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 Varitronic - accensione classica ?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Concetto Posted - 07 apr 2010 : 13:42:02
Volevo chiedervi quali sono i vantaggi e inconvenienti quando si cambia accensione, passando dalla classica al varitronic da C.L., visto che penso sempre di più alla sostituzione... questione di affidabilità e prontezza nell'avviamento...


20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mene1989 Posted - 15 apr 2010 : 19:22:54
nessun consiglio??

125 Special del '67
mene1989 Posted - 12 apr 2010 : 20:49:44
io l'ho settata al centro tra le 2 tacche più in rilievo; per settarla giusta dovrei quindi anticiparla di un pò, girando il piattello verso sinistra, vero??


125 Special del '67
Gabo Posted - 11 apr 2010 : 15:52:31
Citazione:
Messaggio inserito da mene1989

ciao, a me interesserebbe molto vedere la foto del piattello,perche ho settato il varitronic un pò a naso, visto che non ho la strobo.
Grazie in anticipo.

125 Special del '67


appena ho tempo che monto l'altra faccio la foto..

diciamo che il "giusto" è circa alla penultima tacca dall'alto..

il mio corrisponde 18 gradi a 3000 giri..

ScooterTuning is not a Crime
metz Posted - 11 apr 2010 : 02:31:57
la strobo la compri con pochi euro su ebay inglese
mene1989 Posted - 11 apr 2010 : 00:53:10
ciao, a me interesserebbe molto vedere la foto del piattello,perche ho settato il varitronic un pò a naso, visto che non ho la strobo.
Grazie in anticipo.

125 Special del '67
Gabo Posted - 09 apr 2010 : 15:55:31
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83



confermo il clacson non devi cambiarlo..

per quello che riguarda l'accensione di Casalambretta è una Varitronic quasi a tutti gli effetti..
l'ho vista questi giorni..
cambia la ventola..
i pesi (piu turistica)
e il cono ecc sono fatti dal pieno..
per questo il costo maggiore..

ti consiglio il varitronic.. ne ho presa un altra in questi giorni per la lambretta di un vecchietto.. al quale gli ho rivitaminizzato il TV 175.. (originale.. eh lo so)
ma almeno non hai problemi di nessun tipo..
ecco diciamo che la messa in fase non è facilissima.. ma la strobo risolve tutti i problemi e le incertezze varie..

nel caso tu prenda una varitronic ti faccio la foto visto di come va messo il piattello.. (18°a 3000 giri) se non hai la strobo..

ScooterTuning is not a Crime
[/quote]

Gabriè...abbiamo messo un varitronic su un tv 175 III°serie, con marmitta ancillotti...va una bomba, la lambretta è cambiata da sera a amttina!secondo me va più di una 200 normale!!!
[/quote]
io mi son fattoprendere la mano..
ehehehe..
kit 185 indianorivisto.. albero mec eur..SH 24.. clubman e varitronic.. gira bene.. per un buon turismo dire che deve dare buone soddisfazioni.. manca solo ilvari da montare.. ora gli ho rimesso su le puntine..

ScooterTuning is not a Crime
Luud Posted - 09 apr 2010 : 15:03:19
ciao ora anche tessera è uscito con la sua accensione elettronica!

Gian
Concetto Posted - 09 apr 2010 : 15:00:03
Citazione:
Messaggio inserito da robypg64

Ciao se per CL intendi casa lambretta è Vittorio tessera, Tutto lambretta è valla di RE e poi c'è Tino sacchi di Milano

roby

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"


Ora non so più quello che ho sentito... comunque, sarà un varitronic italiano...
Buon w-e a tutti !

robypg64 Posted - 09 apr 2010 : 11:11:57
Ciao se per CL intendi casa lambretta è Vittorio tessera, Tutto lambretta è valla di RE e poi c'è Tino sacchi di Milano

roby

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"
Concetto Posted - 09 apr 2010 : 11:03:29
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

meglio quella di tessera per gli originalisti visto che a parte la ventola all' esterno ha anche la bobina cilindrica come una 6 volt originale!e di fattura sembra molto bella!

Gian


Mi son sbagliato, il vari non è di CL ma dovrebbe venire da V.Tessera. Per il prezzo, sarà +/- 300€, pezzi e manodopera.
A questo punto, se il vari dà tanti vantaggi, non ci rifletto 2 volte... eh !

Luud Posted - 08 apr 2010 : 19:39:23
meglio quella di tessera per gli originalisti visto che a parte la ventola all' esterno ha anche la bobina cilindrica come una 6 volt originale!e di fattura sembra molto bella!

Gian
simo_83 Posted - 08 apr 2010 : 19:27:33
[/quote]
confermo il clacson non devi cambiarlo..

per quello che riguarda l'accensione di Casalambretta è una Varitronic quasi a tutti gli effetti..
l'ho vista questi giorni..
cambia la ventola..
i pesi (piu turistica)
e il cono ecc sono fatti dal pieno..
per questo il costo maggiore..

ti consiglio il varitronic.. ne ho presa un altra in questi giorni per la lambretta di un vecchietto.. al quale gli ho rivitaminizzato il TV 175.. (originale.. eh lo so)
ma almeno non hai problemi di nessun tipo..
ecco diciamo che la messa in fase non è facilissima.. ma la strobo risolve tutti i problemi e le incertezze varie..

nel caso tu prenda una varitronic ti faccio la foto visto di come va messo il piattello.. (18°a 3000 giri) se non hai la strobo..

