V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Anto78 |
Posted - 19 apr 2010 : 18:56:39 salve vorrei fare un restauro consevativo cosa consigliate di fare?
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Wow che lambretta |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Anto78 |
Posted - 20 apr 2010 : 18:01:44 grazie mille 125m sei stato molto utile
Wow che lambretta |
125m |
Posted - 20 apr 2010 : 10:00:29 Ciao Anto, non perderti d' animo, agli esaminatori in genere(non a tutti per fortuna)vengono gli occhi lucidi solamente quando vedono i "leccalecca". Quello che ti consiglio di fare, non perchè lo dice l' esaminatore, ma per valorizzare la tua meravigliosa Lambretta è di smontarla completamente, revisionare tutta la parte meccanica sostituendo tutti gli organi logori o non più efficienti( freni, cuscinetti, paraoli, cavi bowden NON LE GUAINE ...) La carrozzeria la tratti con Pasta abrasiva a mano e poi polish (a tal proposito vai a cercare i post che trattano l'argomento "conservato", se ne è parlato più volte e vi sono dei preziosi consigli). Per le fiancate, cerca i fregi cromati o in alluminio che c' erano e che hanno lasciato un evidente segno, forse esteticamente non saranno una meraviglia, ma rubano l' occhio da altri difetti. Quando hai pulito, diossidato e lucidato tutto(ricordati di usare tutta la sua bulloneria originale, almeno quella in vista)rimonti il tutto. Se tutti questi passaggi li documenti con un ricco servizio fotografico del prima, durante e dopo la cura, nessuno potrà negare il fatto che tu l' abbia "conservata per conservarla"... per usare le parole di Orso.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
pieremo |
Posted - 20 apr 2010 : 08:05:49 ORSO condivido in pieno il tuo concetto. |
Anto78 |
Posted - 20 apr 2010 : 01:25:05 ok proverò anche con l'asi...grazie
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orso |
Posted - 19 apr 2010 : 21:43:56 Prova con l'A$I ma non toccarla assolutamente, loro devono certificarti la storicità punto e basta, voglio vedere se per certificare il colosseo ti chiedono di ricostruire la parte che manca, non ha senso, diverso sarebbe se ti facessero togliere degli infissi che potrebbero aver messo, ma quella lambretta l'ha fatta così l'innocenti e non possono non riconoscelo |
Anto78 |
Posted - 19 apr 2010 : 20:35:40 il mezzo è radiato d'ufficio quindi senza iscrizione non posso intestare il mezzo
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danielemod |
Posted - 19 apr 2010 : 20:32:57 all'FMI non vogliono vedere botte, graffi o segni di ruggine...fai un po' te...
io la terrei così: una bella lucidata, revisione meccanica e stop.
poi se proprio non puoi vivere senza iscrizione FMI... |
Anto78 |
Posted - 19 apr 2010 : 20:29:50 a questo non lo so
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orso |
Posted - 19 apr 2010 : 20:02:33 Cosa vuole dire che per conservarla la devi conservare |
Anto78 |
Posted - 19 apr 2010 : 19:51:36 ho mandato le foto ad un esaminatore fmi per avere un suo parere e lui ha risposto: "lo stato di conservazione della Lambretta è troppo scadente; necessita almeno di un restauro conservativo".
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orso |
Posted - 19 apr 2010 : 19:43:50 lasciala così, vai a vederti la lambretta che c'è sul post degli avvistamenti in america, ruggine pura succulenta e conservata, trova solo 4 borchie per i cofani e per me è perfetta così neanche un ritocco, genuina, solo meccanica 100%
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Anto78 |
Posted - 19 apr 2010 : 19:19:03 grazie ho passato polish e già qualcosina ha fatto...
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lambrettista |
Posted - 19 apr 2010 : 19:12:14 bellissima .complimenti ,inanzitutto una bella lavata col cif lambrettista |