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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabiano Posted - 06 apr 2010 : 20:42:13
ciao,
non riesco a svitare questa ghiera, ho provato con svito, ho scaldato, l'ho lasciato a bagno in una soluzione anti ossido ma niente... poi non so neanche come bloccarlo per fare forza per svitarlo, lo stringo alla morsa ma non troppo perchè ho paura di rompere il corpo del carburatore.



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162,5 KB

Allegato: P4040231.JPG
155,82 KB

grazie, ciao
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 07 apr 2010 : 22:18:40
Ciao Fabiano,
sono convinto che tutti i consigli dati dai tanti amici del forum siano validi e preziosi, ma pensa al fatto che ciò che hai per le mani non si trova in negozio e soprattutto non tutti i giorni.
Anche il più esperto dei tornitori può sbagliare, il problema e che se sbaglia li non può più rimediare, e poi cominciano inutili discussioni.
pensaci bene...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
fango Posted - 07 apr 2010 : 19:53:17
come ha detto stoner un tornitore la leva... o la lasci cosi... che forse è meglio...

cerco sempre un DL aiutatemi!
stoner Posted - 07 apr 2010 : 19:34:04
portalo da un tornitore...che te la mangia..
fabiano Posted - 07 apr 2010 : 19:19:40
Ciao,
per adesso infatti sono andato molto cauto, la paura di rompere il corpo del carburatore è tenta...
forse veramente mi conviene tenermelo così com'è...!
125m Posted - 07 apr 2010 : 17:15:46
Ciao Fabiano,
se posso permettermi di darti un consiglio, direi di lasciare perdere assolutamente tutti i vari tentativi di svitarla.
Il rischio, peraltro nemmeno trascurabile, è di rompere il corpoo carburatore, che nel caso di un SH1/18 te ne freghi ma nel caso di un ogetto da vetrina di Cartier come il tuo sarebbe piuttosto spiacevole...
Anni fa ne ho preso una coppia negli USA da 26 e uno aveva la valvola bloccata. ho tentato di tutto ma niente , nemmeno il bagnmo ad ultrasuoni; ho dovuto sacrificare la valvola.
Direi che nel tuo caso potresti tranquillamente montare un cornetto con filettatura femmina sulla ghiera che c'è.
Alla fine allunghi solo il venturi e non rischi di rovinare il tuo bel 29 SSI.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
fabiano Posted - 07 apr 2010 : 12:28:17
ok grazie,
provo anche questo metodo.
grazie
ciao
rami55 Posted - 07 apr 2010 : 11:58:08
Gli accoppiamenti alluminio/alluminio sono i peggiori se si è formato dell'ossido. Il carburo sembra pulito perchè probabilmente e stato trattato. Se hai provato con gli anti ossidanti classici prova il gioco degli choc termici, scaldi (senza esagerare è alluminio) e raffreddi in acqua per diverse volte e nel frattempo provi di allentare la presa.


;-) Brummm
fango Posted - 06 apr 2010 : 22:18:26
azz....un bel colpo. prova a scaldarlo caso mai...

cerco sempre un DL aiutatemi!
fabiano Posted - 06 apr 2010 : 21:53:49
non è a pressione, c'è il filetto.
c'avevo pensato a tagliarla, però ho paura di sciupare il carburatore.
é un Dell'Orto ssi 29, se lo sciupo mi prende un colpo...!
ciao
fango Posted - 06 apr 2010 : 21:40:59
ah... come sarà fatto sotto la ghiera? con un altro filetto o a pressione? ti direi d'istinto tagliala in 2 punti e la butti. però non so. che carburatore è?

cerco sempre un DL aiutatemi!
fabiano Posted - 06 apr 2010 : 21:05:01
Si, scusami, non avevo specificato, si la devo togliere.
probabilmente il carburatore era montato su una moto da cross e avevano montato questa ghiera per mettere il filtro, io voglio toglierla per mettere il cono.
ciao
fango Posted - 06 apr 2010 : 20:57:07
la devi togliere o eliminare?

cerco sempre un DL aiutatemi!
mickyred Posted - 06 apr 2010 : 20:44:20
stringi nella morsa e dai dei colpetti al carburatore co un martello di plastica (non di gomma che sennò ti rimbalza e non fai nulla) si dovrebbe svitare piano piano

italian style, lambretta lovers!!

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