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 lambretta che sborbotta

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
carlocommi Posted - 20 apr 2010 : 20:27:10
Salve a tutto oggi ho fatto il mio primo giro con la sx fresca di restauro conservativo.
Premetto che ho montato accensione elettronica e marmitta kba.
Che dire non prende giri, sborbotta da paura e per poco rimanevo a piedi, tolta la candela ho notato che era bruciatissima di color marrone scuro.
A mio dire brucia male, ma non riesco a risolvere il problema, ho provato con i seguenti getti: 105,108,112,115, montando una candela denso W22ES/U, ma nessun risultato.
Mi potete aiutare? Grazie a presto...
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
guardia Posted - 26 apr 2010 : 23:48:44
.....un condensatore di 500 puo' fare miracoli....dopo ave r fuso l'originale e constatato che gli "aftermarket" durano (quando funzionano) piu' o meno un giorno, ne ho messo uno di fiat 500 e tutto risolto....nn e' un caso analogo ma a qualcuno puo' tornar utile. In giornata ne aggiungo un secondo , cm consiglistomi da un amico restrauratpre
Sir Deltoid Posted - 26 apr 2010 : 17:23:54
Guarda a me la lambretta funzionava fino a 3/5 gas ,poi faceva esattamente così:sborbottava,murava le marce invece di tirarle e non prendeva giri.

Dopo aver rifatto nell'ordine:
-la fase;
-maledito il jetex 22 e montato un koso 28
-ricontrollato l'impianto elettrico
-controllato lo squish
-controllato perfino se il pistone era montato storto
-insomma non sapevo più dove sbattere la testa...

beh,dopo aver cambiato il pickup andava da dio!

Dopo essermi scusato col jetex l'ho rimesso su e da allora non l'ho più toccata!

La prova è stupida ,e magari dico una ca§§ata,però mi ricordo che annusandolo sto benedetto coso di plastica nera,sapeva da bruciato,da roba elettrica cotta!

Ecco tutto!

Only Lambretta,please!
carlocommi Posted - 26 apr 2010 : 16:46:14
non ancora, non sarà un problema di anticipo?
jackpaxton Posted - 24 apr 2010 : 15:59:16
L'hai controllato il pickup??

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
carlocommi Posted - 24 apr 2010 : 15:00:21
avete qualche altra idea?
carlocommi Posted - 22 apr 2010 : 23:59:35
sx 150 accensione indiana con bobina e regolatore ducati, carburo del 20, filtro aria normale, presa d'aria sottosella normale, marmitta kba.... bestemmie di tutti i colori!!!!!
guardia Posted - 22 apr 2010 : 23:52:20
dimenticavo....inizio' tutto l'anno scorso accendendo i fari....
Janez Posted - 22 apr 2010 : 22:10:44
sx 150 o 200 ?
che accensione e'? italiana. indiana, mix???
carburatore e' un 20 ?
filtro aria normale , presa aria sottosella aperta?
bobina e regolatore buoni o usati o indiani?


Su di Giri Scooter Gang Trento
guardia Posted - 22 apr 2010 : 22:00:52
non so cosa intendi x "borbottare", ma se intendi "sparacchiare " dalla presa dell'aria al carburo, abbiamo lo stesso problema....io ho cambiato una miriade di condensatori, bobina, puntine, piatto elettrico, volano (il vecchio si era allentato) , albero motore (la sede della chiavetta era molto lasca), candela (provato ngk br7es, denso casalambretta, rimettere la vecchia champion n4c che l'hanno scorso andava un amore), cavo candela e pipetta, poi ho smontato due volte il motore e sostituito tutti i paraoli...sembrava andar bene, ma e' durato una decina di minuti si e no..non sale di giri, borbotta e spara dal manicotto dell'aspirazione del filtro (anche togliendo il filtro lo fa.....)...provato a ritaerdarla, anticiparla...ma niente!!! oggi dopo 5 kilometri il difetto e' tronato, arrivato per fortuna a casa si e' spenta e di ripartire non e' ha voluto sentire...dopo 20 minuti e' tornata in moto, un paio di sgasate e difetto tornato, spenta e nessuna voglia di accendersi!!! ho sostituito nuovamente il condensatore, e' andata in moto ed apriva il gas molto bene, ma dopo un minuto stesso problema, si e' spenta e ...kapputt!!! ho il presentimento che mi generi un fiume di corrente che oltre a bruciarmi le lampade (monto 12 v su tt le luci) mi secca anche il condensatore...pensavo di provare uno di fiat 5oo sicuramente piu' resistente......

