Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sportellino serbatoio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lambraforever Posted - 12 apr 2010 : 22:39:36
scusate ragazzi a qualcuno e' capitato che lo sportellino del serbatoio non si riesce ad aprire tutto perche' tocca sotto la copertina della sella anteriore???
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambraforever Posted - 13 apr 2010 : 20:22:28
stavo proprio guardando oggi pomeriggio il meccanismo come funziona e da quello che ho visto la spiegazione di ISO e' perfetta, ho aperto questo post dato che con la vecchia copertina sella lo sportellino si apriva correttamente...infatti oggi ho riguardato anche quella (vecchia copertina) e ho notato che essendo piu imbottita la parte del contorno posteriore scende di meno e quindi di conseguenza c'e' piu' spazio per lo sportellino grazie a tutti PIERO.
Iso Posted - 13 apr 2010 : 18:01:04
Non è colpa della molla.
Anche se poco tirata e snervata, con il rilascio il telaio della sella appoggia sul traversino anteriore.
E' una posizione obbligata.
Se si stringe il registro della molla, la sella diventa effetivamente più dura, col risultato di rimanere più alta una volta seduti sopra, ma non cambia la sua posizione di riposo.
Il problema si manifesta infatti quandi si apre lo sportellino per fare benzina, in quel momento non si è certo seduti sulla lambretta.
L'unica soluzione è quello di arcuare leggermente il traversino anteriore o consumare la zona di appoggio dove incontra lo scodellino della molla.
In ogni modo è un problema di tutte, quindi non è necessario correggere.

Ciao da Gigi.
Mego Posted - 13 apr 2010 : 14:04:04
Dovete tirare la molla centrale di registro...evidentemente (proprio come dice RAMI) ha "mollato" la "sospensione"...quindi tocca

-SX 200-
lambraforever Posted - 13 apr 2010 : 11:23:05
OK grazie RAMI non lo so perche' ma ero convinto del contrario ciao piero
rami55 Posted - 13 apr 2010 : 11:15:21
Citazione:
Messaggio inserito da lambraforever

x RAMI...per registrazione morbida intendi molla poco caricata quindi di conseguenza sella piu' alta e non piu' bassa (io infatti non l'ho caricata molto).

Più stringi il bullone e più la molla si accorcia e la sella tende ad alzarsi. Forse non mi sono spiegato bene. Comunque nel caso specifico la causa è quasi sempre dovuta alla perdita di forza ed elasticità delle molle sottosella.

;-) Brummm
lambraforever Posted - 13 apr 2010 : 10:52:20
x RAMI...per registrazione morbida intendi molla poco caricata quindi di conseguenza sella piu' alta e non piu' bassa (io infatti non l'ho caricata molto).
miguel Posted - 13 apr 2010 : 10:43:47
anche sulla mia stesso problema

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
rami55 Posted - 13 apr 2010 : 10:01:18
La colpa non è dello sportellino ma della sella che con il tempo si potrebbe essere un pò sfondata o è registrata troppo morbida.

;-) Brummm
lambraforever Posted - 13 apr 2010 : 09:56:30
come si dice mal comune mezzo gaudio....
pedro-1962 Posted - 13 apr 2010 : 09:18:34
Succede anche a me.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Iso Posted - 13 apr 2010 : 08:35:38
Si.

Ciao da Gigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000