Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Info elaborazione Li 125 terza serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mistermassimo Posted - 31 mar 2010 : 21:05:38
Salve a tutti,
la mia Lambra monta un albero 175 con relativo gruppo termico 175 rettificato due volte,suppongo sia diventato 180, e il carburatore è un sh1/20 con relativo collettore.Il cambio penso che sia originale.
Cosa potrei fare per sfruttare al meglio questi pezzi? che spruzzi devo usare? attualmente quello del minimo è 50 e il massimo 106.
Ho letto nei vari post di modificare l'airbox, di che si tratta?

Massimo Sciuto
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sir Deltoid Posted - 02 apr 2010 : 17:43:27
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

ciao massimo se ti posso dare un consiglio monta pure l'ancillotti di t.s. , e un jetex 22 e sentirai la differenza ,io ho un 175 tv3 e mi manca solo la varitronic. sempre di t.s. . una domanda per sir deltoid ,perche dici di buttare il cambio originale ha qualche difetto ? ciao a tutti e buona serata



Prima cortissima,quasi inesistente...non si sfrutta nulla di un motore un pò elaborato (e anche con l'originale non è il massimo)
Se però abiti sullo stelvio diventa un ottimo cambio a far le salite


Only Lambretta,please!
giaco Posted - 01 apr 2010 : 23:48:04
ciao massimo t.s. è il nome di chi la vende. montala pure non è rumorosa e rende bene. vai su www.lambretta .it ciao
mistermassimo Posted - 01 apr 2010 : 19:26:24
ciao giaco, scusa l'ignoranza ma che significa t.s? sembrerebbe che l'ancillotti sia più silenziosa della clubman, vi risulta? non vorrei dare troppo all'occhio!!

Massimo Sciuto
giaco Posted - 01 apr 2010 : 18:33:02
ciao massimo se ti posso dare un consiglio monta pure l'ancillotti di t.s. , e un jetex 22 e sentirai la differenza ,io ho un 175 tv3 e mi manca solo la varitronic. sempre di t.s. . una domanda per sir deltoid ,perche dici di buttare il cambio originale ha qualche difetto ? ciao a tutti e buona serata
Sir Deltoid Posted - 01 apr 2010 : 11:47:06
Citazione:
Messaggio inserito da mistermassimo

grazie per le risposte, comunque la marmitta è una sito fasulla.
Ho fatto una ricerca su tuttolambretta dove c'è spiegato per bene quale sia la differenza tra una marmitta originale ed una fasulla come la mia.
Nel cono interno invece di avere il fungo ad otto fori ne ha solo 4.
Dovrei cambiarla? una ancillotti?

Massimo Sciuto



Allora se ne è già parlato diffusamente se provi col tasto CERCA...

Personale consiglio per farla rendere al meglio:

- clubman tipo questa : http://www.mitolambretta.com/product_info.php?cPath=36&products_id=28

- butta via il cambio se hai l'originale e metti quello da LI 150 o 125 special.


Con questa modifica vedri che prende un bel pò di fiato,se volessi proprio farla completa ,allora ti consiglio anche un jetex da 22 (carburatore indiano replica del dell'orto sh2/22 che costa una manciata di euro..)

ciao

Only Lambretta,please!
mistermassimo Posted - 31 mar 2010 : 21:29:50
grazie per le risposte, comunque la marmitta è una sito fasulla.
Ho fatto una ricerca su tuttolambretta dove c'è spiegato per bene quale sia la differenza tra una marmitta originale ed una fasulla come la mia.
Nel cono interno invece di avere il fungo ad otto fori ne ha solo 4.
Dovrei cambiarla? una ancillotti?

Massimo Sciuto
danielemod Posted - 31 mar 2010 : 21:20:04
Modificare l'airbox significa eliminare il restringimento interno, come avvenuto in questa (che vendo):

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29920

Sui getti influisce anche la marmitta...cosa monti?
lambraforever Posted - 31 mar 2010 : 21:19:57
se va bene lasciala cosi', l'airbox e' la scatola dove va inserito il filtro aria....per aumentare le prestazioni ci vorrebbe una bella marmitta ad espansione ed allore avrebbe senso aumentare la portata d'aria sulla aspirazione filtro aria e un carburatore leggermente piu' grande.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits