Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consiglio su restauro conservativo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 apr 2010 :  18:56:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve vorrei fare un restauro consevativo cosa consigliate di fare?

Allegato: 18042010.jpg
104,4 KB

Allegato: 18042010(001).jpg
97,94 KB

Wow che lambretta

lambrettista
Senior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2010 :  19:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellissima .complimenti ,inanzitutto una bella lavata col cif lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 apr 2010 :  19:19:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ho passato polish e già qualcosina ha fatto...

Wow che lambretta

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2010 :  19:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lasciala così, vai a vederti la lambretta che c'è sul post degli avvistamenti in america, ruggine pura succulenta e conservata, trova solo 4 borchie per i cofani e per me è perfetta così neanche un ritocco, genuina, solo meccanica 100%

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 apr 2010 :  19:51:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho mandato le foto ad un esaminatore fmi per avere un suo parere e lui ha risposto: "lo stato di conservazione della Lambretta è troppo scadente; necessita almeno di un restauro conservativo".

Wow che lambretta

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2010 :  20:02:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa vuole dire che per conservarla la devi conservare

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 apr 2010 :  20:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a questo non lo so

Wow che lambretta

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2010 :  20:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
all'FMI non vogliono vedere botte, graffi o segni di ruggine...fai un po' te...

io la terrei così: una bella lucidata, revisione meccanica e stop.

poi se proprio non puoi vivere senza iscrizione FMI...

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 apr 2010 :  20:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mezzo è radiato d'ufficio quindi senza iscrizione non posso intestare il mezzo

Wow che lambretta

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2010 :  21:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con l'A$I ma non toccarla assolutamente, loro devono certificarti la storicità punto e basta, voglio vedere se per certificare il colosseo ti chiedono di ricostruire la parte che manca, non ha senso, diverso sarebbe se ti facessero togliere degli infissi che potrebbero aver messo, ma quella lambretta l'ha fatta così l'innocenti e non possono non riconoscelo

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2010 :  01:25:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok proverò anche con l'asi...grazie

Wow che lambretta

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 apr 2010 :  08:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ORSO condivido in pieno il tuo concetto.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2010 :  10:00:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Anto,
non perderti d' animo, agli esaminatori in genere(non a tutti per fortuna)vengono gli occhi lucidi solamente quando vedono i "leccalecca".
Quello che ti consiglio di fare, non perchè lo dice l' esaminatore, ma per valorizzare la tua meravigliosa Lambretta è di smontarla completamente, revisionare tutta la parte meccanica sostituendo tutti gli organi logori o non più efficienti( freni, cuscinetti, paraoli, cavi bowden NON LE GUAINE ...)
La carrozzeria la tratti con Pasta abrasiva a mano e poi polish (a tal proposito vai a cercare i post che trattano l'argomento "conservato", se ne è parlato più volte e vi sono dei preziosi consigli).
Per le fiancate, cerca i fregi cromati o in alluminio che c' erano e che hanno lasciato un evidente segno, forse esteticamente non saranno una meraviglia, ma rubano l' occhio da altri difetti.
Quando hai pulito, diossidato e lucidato tutto(ricordati di usare tutta la sua bulloneria originale, almeno quella in vista)rimonti il tutto.
Se tutti questi passaggi li documenti con un ricco servizio fotografico del prima, durante e dopo la cura, nessuno potrà negare il fatto che tu l' abbia "conservata per conservarla"... per usare le parole di Orso.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Anto78
Junior +

Pescara - PE
Italy

483 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 apr 2010 :  18:01:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille 125m sei stato molto utile

Wow che lambretta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000