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 lambretta che sborbotta
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carlocommi
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Treviso - TV
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Inserito il - 20 apr 2010 :  20:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutto oggi ho fatto il mio primo giro con la sx fresca di restauro conservativo.
Premetto che ho montato accensione elettronica e marmitta kba.
Che dire non prende giri, sborbotta da paura e per poco rimanevo a piedi, tolta la candela ho notato che era bruciatissima di color marrone scuro.
A mio dire brucia male, ma non riesco a risolvere il problema, ho provato con i seguenti getti: 105,108,112,115, montando una candela denso W22ES/U, ma nessun risultato.
Mi potete aiutare? Grazie a presto...

lambraforever
Junior +


Modugno - BA
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Inserito il - 20 apr 2010 :  21:12:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la fase sei sicuro che e' centrata bene???? prova un' altra marca di candela perche' con la denso ho avuto una situazione simile, le ngk sono ottime....
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 apr 2010 :  21:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'elettronica va bene?
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carlocommi
Junior +


Treviso - TV
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Inserito il - 21 apr 2010 :  00:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho messo l'accensione come in tutte le altre lambrette, per metterla in fase uso una dima in manera che il piatto vad messo sempre nel solito punto.
Ma secondo voi è un prlema elettrico o di carburazione? ho anche notata che com getto minimo ha
un 50.
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biccari
Senior +


Bologna - BO
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 apr 2010 :  00:21:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
candela NGK8 !!!!!!!!!

finchè ce n'è, viva il re, quando non ce n'è più, viva Gesù
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carlocommi
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Treviso - TV
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Inserito il - 21 apr 2010 :  00:33:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domani vado a prendere una ngk,di solito che gradazioni usate?
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 apr 2010 :  08:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NGK B7ES! Se la vuoi 1 punto più fredda, alloca NGK B8ES come dice biccari...ma la 7 dovrebbe andare bene (io la montavo sul g.t. 150 Special ed ora sul 185 C.L. e va molto bene).

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Sir Deltoid
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Verona - VR
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Inserito il - 21 apr 2010 :  08:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma secondo voi la candela influisce così tanto?

La butto lì:pickup dell'accensione elettronica guasto o mal funzionante?

A me è sucesso su accensione nuova di palla,quindi...

Only Lambretta,please!
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biccari
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Bologna - BO
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Il mio Garage

2353 Messaggi
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Inserito il - 21 apr 2010 :  10:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il PK non funzia, la lambra smette di andare pero' un meccanico mi disse che se il PK fa le bizze i sintomi sono come quando uno sta per finire la benzina ,(cambiarlo non è difficile e il ricambio costa pochi euro da qualsiasi motoricambi) per quanto riguarda la candela devo dire che con acc.eletronica ho sempre usato NGK8 sia su motore 150 che su 200 parlo di motori al "naturale" parlo sempre per esperienza personale , una volta misi una NGK7 il motore borbottava . ciao e facci sapere

finchè ce n'è, viva il re, quando non ce n'è più, viva Gesù
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lambraforever
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Modugno - BA
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Inserito il - 21 apr 2010 :  10:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certe volte si sottovaluta molto la funzione della candela e pensiamo magari ad altre cause che ci causano i vari malfunzionamenti... dalle mie esperienze ora quando vedo qualcosa che non va' la prima cosa che faccio e provare a sostituire la candela anche perche' ci vogliono giusto 2 minuti...
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 apr 2010 :  17:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti io volevo dire la mia,ho avuto anche io dei problemini durante la marcia,sembrava che si spegnesse da un minuto all altro,ho preso una candela denso iridium IW 22 e tutti i miei problemi sono spariti,è un anno e mezzo che c'è l'ho su ho solo cilindro C.L 185 e un carburo 24,ciao e speriamo sia solo la candela

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LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
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carlocommi
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Treviso - TV
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Inserito il - 21 apr 2010 :  20:23:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono 2 giorni che bestemmio, ho cambiato il carburatore, la bobina e la centralina, ma nessun risultato, senza contare la miriade di getti e candele, sono esaurito!
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
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Il mio Garage

2062 Messaggi
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Inserito il - 22 apr 2010 :  08:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto opterei per l'ipotesi di Sir Deltoid...pickup?

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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 apr 2010 :  08:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda se l'impedenza del pikup è 100ohm.
il tuo è un problema elettrico
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guardia
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Villa S.Stefano - FR
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Inserito il - 22 apr 2010 :  22:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so cosa intendi x "borbottare", ma se intendi "sparacchiare " dalla presa dell'aria al carburo, abbiamo lo stesso problema....io ho cambiato una miriade di condensatori, bobina, puntine, piatto elettrico, volano (il vecchio si era allentato) , albero motore (la sede della chiavetta era molto lasca), candela (provato ngk br7es, denso casalambretta, rimettere la vecchia champion n4c che l'hanno scorso andava un amore), cavo candela e pipetta, poi ho smontato due volte il motore e sostituito tutti i paraoli...sembrava andar bene, ma e' durato una decina di minuti si e no..non sale di giri, borbotta e spara dal manicotto dell'aspirazione del filtro (anche togliendo il filtro lo fa.....)...provato a ritaerdarla, anticiparla...ma niente!!! oggi dopo 5 kilometri il difetto e' tronato, arrivato per fortuna a casa si e' spenta e di ripartire non e' ha voluto sentire...dopo 20 minuti e' tornata in moto, un paio di sgasate e difetto tornato, spenta e nessuna voglia di accendersi!!! ho sostituito nuovamente il condensatore, e' andata in moto ed apriva il gas molto bene, ma dopo un minuto stesso problema, si e' spenta e ...kapputt!!! ho il presentimento che mi generi un fiume di corrente che oltre a bruciarmi le lampade (monto 12 v su tt le luci) mi secca anche il condensatore...pensavo di provare uno di fiat 5oo sicuramente piu' resistente......

SONO ESASPERATO!!! il restauro mi e' costato quasi 2500 euro (fatto da me) , ed adesso penso ce prima o poi la demoliro' a rate da 1250...con la parte anteriore ci faro' un bel mobile bar..... scherzi a parte non ce la faccio piu' e sn stufo di spender soldi!!!

dimenticavo...ho provato altri due carburatori e scollegato interamenre l'impianto elettrico facendo ponte volano/bobina
niente!!!
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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 22 apr 2010 :  22:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sx 150 o 200 ?
che accensione e'? italiana. indiana, mix???
carburatore e' un 20 ?
filtro aria normale , presa aria sottosella aperta?
bobina e regolatore buoni o usati o indiani?


Su di Giri Scooter Gang Trento
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guardia
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Villa S.Stefano - FR
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Inserito il - 22 apr 2010 :  23:52:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo....inizio' tutto l'anno scorso accendendo i fari....
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carlocommi
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Treviso - TV
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Inserito il - 22 apr 2010 :  23:59:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sx 150 accensione indiana con bobina e regolatore ducati, carburo del 20, filtro aria normale, presa d'aria sottosella normale, marmitta kba.... bestemmie di tutti i colori!!!!!
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carlocommi
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Treviso - TV
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Inserito il - 24 apr 2010 :  15:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avete qualche altra idea?
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 apr 2010 :  15:59:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'hai controllato il pickup??

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carlocommi
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Treviso - TV
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Inserito il - 26 apr 2010 :  16:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ancora, non sarà un problema di anticipo?
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