Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 E adesso che facciamo????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Berza Posted - 31 mar 2010 : 18:14:22
Ciao a tutti,catastrofe.
Io e SirDeltoid abbiamo tentato di togliere la flangia lato volano e questo è il risultato.


Allegato: DSCN0642 [800x600].jpg
108,33 KB


Allegato: DSCN0643 [800x600].jpg
113,27 KB


Allegato: DSCN0645 [800x600].jpg
109,32 KB

Pensiamo di aver fatto tutto come andava fatto.
Abbiamo scaldato con la pistola appostita e con i due estrattori girando un colpo uno e un colpo l'altro abbiamo tentato di toglierla e......taaaccc!!! è saltata via come da foto!
premetto che non ha fatto rumori strani prima di rompersi e non opponeva resistenza.
La mia domanda ora è: si può togliere il pezzo mancante senza rovinare il carter?e se si come?
grazie

Lambretta's mobility is an investment!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambrettista Posted - 23 apr 2010 : 21:59:50
berza hai mp ci teniamo aggiornati ciao lambrettista




23 maggio cimadolmo 2010 el di dea lambretta
Berza Posted - 23 apr 2010 : 21:32:49
Ciao stefano,si si non molliamo,chi l'ha dura la vince!!!
anche se ho una voglia matta di mettere le mani sulla prima serie...
Per cimadolmo ci sono buonissime possibilità che venga anche perchè ho convinto la mia dolce metà ad accompagnarmi anche se mi costerà cara
Stefano non c'è perchè è di matrimonio.
Ora devo vedere come arrivo in campionato perchè se andiamo alle finali regionali giochiamo proprio quel sabato e quindi sarei costretto a saltare.
Ma se non vado,vengo giù il sabato e dormirò da qualche parte!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
lambrettista Posted - 23 apr 2010 : 21:23:18
ciao berza tieni duro vedrai che alla fine del restauro sara' uno spettacolo .ciao ci vediamo a cimadolmo ??lambrettista
Berza Posted - 23 apr 2010 : 18:36:13
Ieri sera abbiamo proseguito con la "trapanatura" della flangia...ne abbiamo tolto metà ma poi abbiamo dovuto fermarci visto che erano quasi le 23 e se continuavamo i vicini si presentavano con i cani...
Abbiamo provato a martellare ma non si è scostata di 1 mm...
Ora riprenderemo i lavori al ritorno dall'elba...
vi farò sapere!!!
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Berza Posted - 10 apr 2010 : 12:14:47
Tiziano penso di avere un estrattore simile sul lavoro.
Chiedo se me lo prestano e lo provo sull'SX.
Ora lo abbiamo rimesso a bagno per un pò ma non nell'acqua salata
gli scudi li abbiamo già trovati e sono messi benone.

Lambretta's mobility is an investment!!!
tiz.b Posted - 09 apr 2010 : 11:08:30
Non ti proeccupare è una cosa normale nei motori Lambretta che hanno preso acqua, Lunedi ne ho sbloccato un peggio senza rompere la meg house.

Un paio di ore di lavoro scaldato tanto il carter, picchiando con mazzetta da 2 kg sul pignone ed utilizzando un estrattore che lo compri ai mercatini (nei piu grandi c'è sempre) che viene avvitato al meg house e la tira facendo forza sul albero motore (c'è chi se lo è autocostruito).

Ti dico il mio era preso peggio , fa conto che la barra del estrattore (3 x 3 cm di ferro ) si piegava di 3 cm ad arco.


_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________ 23 maggio "El Dì Dea Lambretta" a Cimadolmo (TV)
Janez Posted - 09 apr 2010 : 10:37:25
in effetti dalla foto non sembrava male, il problema delle lambrette "marine" e' la salsedine che corrode tutto, comunque le viti le ricompri, lo scudo si salda cosi' come le pedane, marmitta e' meglio prenderla nuova, il contakm lo ricompri cosi' come gli scudi che si trovano rifatti in metallo a 180 la coppia, forza e coraggio dai con pazienza tornera' meglio di nuova!!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Berza Posted - 09 apr 2010 : 00:22:51
Ieri sera come da programma ci siamo trovati io e SirDeltoid.
Dire che è un lavoraccio è poco.
Abbiamo tolto un 30% del materiale con dremmel e trapano ora riprenderemo la prossima settimana.
Vi farò sapere come va quando ho finito il tutto.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
metz Posted - 07 apr 2010 : 18:11:41
si comunque si buca!!

