Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio su restauro conservativo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Anto78 Posted - 19 apr 2010 : 18:56:39
salve vorrei fare un restauro consevativo cosa consigliate di fare?

Allegato: 18042010.jpg
104,4 KB

Allegato: 18042010(001).jpg
97,94 KB

Wow che lambretta
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Anto78 Posted - 20 apr 2010 : 18:01:44
grazie mille 125m sei stato molto utile

Wow che lambretta
125m Posted - 20 apr 2010 : 10:00:29
Ciao Anto,
non perderti d' animo, agli esaminatori in genere(non a tutti per fortuna)vengono gli occhi lucidi solamente quando vedono i "leccalecca".
Quello che ti consiglio di fare, non perchè lo dice l' esaminatore, ma per valorizzare la tua meravigliosa Lambretta è di smontarla completamente, revisionare tutta la parte meccanica sostituendo tutti gli organi logori o non più efficienti( freni, cuscinetti, paraoli, cavi bowden NON LE GUAINE ...)
La carrozzeria la tratti con Pasta abrasiva a mano e poi polish (a tal proposito vai a cercare i post che trattano l'argomento "conservato", se ne è parlato più volte e vi sono dei preziosi consigli).
Per le fiancate, cerca i fregi cromati o in alluminio che c' erano e che hanno lasciato un evidente segno, forse esteticamente non saranno una meraviglia, ma rubano l' occhio da altri difetti.
Quando hai pulito, diossidato e lucidato tutto(ricordati di usare tutta la sua bulloneria originale, almeno quella in vista)rimonti il tutto.
Se tutti questi passaggi li documenti con un ricco servizio fotografico del prima, durante e dopo la cura, nessuno potrà negare il fatto che tu l' abbia "conservata per conservarla"... per usare le parole di Orso.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
pieremo Posted - 20 apr 2010 : 08:05:49
ORSO condivido in pieno il tuo concetto.
Anto78 Posted - 20 apr 2010 : 01:25:05
ok proverò anche con l'asi...grazie

Wow che lambretta
orso Posted - 19 apr 2010 : 21:43:56
Prova con l'A$I ma non toccarla assolutamente, loro devono certificarti la storicità punto e basta, voglio vedere se per certificare il colosseo ti chiedono di ricostruire la parte che manca, non ha senso, diverso sarebbe se ti facessero togliere degli infissi che potrebbero aver messo, ma quella lambretta l'ha fatta così l'innocenti e non possono non riconoscelo
Anto78 Posted - 19 apr 2010 : 20:35:40
il mezzo è radiato d'ufficio quindi senza iscrizione non posso intestare il mezzo

Wow che lambretta
danielemod Posted - 19 apr 2010 : 20:32:57
all'FMI non vogliono vedere botte, graffi o segni di ruggine...fai un po' te...

io la terrei così: una bella lucidata, revisione meccanica e stop.

poi se proprio non puoi vivere senza iscrizione FMI...
Anto78 Posted - 19 apr 2010 : 20:29:50
a questo non lo so

Wow che lambretta
orso Posted - 19 apr 2010 : 20:02:33
Cosa vuole dire che per conservarla la devi conservare
Anto78 Posted - 19 apr 2010 : 19:51:36
ho mandato le foto ad un esaminatore fmi per avere un suo parere e lui ha risposto: "lo stato di conservazione della Lambretta è troppo scadente; necessita almeno di un restauro conservativo".



Wow che lambretta
orso Posted - 19 apr 2010 : 19:43:50
lasciala così, vai a vederti la lambretta che c'è sul post degli avvistamenti in america, ruggine pura succulenta e conservata, trova solo 4 borchie per i cofani e per me è perfetta così neanche un ritocco, genuina, solo meccanica 100%
Anto78 Posted - 19 apr 2010 : 19:19:03
grazie ho passato polish e già qualcosina ha fatto...

Wow che lambretta
lambrettista Posted - 19 apr 2010 : 19:12:14
bellissima .complimenti ,inanzitutto una bella lavata col cif lambrettista

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits