Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 frizione che slitta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carlocommi
Junior +

Treviso - TV
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2010 :  20:27:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo aver rimontato un blocco motore, pedalando ho notato che la frizione slitta, cosa può essere?
Tenete presente che slitta verso metà pedalata e che il cavo è staccato dalla rispettiva leva.
Grazie

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mar 2010 :  20:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlocommi

dopo aver rimontato un blocco motore, pedalando ho notato che la frizione slitta, cosa può essere?
Tenete presente che slitta verso metà pedalata e che il cavo è staccato dalla rispettiva leva.
Grazie

Ciao, hai controllato che la campana frizione dove lavorano i denti dei dischi non sia segnata cosi' come il "ragno"

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 mar 2010 :  21:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da carlocommi

Grazie

Hai assemblato con la giusta sequenza i dishi frizione con sughero e quelli solo metallici?La frizione e' nuova?le molle sono nuove?

carlocommi
Junior +

Treviso - TV
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 apr 2010 :  00:22:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
frizione nuova, molle usate, ma ben tenute...

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2010 :  10:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
olio giusto?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
Daltonscooterclub

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 apr 2010 :  11:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rismonta tutto e con il dado avvitato (del ragno) controlla che il spingidisco scorra libero all interno del ragno. Se e' storto rimane incastrato i dischi non tornano in posizione e le molle rimangono compresse

(prova lo scorrimento senza i dischi e molle)

oppure hai montato rovescia la leva interna che va a premere la frizione

carlocommi
Junior +

Treviso - TV
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 apr 2010 :  17:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho rimontato e rimontato 4 volte il carter, e ogni volta quando provo a pedalare slitta, ho controlato il spingidisco, frizione nuova, mi sembra tutto ok, ho solo notato che nella campana dove va messo il "piruletto" che si toglie e si mette (quello dove va a premere l'alberino della frizione)il perno gira, sara per quello?

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2010 :  18:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, deve girare.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

carlocommi
Junior +

Treviso - TV
Italy

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 apr 2010 :  09:58:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che si toglie, senza dubbio gira, ma dove va inserito, quello è fisso o gira?

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 apr 2010 :  12:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho presente il perno, ma non capisco...

Quel pernetto va sul spingidisco dove va a battere la leva frizione.

Senza catena collegata il volano/albero/pistone/pignone girano liberamente ?

E viceversa tutto montato senza catena la girnado la corona frizione gira assieme al abero primario liberamente ? (cambio in folle)

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 apr 2010 :  22:38:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alcune volte è capitato che una parte del perno della messa in moto vada a toccare la frizione segnando in modo abbastanza evidente l'ultima flangia della frizione, quella che è tenuta dall'anello per intendersi..., e comprime la frizione facendola slittare!!

Spero di essermi spiegato.

Ciao a tutti

CERCO LI 2 150 DEL 1961 DA RESTAURARE
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000