Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cofani SX 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
franzo Posted - 20 apr 2010 : 12:01:56
Ciao a tutti.
Ho una Lambretta che da numero di telaio è classificata come SX 150 prima versione; presenta però cofani laterali che hanno le molle tipo DL e anche sui cofani ci sono i fregi della DL.
Io vorrei cambiare i due cofani e le mie domande sono:

1)Se monto dei cofani della SX che hanno gli attacchi con i ganci posso fissari lo stesso con le molle tipo DL, ovviamente mi rimarrà il buco senza gancio.
2) i cofani che si trovano su ebay prodotti in Inghilterra sono affidabili?

Grazie!!
Ciao!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franzo Posted - 20 apr 2010 : 14:22:57
perfetto!! grazie mille! vi ringrazio!
mickyred Posted - 20 apr 2010 : 14:13:32
sul fatto del materiale non ci sono problemi, sul fatto degli incastri ci sono quelli fatti bene e quelli fatti un po peggio, mancano però i buchi per i fregi che ti devi fare da solo.

io ti consiglierei di mettere un annuncio sul mercatino di scooterdepoca e vedrai che qualcuno che gli avanzano due cofani originali per sx lo trovi tranquillamente

franzo Posted - 20 apr 2010 : 14:09:36
sono affidabili quelli inglesi che vendono online? Affidabili dal punto di vista della qualità e sul fatto che si incastrano bene?
mickyred Posted - 20 apr 2010 : 14:07:46
esatto, poi calcola che i cofani della special con i ganci li trovi abb facilmente, mentre il modello con le molle sono un po piu difficili da trovare te li fanno pagare molto di piu e i ricambisti inglesi non li rifanno

franzo Posted - 20 apr 2010 : 14:02:50
Avranno modificato le fiancate originali e messo le molle per l'attacco tipo DL. Prenderò cofani con i ganci e cambierò gli attacchi se non si fissano lo stesso con le molle.
mickyred Posted - 20 apr 2010 : 13:55:06
se è del 67 aveva por forza le maniglie e non le molle come il dl

franzo Posted - 20 apr 2010 : 13:50:46
sì, so che la prima versione aveva i ganci. Però il numero di telaio mi dice che è una prima versione produzione del 67. Non so..è proprio questo che mi ha fatto sorgere dei dubbi.
mickyred Posted - 20 apr 2010 : 13:35:13
guarda che la prima versione del sx 150 aveva i cofani con le maniglie e non con la molla tipo dl

sei sicuro che è una prima versione?

almo Posted - 20 apr 2010 : 13:02:16
Ciao, benvenuto nel Forum.
Per il problema dei cofani, devi trovare gli originali X 150 senza leve.
Oppure se è come dici una prima versione cerca cofani Special e cambi gli attacchi.
Puoi mettere un' annuncio sul Ns mercatino magari scambiando i tuoi cofani DL con cio' che ti serve.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000