Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Coperchio porta-attrezzi 150D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enzoton
Nuovo

Cervasca - CN
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2010 :  11:35:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti! Sto lavorando al restauro della mia Lambretta 150D e mi è sorto un dubbio. Il coperchio del cilindro porta-attrezzi (sotto la sella del guidatore) è verniciato color alluminio o deve essere cromato??? Se non ricordo male sul libro di Tessera non è citato come particolare da cromare però in alcumi mercatini ho visto esemplari simili con il coperchietto cromato.
Il mio dubbio nasce anche dal fatto che se il pezzo è verniciato verrebbe in parte rovinato dallo strisciamento della molla di chiusura.
Grazie in anticipo per le delucidazioni.
Enzo

Enzo Tonello

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2010 :  11:58:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Enzo,
il coperchi va decisamente verniciato Fiat 690 Alluminio, esattamente come il cilindro portaferri.
Ciò che scrivi è vero, infatti a furia di parire e chiudere si rovina la vernice dove struscia la molla.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 mar 2010 :  14:02:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo anche io! Purtroppo mi sono messo il cuore in pace e rassegnato all'idea di vederlo leggermente grattato e praticamente non lo apro più.
Ti dirò di più (forse perchè il restauratore non ha fatto un lavoro eccelso?) ma anche la base del cavalletto, anch'essa verniciata in fiat 690 e sprovvista di gommini, tende a grattarsi e perdere di vernice.
La soluzione può essere quella di acquistare bombolette di vernice spray fiat alluminio 690 e di tanto in tanto ritoccare; ma è una soluzione che non ho sperimentato.

enzoton
Nuovo

Cervasca - CN
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2010 :  16:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte! Allora vado di alluminio 690.
Ciao

Enzo Tonello

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2010 :  16:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E sì...va lasciato verniciato... Dimenticate sempre che quando uscì la lambretta era un mezzo di trasporto e non era vista come un mezzo da venerare come facciamo noi!!!! Erano altri tempi....

-SX 200-

enzoton
Nuovo

Cervasca - CN
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2010 :  16:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo pienamente con Mego. Il mio dubbio nasceva soprattutto dal fatto che vorrei fare un lavoro il più possibile conforme all'originale.... poi se il coperchio si righerà un po'.... pazienza.

Enzo Tonello
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000