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 Coperchio porta-attrezzi 150D

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
enzoton Posted - 29 mar 2010 : 11:35:39
Buongiorno a tutti! Sto lavorando al restauro della mia Lambretta 150D e mi è sorto un dubbio. Il coperchio del cilindro porta-attrezzi (sotto la sella del guidatore) è verniciato color alluminio o deve essere cromato??? Se non ricordo male sul libro di Tessera non è citato come particolare da cromare però in alcumi mercatini ho visto esemplari simili con il coperchietto cromato.
Il mio dubbio nasce anche dal fatto che se il pezzo è verniciato verrebbe in parte rovinato dallo strisciamento della molla di chiusura.
Grazie in anticipo per le delucidazioni.
Enzo

Enzo Tonello
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
enzoton Posted - 29 mar 2010 : 16:27:19
Concordo pienamente con Mego. Il mio dubbio nasceva soprattutto dal fatto che vorrei fare un lavoro il più possibile conforme all'originale.... poi se il coperchio si righerà un po'.... pazienza.

Enzo Tonello
Mego Posted - 29 mar 2010 : 16:24:34
E sì...va lasciato verniciato... Dimenticate sempre che quando uscì la lambretta era un mezzo di trasporto e non era vista come un mezzo da venerare come facciamo noi!!!! Erano altri tempi....

-SX 200-
enzoton Posted - 29 mar 2010 : 16:24:26
Grazie per le risposte! Allora vado di alluminio 690.
Ciao

Enzo Tonello
p@olo Posted - 29 mar 2010 : 14:02:04
Confermo anche io! Purtroppo mi sono messo il cuore in pace e rassegnato all'idea di vederlo leggermente grattato e praticamente non lo apro più.
Ti dirò di più (forse perchè il restauratore non ha fatto un lavoro eccelso?) ma anche la base del cavalletto, anch'essa verniciata in fiat 690 e sprovvista di gommini, tende a grattarsi e perdere di vernice.
La soluzione può essere quella di acquistare bombolette di vernice spray fiat alluminio 690 e di tanto in tanto ritoccare; ma è una soluzione che non ho sperimentato.
125m Posted - 29 mar 2010 : 11:58:33
Ciao Enzo,
il coperchi va decisamente verniciato Fiat 690 Alluminio, esattamente come il cilindro portaferri.
Ciò che scrivi è vero, infatti a furia di parire e chiudere si rovina la vernice dove struscia la molla.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

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