V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
carlocommi |
Posted - 31 mar 2010 : 20:27:01 dopo aver rimontato un blocco motore, pedalando ho notato che la frizione slitta, cosa può essere? Tenete presente che slitta verso metà pedalata e che il cavo è staccato dalla rispettiva leva. Grazie |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
-mimmo- |
Posted - 12 apr 2010 : 22:38:50 Alcune volte è capitato che una parte del perno della messa in moto vada a toccare la frizione segnando in modo abbastanza evidente l'ultima flangia della frizione, quella che è tenuta dall'anello per intendersi..., e comprime la frizione facendola slittare!!
Spero di essermi spiegato.
Ciao a tutti
CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE |
tiz.b |
Posted - 12 apr 2010 : 12:12:45 Ho presente il perno, ma non capisco...
Quel pernetto va sul spingidisco dove va a battere la leva frizione.
Senza catena collegata il volano/albero/pistone/pignone girano liberamente ?
E viceversa tutto montato senza catena la girnado la corona frizione gira assieme al abero primario liberamente ? (cambio in folle) _______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ 23 maggio "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV) |
carlocommi |
Posted - 12 apr 2010 : 09:58:35 quello che si toglie, senza dubbio gira, ma dove va inserito, quello è fisso o gira? |
almo |
Posted - 11 apr 2010 : 18:16:33 Ciao, deve girare.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
carlocommi |
Posted - 11 apr 2010 : 17:59:44 ho rimontato e rimontato 4 volte il carter, e ogni volta quando provo a pedalare slitta, ho controlato il spingidisco, frizione nuova, mi sembra tutto ok, ho solo notato che nella campana dove va messo il "piruletto" che si toglie e si mette (quello dove va a premere l'alberino della frizione)il perno gira, sara per quello? |
tiz.b |
Posted - 01 apr 2010 : 11:38:55 Rismonta tutto e con il dado avvitato (del ragno) controlla che il spingidisco scorra libero all interno del ragno. Se e' storto rimane incastrato i dischi non tornano in posizione e le molle rimangono compresse
(prova lo scorrimento senza i dischi e molle)
oppure hai montato rovescia la leva interna che va a premere la frizione
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ 23 maggio "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV) |
ChriBu |
Posted - 01 apr 2010 : 10:46:24 olio giusto?
TV3-175, LI2-150, LUI-50 Daltonscooterclub
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carlocommi |
Posted - 01 apr 2010 : 00:22:28 frizione nuova, molle usate, ma ben tenute...
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sofrisk1 |
Posted - 31 mar 2010 : 21:53:27 Citazione: Messaggio inserito da carlocommi
dopo aver rimontato un blocco motore, pedalando ho notato che la frizione slitta, cosa può essere? Tenete presente che slitta verso metà pedalata e che il cavo è staccato dalla rispettiva leva. Grazie
Hai assemblato con la giusta sequenza i dishi frizione con sughero e quelli solo metallici?La frizione e' nuova?le molle sono nuove? |
almo |
Posted - 31 mar 2010 : 20:32:33 Citazione: Messaggio inserito da carlocommi
dopo aver rimontato un blocco motore, pedalando ho notato che la frizione slitta, cosa può essere? Tenete presente che slitta verso metà pedalata e che il cavo è staccato dalla rispettiva leva. Grazie
Ciao, hai controllato che la campana frizione dove lavorano i denti dei dischi non sia segnata cosi' come il "ragno"
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |