Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 la mia lambretta 12... 175 Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mene1989 Posted - 17 mar 2010 : 23:05:14
Salve, ho finalmente finito di mettere a posto la mia lambretta 125 Special e volevo presentarla a voi tutti. Non è proprio originale, a partire dal colore, ma con un badget da studente universitario non potevo fare molto; mi sono limitato a completare quello che mio padre aveva cominciato qualche anno fà ( tutte quelle cromature sono idea sua, ma a me piacciono).

Volendo un mezzo abbastanza potente, senza spendere molto, ho rettificato il cilindro, già 150 Special, a 175.Con il dremel e la guida ancillotti ho modificato tutto il modificabile; ho aggiunto la testa originale 175, un jetex 22 , la marmitta con il fungo bucato, il varitronic e un pignone da 17 denti.
Vi garantisco che il risultato è stato molto buono, sia che si vada in singola, in doppia, o in salita, a 95 km/h, lei ci arriva.

Potrebbe andare di più, tutta colpa secondo me del pistone gol 3 fasce, ho provato a togliere la fascia centrale e effettivamente và di più, ma non fidandomi della qualità del pistone, l'ho rimessa. Secondo voi posso usare 2 fasce tranquillamente, o si spacca tutto??
lo chiedo perche il motore da freddo scampanellava allegramente e così quando ho rimesso la terza fascia ho notato che mancavano i rasamenti sullo spinotto, che prima c'erano, e quindi gli ho rimessi, risolvendo tutto; ma dato che ho fatto le cose in contemporanea non so se era colpa della fascia o dei rasamenti.

Comunque sia posto un paio di foto del mio mezzo:


Allegato: IMG_4782.JPG
251,37 KB

Allegato: IMG_4787.JPG
215,7 KB

Allegato: IMG_4789.JPG
220,99 KB

Allegato: IMG_4792.JPG
212,44 KB

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits