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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tomsteric Posted - 01 apr 2010 : 00:42:51
Ciao a tutti. Settimana scorsa circa abbiamo iniziato il restauro della nostra lambretta e ho deciso di tenirvi informati sui lavori.
Per ora abbiamo:
- smontato per intero la lambra.
- revisionato il motore (per nostra fortuna era molto ben tenuta, cilindro pistone e albero motore sembrano nuovi) in cui però è sorto un problema, il filo verde (quello della candela) porta scintilla a intermittenza, supponiamo sia o il filo stesso danneggiato o dissaldato oppure la bobina che funziona a intermittenza (possibile?? a me sulla macchina era successo!!). Domani leviamo il volano per capire meglio!
- raschiato la vernice (a mano) su una delle fiancatine

Domani allego foto e vi terrò aggiornati sui progressi!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tomsteric Posted - 17 apr 2016 : 12:34:01
Vi ringrazio per i commenti. La targhetta l'ho messa perché mi piaceva, ormai fa parte della moto e dei ricordi legati ad essa! Capisco che qualcuno la possa trovare pacchiana e rispetto al 100% questo parere! Per i dettagli (tipo la bobina dalla parte sbagliata) purtroppo è stata la primissima lambretta restaurata e alcuni dettagli non li conoscevo ancora (e non sapevo nemmeno bene come cercarli)!
hobby solo Posted - 17 apr 2016 : 10:05:28
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

Eccola quasi di nuovo pronta al servizio!



75893267913983_n.jpg
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Ottimo lavoro! Una piccola osservazione: la bobina va montata sul lato destro, non sinistro.


hosol
Belligerante ugo Posted - 17 apr 2016 : 08:44:13
Tomas un consiglio ti conviene togliere quella targhetta sta male si vede benissimo che il lavoro è fatto bene e non ha bisogno di niente per capirlo,poi decidi tu ciao

belligerante ugo
tomsteric Posted - 17 apr 2016 : 03:15:37
Eccola quasi di nuovo pronta al servizio!



75893267913983_n.jpg
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tomsteric Posted - 05 gen 2016 : 15:39:03
Alla fine ho aperto il motore. I cuscinetti erano andati. Ora ho richiuso il motore che è in attesa di essere rimontato sulla moto. Inoltre già che c'ero ho fatto una bella revisione generale, cambiando quello che non avevo cambiato la prima volta.
tomsteric Posted - 14 ott 2013 : 13:26:03
Grazie sicuramente ci do un occhiata a quello! Non sono sicuro se lo ho già fatto o meno. Per quanto riguarda il Filso, il meccanico sopra citato ha detto che col tempo prendeva gioco e faceva quel rumore.
Belligerante ugo Posted - 14 ott 2013 : 11:26:23
Io ho una 150LI3 con volano Filso,mai dato problemi,però tempo fa avevo verniciato il copri volano,nel rimontarlo avevo pressato sulla griglia, quel poco che è bastato ad avvicinarla al volano,quando ho messo in moto ho sentito questo fischio che dici tu,ho tolto di nuovo il copri volano aggiustandolo lo rimesso ed il fischio è sparito,controlla ciao

belligerante ugo
PV33 Posted - 13 ott 2013 : 19:39:00
Non entro nel merito tecnico, noto però che nella tua zona vi sono numerosi Lambrettisti decisamente "agguerriti". Inoltre il "meccanico di casalambretta" tiene casa a 10 km da te; penso che un parere "dal vivo" possa essere una buona cosa...
Ciao.
tomsteric Posted - 13 ott 2013 : 18:48:32
Forse è troppo tardi ma sono tornato solo ora sul forum! Non è grigio è proprio celeste iseo, semplicemente le foto fanno schifo! Ve ne posto un altra in cui si nota meglio che è celeste, anche se pure in tale foto sembra eccessivamente chiara rispetto la realtà! Comunque alla fine ha vinto targa oro FMI! Anche grazie ai vostri preziosi consigli!

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1380045_10202295955022523_849954812_n.jpg


A questo punto dopo 3 anni di fiero utilizzo estivo e circa 3000 km all'attivo mi è sorto un piccolo problema. Durante la marcia, soprattutto se su "lunghi" tragitti, si sente un rumore tipo di cuscinetto che fischia. Inizialmente abbiamo pensato potesse essere il cuscinetto lato volano (che non è stato sostituito in quanto ancora in buono stato). Però poi parlando con un meccanico di casaLambretta a Milano, ci ha suggerito che poteva essere il magnete filso che prende gioco e fa rumore. Secondo voi cosa può essere?
marcots Posted - 03 feb 2011 : 11:55:29
ah ecco, grazie!!
catta senior Posted - 02 feb 2011 : 21:08:54
e' il grigio il celeste e' questo

Allegato: DSCN1629.JPG
235,96 KB


ciao da catta senior



miguel Posted - 02 feb 2011 : 11:40:46
Ciao marco...come puoi vedere sono anche io di trieste... In questo momemto ho per le mani una celeste iseo originale se vuoi vedere te la mostro così vedi com'è...mettiti in contatto che così ci conosciamo...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
marcots Posted - 02 feb 2011 : 11:14:17
potrebbe essere un grigio 8068?
marcots Posted - 01 feb 2011 : 00:38:41
ciao a tutti,
scusate se riporto su il post; ma dovendo anche io restaurare una LI 125 III serie (a breve post dedicato) mi chiedevo; possibile che il colore in cui l'amico tomsteric ha riverniciato la sua lambretta sia il celeste Iseo 8035 a cui fa riferimento prima?
a me più che celeste sembra proprio bianco!
tomsteric Posted - 03 mag 2010 : 17:50:52
Salve. Tempo fa vi avevo promesso le foto dei lavori fatti! Invece il tempo è tiranno e non ho mai pubblicato tali foto. Ora il lavoro è completato quindi vi posto il risultato finale e la moto all'inizio. Sono gradite sia critiche che pareri!

Prima: http://img541.imageshack.us/gal.php?g=26032010966.jpg

Durante: http://img130.imageshack.us/gal.php?g=010420101029.jpg

Dopo: http://img413.imageshack.us/gal.php?g=foto0020i.jpg
danielemod Posted - 13 apr 2010 : 13:39:13
sì!
tomsteric Posted - 13 apr 2010 : 13:36:29
ormai ho già fatto tutto a mano. Anche perchè è molto più divertente che portarlo a far fare!

Ho un dubbio sul colore:

ho trovato questo: Celeste Iseo codice Lechler 8035

è giusto il codice colore?
Janez Posted - 13 apr 2010 : 08:18:20
secondo me ti conviene far sabbiare tutto, con 100-150 euro ti risparmi una faticaccia e soprattutto a mano non si riesce ad arrivare dappertutto... a ricordati che x la 125 III serie vanno verniciati in tinta anche i braccialetti portaleve al manubrio.... per il portaruota di scorta sono optional e quindi si mettono come e dove si vuole, si preferisce, se sei alto e' meglio il portaruota assieme al portapacchi posteriore, secondo me il migliore e' proprio quello posteriore sia verticale che orizzontale, dietro lo scudo puoi mettere un gancio molto comodo per le borse o per il casco oppure un bel bauletto supplementare retroscudo molto capiente e stracomodo...

Su di Giri Scooter Gang Trento
tomsteric Posted - 12 apr 2010 : 18:09:49
ok quindi io mettendole a 0,40 mm non ho sbagliato. Grazie mille. A breve posterò le foto della lambretta sverniciata (a mano ovviamente)
raffaele Posted - 09 apr 2010 : 12:40:13
Ciao,

le puntine devono essere regolate tra 0,35mm e 0,45mm.

Vedo che sei di Verbania, finiscila in fretta che se ti va, ti presento gli altri Lambrettisti della "Pattuglia geriatrica del LagoMaggiore"!

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