V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ioshi |
Posted - 21 mar 2010 : 01:13:00 Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi che tipo di clacson con mascherina a fiore era montato sulla Lambretta C? Allego una foto: credo che sia giusto quello di sinistra, con i "petali" del fiore più larghi, ma poteva esserci anche quello di destra, con i petali del fiore più stretti, oppure no? O magari quello a petali stretti era sulla seconda serie? Oppure era sulle prime D? Qualcuno ne sa qualcosa? E la scritta Bachel, è giusto che talvolta ci fosse e talvolta no?
Allegato: Confronto clacson fiore.jpg 92,21 KB
Mi risulta inoltre che sulla C il clacson avesse sempre un filo solo e non due (l'altro polo lo prendeva dalla massa), e che di solito il corpo posteriore del clacson fosse in alluminio ma talvolta potesse essere anche in ferro, è giusto? Grazie, ciaoo Giorgio
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ioshi |
Posted - 23 mar 2010 : 22:04:54 Grazie per la risposta, Roberto! Purtroppo, come temevo, per la C va quello di sinistra... ne ho trovati ben due come quello di destra, uno sicuramente era montato su una C, ma a questo punto probabilmente era stato sostituito nel corso degli anni... chissà su che moto era montato in origine. Grazie ancora per la risposta, ciao Giorgio |
125m |
Posted - 21 mar 2010 : 10:23:20 ciao Ioshi, quello che identifico con la Lambretta C è decisamente quello raffigurato a sinistra. ne venivano montati talvolta anche con delle piccole nervaure tra un " petalo " e l' altro, tipo Vespa. Il discorso di un filo o due dipende unicamente dal fatto che alcuni sono per impianti a corrente continua ( in genere dove è presente una batteria) , altri con impianto a corrente alternta. Sulla C avevano quindi un solo filo e la massa era data dal telaio.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|