Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 da oggi parte solo a spinta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2010 :  01:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
niente, non ne vuol sapere di accendersi con la pedivella eppure lo ha fatto fino a stamattina (ed al primo colpo!!!), ma dopo un giro di un 25 kilometri, spenta e piu' nulla...l'unico modo e' smontare la candela e dargli una pulitina, e' come se si ingolfasse e nel togliere la candela su dasse tampo al cilindro di "evaporare".

ho anche pulito il carburatore ma nulla, solo togliendo e rimettendo la candela.....o altrimenti avviandol in discesa, parte senza difficoltà ma alle volte, a minimo, tende a spegnersi...il minimo e' molto irregolare e prima del fenomeno descritto ho notato che si e' appena appena alzato,,,bho!!!!! (la candela da un'ottima scintilla, ma sembra un pochino imbrattata di olio, miscela al 3 con olio agip, motore 125 li IIIS, getto da 108 "anticalda")

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2010 :  09:43:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il condensatore è nuovo?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2010 :  10:53:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho anch'io un problema simile e sto pensando al condensatore. Una domanda in che condizioni è il gruppo termico ?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

Lors92
Junior +


Spoleto - PG
Italy


Il mio Garage

137 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mag 2010 :  11:40:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la candela è imbrattata d'olio,potrebbe essere andato anche il paraolio del motore.

Fuma in moto?



Carlini Lorenzo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2010 :  14:41:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho questo problema sull li 3..
parte con la pedivella solo da fredda..
a caldo fa fatica.. si ingolfa ecc..

eleminando il fatto che magari tiri olio

il problema è di sicuro o di condensatore o puntine..
ieri pomeriggio ci ho perso dietro 4 ore e ho risolto nulla..
la prossima settimana ordino un varitronic va..

ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2010 :  14:46:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la varitronic finiscono i problemi, ma le bobine sono le vecchie?
Provate a cambiarla con quelle moderne (tipo ciao) ed ad ogni modo anche il carburatore è importante deve essere a posto (regolazione aria e cicler giusti)
Ciao Piero.
Torna all'inizio della Pagina

VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
Italy


Il mio Garage

252 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2010 :  19:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io avevo lo stesso problema sull silver, dopo aver cambiato puntine e condensatore faceva uguale... ho risolto il problema montando 2 condensatori in serie... è un pò una modifica "all' acqua di rose" ma per adesso funziona... il prossimo passo sarà sicuramente il varitronic!!

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2010 :  20:32:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Con la varitronic finiscono i problemi, ma le bobine sono le vecchie?
Provate a cambiarla con quelle moderne (tipo ciao) ed ad ogni modo anche il carburatore è importante deve essere a posto (regolazione aria e cicler giusti)
Ciao Piero.


macchè pietro..
ho provato 4 bobine accensione diverse (2 ciao 1 vespa e la sua originale..)..
2 condensatori e 2 puntine (usati nuovi non li avevo.. )
e un altro piattello completo di bobine ecc..

nel dubbio fosse il carburatore le ho monatto quello del DL.. ma nada..

ora provo anche con un esorcista..

e forse è il carburante sbagliato..
ci vuole della grappa.. !!



ScooterTuning is not a Crime
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2010 :  00:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i paraolio sono tutti supernuovi, il gruppo termico e' ok, condensatore nuovo (fiat 500), bobina ciao.......candela ngk b7es....comunque adesso non parte nemmeno a freddo , solo a spinta. stasera entrando in garage ho sentito un forte odore di benzina...e se si ingolfasse?forse problema galleggiante/spillo conico?
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2010 :  10:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a mettere un altro carburo. E se fosse l'anticipo non fatto bene?
Il pistone è rettificato?

Posso resistere a tutto, tranne che alle tentazioni
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2010 :  11:47:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao miki, l'anticipo non credo, e' stata ripristinata la fase originale e giocato un po con le puntine per "aggiustarla", penso anche io al carburatore, stamattina l'ho messa in moto (a spinta) in quanto alla terza pedalata il motore emette un rumore "sordo" , poi l'ho lasciata un paio di ore per dedicarmi al vespino ed al ritorno una gran puzza di benzina...il problema e' trovarlo un carburaotre...il cilindro e' rettificato l'anno scorso, controllato qualche gorno fa per sostituzione albero motore e' tutto ok (monto un pistone asso)
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2010 :  12:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perde benzina? se sì probabilmente è lo spillo conico che non fa tenuta...siamo sulla stessa barca!
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mag 2010 :  18:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco dovè il problema tieni la Lambretta insieme al vespino è tutto chiaro non funzionerà mai.
Scherzi a parte a questo punto propendo anche io per il carburatore i 18 si trovano facilmente se cerchi un 20 Giuseppe (ADESSOSONO) so che ne ha uno e lo vende.
Ciao Piero.
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2010 :  19:26:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche secondo me è un problema al carb.
prova a sostituirlo,così semmai escludi il problema al carburo, al massimo poi hai un bel 20 a magazzino..c'è questo su internet....

http://www.subito.it/carburatore-lambretta-li-sh-20-latina-11057186.htm

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2010 :  23:06:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vorrei dirlo ma sembra un problema di scarsa compressione
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2010 :  23:16:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Ecco dovè il problema tieni la Lambretta insieme al vespino è tutto chiaro non funzionerà mai.
Scherzi a parte a questo punto propendo anche io per il carburatore i 18 si trovano facilmente se cerchi un 20 Giuseppe (ADESSOSONO) so che ne ha uno e lo vende.
Ciao Piero.



il vespino e' tenuto rigorosamente lontano dalla lambretta che godrà sempre delle attenzioni del primo genito...comunque oggi con un po di pazienza e serenità ho risolto tutto: l'olezzo era dovuto ad una perdita dalla vaschetta (sostituita la guarnizione)...per il resto ho tirato un po su il minimo e rimesso sotto una gloriosa champion n4c......una bomba!!
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 mag 2010 :  23:20:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
meglio cosi'............
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2010 :  23:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambraforever

non vorrei dirlo ma sembra un problema di scarsa compressione




...no , ti assicuro di no, alla terza pedalata bisogna prendere fiato...
Torna all'inizio della Pagina

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
Italy


256 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 mag 2010 :  00:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non lo dico piu'........
Torna all'inizio della Pagina

guardia
Senior


Villa S.Stefano - FR
Italy


1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2010 :  00:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambraforever

non lo dico piu'........



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits