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 Varitronic - accensione classica ?
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Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2010 :  13:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo chiedervi quali sono i vantaggi e inconvenienti quando si cambia accensione, passando dalla classica al varitronic da C.L., visto che penso sempre di più alla sostituzione... questione di affidabilità e prontezza nell'avviamento...


bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2010 :  14:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi fare la sostituzione di tutte le lampade e del claxon.
vantaggi in affidabilita' e accensione,maggiore potenza in watt per luci e batteria.si evitano le sfiammate delle puntine e le bizze dei condensatori.potresti anche navigare in acqua.
ciao.

bukkyman
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santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2010 :  14:59:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao bukkyman ,sono in possesso di un piatto bobine da 12 volt per lambretta con usita di tre fili , vorrei sapere se posso montarlo sulla mia lambra con batteria e se devo sostituire anche il volano, grazie paisa'
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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2010 :  15:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I vantaggi sono quelli di bukkymen.
E fidati,visto che io l'accensione l'ho montata da poco,viaggi molto più tranquillo.
Te la consiglio!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2010 :  15:45:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per santangelo:che lambretta hai?

io ho l'officina a gricignano di aversa....ciao
bukkyman
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orazio
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2010 :  17:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Importante assai è anche l'anticipo variabile; all'aumentare dei giri del motore diminuiscono i gradi di anticipo; i vantaggi sono nel rendimento (consumi e potenza)e nella diminuzione della tmperatura del gt.Il volano più leggero fa il resto. La fattura è ottima.
Il Varitronic è un prodotto moderno, efficiente, assolutamente non paragonabile con le accensioni indiane. I problemi di cui si narra...borbottii, irregolarità al minimo, vibrazioni non dipendono assolutamente dal varitronic.
Le puntine hanno il fascino del classico e dell'originale, il vari invece ha il fascino del plasticone.
Ma anche l'efficienza e l'affidabilità del plasticone.

La nuova accensione di casalambretta non la conosco.

Ultimo la seconda scintilla del vari: la spiegazione data da Sacchi è quanto meno curiosa "La doppia scintilla consente di bruciare i residui di gas ancora presenti in fase di scarico con vantaggi per l’emissione di idrocarburi incombusti nell’aria, quindi riduce drasticamente l’inquinamento e il consumo".
A me risulta invece che dopo 20/30° dal PMS, anche col fuoco, nel cilindro non bruci più niente! Credo si tratti più semplicemente di una normalissima bobina a scarica persa che fa la doppia scintilla, buona quindi con qualche modifica anche per un bicilindrico. Forse!
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Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 apr 2010 :  18:07:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Orazio non sapevo quella della doppia scintilla,che dopo 20-30° dal PMS ,anche col fuoco non brucia più nulla...cavolo c'è sempre da imparare

Lambretta's mobility is an investment!!!
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santangelo
Junior +


Caivano - NA
Italy


Il mio Garage

274 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2010 :  18:50:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per bukkiman , io ho' una lambretta 175 tv 3 volano 6 poli con batteria . sono venuto diverse volte a gricignano e precisamente dalle parti del bar don perignon ma non sono riuscito a trovare l'officina , potresi darmi l'indirizzo preciso? grazie e ciao a presto
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 apr 2010 :  18:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I vantaggi sono: Prestazioni migliori, consumi migliori, accensioni più facili,luci più luminose, migliori anche problemi sulla carburazione.
Gli Svantaggi: sostituzione di tutte le lampadine da 6 a 12 V, batteria da 6 a 12V.
Il clacson puoi lasciare quello che c'è...o a meno che non ti metti con il dito su e suoni per ore...
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bukkyman
Junior ++


Portici - NA
Italy


Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2010 :  07:53:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per santangelo,sono proprio dietro al dom perignon,ma in un parco,non sono aperto al pubblico ecco il perche' nonn mi hai trovato.qualche volta ci ritroviamo a prendere un caffe, i miei numeri sono:3495800279/3294849308.
il piatto lo puoi sostituire e rimanere il volano tuo.

bukkyman
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 apr 2010 :  12:56:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

I vantaggi sono: Prestazioni migliori, consumi migliori, accensioni più facili,luci più luminose, migliori anche problemi sulla carburazione.
Gli Svantaggi: sostituzione di tutte le lampadine da 6 a 12 V, batteria da 6 a 12V.
Il clacson puoi lasciare quello che c'è...o a meno che non ti metti con il dito su e suoni per ore...



confermo il clacson non devi cambiarlo..

per quello che riguarda l'accensione di Casalambretta è una Varitronic quasi a tutti gli effetti..
l'ho vista questi giorni..
cambia la ventola..
i pesi (piu turistica)
e il cono ecc sono fatti dal pieno..
per questo il costo maggiore..

ti consiglio il varitronic.. ne ho presa un altra in questi giorni per la lambretta di un vecchietto.. al quale gli ho rivitaminizzato il TV 175.. (originale.. eh lo so)
ma almeno non hai problemi di nessun tipo..
ecco diciamo che la messa in fase non è facilissima.. ma la strobo risolve tutti i problemi e le incertezze varie..

nel caso tu prenda una varitronic ti faccio la foto visto di come va messo il piattello.. (18°a 3000 giri) se non hai la strobo..