SONO ESASPERATO!!! il restauro mi e' costato quasi 2500 euro (fatto da me) , ed adesso penso ce prima o poi la demoliro' a rate da 1250...con la parte anteriore ci faro' un bel mobile bar..... scherzi a parte non ce la faccio piu' e sn stufo di spender soldi!!!

dimenticavo...ho provato altri due carburatori e scollegato interamenre l'impianto elettrico facendo ponte volano/bobina
niente!!!
metz Posted - 22 apr 2010 : 08:17:11
guarda se l'impedenza del pikup è 100ohm.
il tuo è un problema elettrico
jackpaxton Posted - 22 apr 2010 : 08:06:24
A questo punto opterei per l'ipotesi di Sir Deltoid...pickup?

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
carlocommi Posted - 21 apr 2010 : 20:23:22
Sono 2 giorni che bestemmio, ho cambiato il carburatore, la bobina e la centralina, ma nessun risultato, senza contare la miriade di getti e candele, sono esaurito!
Mario67 Posted - 21 apr 2010 : 17:00:34
Ciao a tutti io volevo dire la mia,ho avuto anche io dei problemini durante la marcia,sembrava che si spegnesse da un minuto all altro,ho preso una candela denso iridium IW 22 e tutti i miei problemi sono spariti,è un anno e mezzo che c'è l'ho su ho solo cilindro C.L 185 e un carburo 24,ciao e speriamo sia solo la candela

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LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
lambraforever Posted - 21 apr 2010 : 10:44:11
certe volte si sottovaluta molto la funzione della candela e pensiamo magari ad altre cause che ci causano i vari malfunzionamenti... dalle mie esperienze ora quando vedo qualcosa che non va' la prima cosa che faccio e provare a sostituire la candela anche perche' ci vogliono giusto 2 minuti...
biccari Posted - 21 apr 2010 : 10:17:31
se il PK non funzia, la lambra smette di andare pero' un meccanico mi disse che se il PK fa le bizze i sintomi sono come quando uno sta per finire la benzina ,(cambiarlo non è difficile e il ricambio costa pochi euro da qualsiasi motoricambi) per quanto riguarda la candela devo dire che con acc.eletronica ho sempre usato NGK8 sia su motore 150 che su 200 parlo di motori al "naturale" parlo sempre per esperienza personale , una volta misi una NGK7 il motore borbottava . ciao e facci sapere

finchè ce n'è, viva il re, quando non ce n'è più, viva Gesù
Sir Deltoid Posted - 21 apr 2010 : 08:45:24
Ma secondo voi la candela influisce così tanto?

La butto lì:pickup dell'accensione elettronica guasto o mal funzionante?

A me è sucesso su accensione nuova di palla,quindi...

Only Lambretta,please!
jackpaxton Posted - 21 apr 2010 : 08:03:43
NGK B7ES! Se la vuoi 1 punto più fredda, alloca NGK B8ES come dice biccari...ma la 7 dovrebbe andare bene (io la montavo sul g.t. 150 Special ed ora sul 185 C.L. e va molto bene).

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
carlocommi Posted - 21 apr 2010 : 00:33:14
domani vado a prendere una ngk,di solito che gradazioni usate?
biccari Posted - 21 apr 2010 : 00:21:58
candela NGK8 !!!!!!!!!

finchè ce n'è, viva il re, quando non ce n'è più, viva Gesù
carlocommi Posted - 21 apr 2010 : 00:00:30
ho messo l'accensione come in tutte le altre lambrette, per metterla in fase uso una dima in manera che il piatto vad messo sempre nel solito punto.
Ma secondo voi è un prlema elettrico o di carburazione? ho anche notata che com getto minimo ha
un 50.

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