ScooterTuning is not a Crime
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Gabriè...abbiamo messo un varitronic su un tv 175 III°serie, con marmitta ancillotti...va una bomba, la lambretta è cambiata da sera a amttina!secondo me va più di una 200 normale!!!
Mario67 Posted - 08 apr 2010 : 16:25:22
Ciao stavo leggendo le considerazioni tra il varitronic e l'acc casa lambretta,ma avendo il cono fatto sul pieno e il peso maggiore rispetto al vari non è meglio?Il prezzo è di 290€ ma il vari non costa di più?Ciao e scusate l'intrusione


_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
Gabo Posted - 08 apr 2010 : 12:56:24
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

I vantaggi sono: Prestazioni migliori, consumi migliori, accensioni più facili,luci più luminose, migliori anche problemi sulla carburazione.
Gli Svantaggi: sostituzione di tutte le lampadine da 6 a 12 V, batteria da 6 a 12V.
Il clacson puoi lasciare quello che c'è...o a meno che non ti metti con il dito su e suoni per ore...



confermo il clacson non devi cambiarlo..

per quello che riguarda l'accensione di Casalambretta è una Varitronic quasi a tutti gli effetti..
l'ho vista questi giorni..
cambia la ventola..
i pesi (piu turistica)
e il cono ecc sono fatti dal pieno..
per questo il costo maggiore..

ti consiglio il varitronic.. ne ho presa un altra in questi giorni per la lambretta di un vecchietto.. al quale gli ho rivitaminizzato il TV 175.. (originale.. eh lo so)
ma almeno non hai problemi di nessun tipo..
ecco diciamo che la messa in fase non è facilissima.. ma la strobo risolve tutti i problemi e le incertezze varie..

nel caso tu prenda una varitronic ti faccio la foto visto di come va messo il piattello.. (18°a 3000 giri) se non hai la strobo..

ScooterTuning is not a Crime
bukkyman Posted - 08 apr 2010 : 07:53:15
per santangelo,sono proprio dietro al dom perignon,ma in un parco,non sono aperto al pubblico ecco il perche' nonn mi hai trovato.qualche volta ci ritroviamo a prendere un caffe, i miei numeri sono:3495800279/3294849308.
il piatto lo puoi sostituire e rimanere il volano tuo.

bukkyman
simo_83 Posted - 07 apr 2010 : 18:57:44
I vantaggi sono: Prestazioni migliori, consumi migliori, accensioni più facili,luci più luminose, migliori anche problemi sulla carburazione.
Gli Svantaggi: sostituzione di tutte le lampadine da 6 a 12 V, batteria da 6 a 12V.
Il clacson puoi lasciare quello che c'è...o a meno che non ti metti con il dito su e suoni per ore...
santangelo Posted - 07 apr 2010 : 18:50:55
per bukkiman , io ho' una lambretta 175 tv 3 volano 6 poli con batteria . sono venuto diverse volte a gricignano e precisamente dalle parti del bar don perignon ma non sono riuscito a trovare l'officina , potresi darmi l'indirizzo preciso? grazie e ciao a presto
Berza Posted - 07 apr 2010 : 18:07:23
Orazio non sapevo quella della doppia scintilla,che dopo 20-30° dal PMS ,anche col fuoco non brucia più nulla...cavolo c'è sempre da imparare

Lambretta's mobility is an investment!!!
orazio Posted - 07 apr 2010 : 17:05:18
Importante assai è anche l'anticipo variabile; all'aumentare dei giri del motore diminuiscono i gradi di anticipo; i vantaggi sono nel rendimento (consumi e potenza)e nella diminuzione della tmperatura del gt.Il volano più leggero fa il resto. La fattura è ottima.
Il Varitronic è un prodotto moderno, efficiente, assolutamente non paragonabile con le accensioni indiane. I problemi di cui si narra...borbottii, irregolarità al minimo, vibrazioni non dipendono assolutamente dal varitronic.
Le puntine hanno il fascino del classico e dell'originale, il vari invece ha il fascino del plasticone.
Ma anche l'efficienza e l'affidabilità del plasticone.

La nuova accensione di casalambretta non la conosco.

Ultimo la seconda scintilla del vari: la spiegazione data da Sacchi è quanto meno curiosa "La doppia scintilla consente di bruciare i residui di gas ancora presenti in fase di scarico con vantaggi per l’emissione di idrocarburi incombusti nell’aria, quindi riduce drasticamente l’inquinamento e il consumo".
A me risulta invece che dopo 20/30° dal PMS, anche col fuoco, nel cilindro non bruci più niente! Credo si tratti più semplicemente di una normalissima bobina a scarica persa che fa la doppia scintilla, buona quindi con qualche modifica anche per un bicilindrico. Forse!
bukkyman Posted - 07 apr 2010 : 15:45:23
per santangelo:che lambretta hai?

io ho l'officina a gricignano di aversa....ciao
bukkyman

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