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
125m Posted - 07 apr 2010 : 17:04:06
Metz, scusa se ti correggo, i buchi si fanno sulla scocca, la Vespa il telaio non ce l'ha...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Berza Posted - 07 apr 2010 : 15:27:15
Quando abbiamo presentato la Lambretta al forum ci hanno scritto che era di facile restauro e in effetti sembrava proprio così a prima vista...Poi erano solo foto di tutta la Lambretta non dei particolari..
Comunque Antonio,SirDeltoid lo diceva in modo ironico,nessuna polemica ovviamente!!!anzi senza di voi sarebbe davvero dura!!!

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27928&SearchTerms=150,sx

Purtroppo in questi giorni causa lavoro ed impegni calcistici non abbiamo avuto tempo di trovarci,lo facciamo domani sera e vi farò sapere come và...

Lambretta's mobility is an investment!!!
orso Posted - 06 apr 2010 : 21:47:51


...e pensare che quando l'avevo mostrata al forum tutti mi dicevano che era un facile restauro!



Berza,ricordati di portare il rosario...


Only Lambretta,please!
[/quote]


Mi ri-indichi il post dove ti abbiamo dettoche era un facile restauro?

Scalda e picchia come ti hanno suggerito, dovresti smontare il parastrappi e picchiare da quella parte, praticamente la spalla dell'albero batte sul fondo della flangia e tende a cacciarla fuori, con me ha funzionato, puoi anche provare prima di battere con un paio di shok termici, scaldi e butti acqua,
se riesci a mettere qualche tacchetto di legno sul millerighe dell'albero meglio, così non lo rovini, anche se è da cambiare (ma mai da buttare)
metz Posted - 06 apr 2010 : 21:04:45
si ma alla vespa si fanno i buchi sul telaio

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
rome Posted - 06 apr 2010 : 18:41:26
questo con la vespa non succede....

rome
lillino Posted - 06 apr 2010 : 18:05:44
ai risolto?

lambretta 125li 3 serie in fase di restauro...
vespa px 200 elestart...
Berza Posted - 01 apr 2010 : 13:40:16
Stasera ci armiamo di pazienza,lo laviamo ben bene e poi cominiciamo a bucherellarlo...vi farò sapere come va!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
vespamodelli Posted - 01 apr 2010 : 12:01:03
Più che un rosario un calendario.

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Sir Deltoid Posted - 01 apr 2010 : 11:37:22
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ragazzi, non avevo mai visto un motore concio cosi'.......
Dov'era sul Titanic..............

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.




Probabilmente sì...
Targata SA ,recuperata ad Ancona...adesso però è a Verona,lontano dal mare fortunatamente...

E pensa che è il nostro primo vero restauro...
Che a questo punto posso definire difficoltoso:
-nessuna vite da salvare,in quanto tutte diverse e cambiate;
-marmitta distrutta e diversa;
-scudo bucato;
-motore bloccato come si evince dalle foto della biella che non si muove di un mm;
-conta km rotto;
-senza cofani e con le pedane laterali da buttare;
-messa in moto rotta
-ed altre cosucce...

...e pensare che quando l'avevo mostrata al forum tutti mi dicevano che era un facile restauro!


PERO' E' PUR SEMPRE UN 150 SX...NON MOLLIAMO!

Bene ,preparo il fesssibile,il trapano e il martello pneumatico,stasera ci si diverte!

Berza,ricordati di portare il rosario...


Only Lambretta,please!
metz Posted - 01 apr 2010 : 09:05:00
ma l'ossido di alluminio nel gasolio non fa nulla

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM
zapp_bz Posted - 01 apr 2010 : 08:34:50
Mi sembra strano che nessuno fin'ora ti abbia suggerito:
1)mettere in bagno il motore in un secchio di gasolio
2)lasciarlo in ammollo un gg
3)pulirlo un pò (personalmente non inizierei mai ad aprire un motore così lercio)
4)è probabile che tutto diventi più semplice;
saluti
zapp

125 Special 125 D LD 150/57

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits