimana ordino un varitronic va..

ScooterTuning is not a Crime
Lors92 Posted - 02 mag 2010 : 11:40:33
Se la candela è imbrattata d'olio,potrebbe essere andato anche il paraolio del motore.

Fuma in moto?



Carlini Lorenzo
mikigrant Posted - 02 mag 2010 : 10:53:28
Ho anch'io un problema simile e sto pensando al condensatore. Una domanda in che condizioni è il gruppo termico ?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Iso Posted - 02 mag 2010 : 09:43:39
Il condensatore è nuovo?

Ciao da Gigi.

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