ScooterTuning is not a Crime
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2010 :  16:25:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao stavo leggendo le considerazioni tra il varitronic e l'acc casa lambretta,ma avendo il cono fatto sul pieno e il peso maggiore rispetto al vari non è meglio?Il prezzo è di 290€ ma il vari non costa di più?Ciao e scusate l'intrusione


_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 apr 2010 :  19:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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confermo il clacson non devi cambiarlo..

per quello che riguarda l'accensione di Casalambretta è una Varitronic quasi a tutti gli effetti..
l'ho vista questi giorni..
cambia la ventola..
i pesi (piu turistica)
e il cono ecc sono fatti dal pieno..
per questo il costo maggiore..

ti consiglio il varitronic.. ne ho presa un altra in questi giorni per la lambretta di un vecchietto.. al quale gli ho rivitaminizzato il TV 175.. (originale.. eh lo so)
ma almeno non hai problemi di nessun tipo..
ecco diciamo che la messa in fase non è facilissima.. ma la strobo risolve tutti i problemi e le incertezze varie..

nel caso tu prenda una varitronic ti faccio la foto visto di come va messo il piattello.. (18°a 3000 giri) se non hai la strobo..

ScooterTuning is not a Crime
[/quote]

Gabriè...abbiamo messo un varitronic su un tv 175 III°serie, con marmitta ancillotti...va una bomba, la lambretta è cambiata da sera a amttina!secondo me va più di una 200 normale!!!
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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1744 Messaggi
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Inserito il - 08 apr 2010 :  19:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
meglio quella di tessera per gli originalisti visto che a parte la ventola all' esterno ha anche la bobina cilindrica come una 6 volt originale!e di fattura sembra molto bella!

Gian
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Concetto
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Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

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Inserito il - 09 apr 2010 :  11:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

meglio quella di tessera per gli originalisti visto che a parte la ventola all' esterno ha anche la bobina cilindrica come una 6 volt originale!e di fattura sembra molto bella!

Gian


Mi son sbagliato, il vari non è di CL ma dovrebbe venire da V.Tessera. Per il prezzo, sarà +/- 300€, pezzi e manodopera.
A questo punto, se il vari dà tanti vantaggi, non ci rifletto 2 volte... eh !

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robypg64
Junior


Perugia - PG
Italy


70 Messaggi
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Inserito il - 09 apr 2010 :  11:11:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao se per CL intendi casa lambretta è Vittorio tessera, Tutto lambretta è valla di RE e poi c'è Tino sacchi di Milano

roby

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"
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Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2010 :  15:00:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da robypg64

Ciao se per CL intendi casa lambretta è Vittorio tessera, Tutto lambretta è valla di RE e poi c'è Tino sacchi di Milano

roby

"Lambretta, vespa e honda shadow forever"


Ora non so più quello che ho sentito... comunque, sarà un varitronic italiano...
Buon w-e a tutti !

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Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1744 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 apr 2010 :  15:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ora anche tessera è uscito con la sua accensione elettronica!

Gian
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 apr 2010 :  15:55:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83



confermo il clacson non devi cambiarlo..

per quello che riguarda l'accensione di Casalambretta è una Varitronic quasi a tutti gli effetti..
l'ho vista questi giorni..
cambia la ventola..
i pesi (piu turistica)
e il cono ecc sono fatti dal pieno..
per questo il costo maggiore..

ti consiglio il varitronic.. ne ho presa un altra in questi giorni per la lambretta di un vecchietto.. al quale gli ho rivitaminizzato il TV 175.. (originale.. eh lo so)
ma almeno non hai problemi di nessun tipo..
ecco diciamo che la messa in fase non è facilissima.. ma la strobo risolve tutti i problemi e le incertezze varie..

nel caso tu prenda una varitronic ti faccio la foto visto di come va messo il piattello.. (18°a 3000 giri) se non hai la strobo..

ScooterTuning is not a Crime
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Gabriè...abbiamo messo un varitronic su un tv 175 III°serie, con marmitta ancillotti...va una bomba, la lambretta è cambiata da sera a amttina!secondo me va più di una 200 normale!!!
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io mi son fattoprendere la mano..
ehehehe..
kit 185 indianorivisto.. albero mec eur..SH 24.. clubman e varitronic.. gira bene.. per un buon turismo dire che deve dare buone soddisfazioni.. manca solo ilvari da montare.. ora gli ho rimesso su le puntine..

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mene1989
Junior +


Moruzzo - UD
Italy


306 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 apr 2010 :  00:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, a me interesserebbe molto vedere la foto del piattello,perche ho settato il varitronic un pò a naso, visto che non ho la strobo.
Grazie in anticipo.

125 Special del '67
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7235 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2010 :  02:31:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la strobo la compri con pochi euro su ebay inglese
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