Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto: dopo revisione puntine non parte +

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
haranbanjio Posted - 17 mar 2010 : 15:21:56
dopo aver pulito le puntine della mia 125 special ho rimontato tutto ma non parte +. credo che il problema sia nella corretta posizione delle rondelle in plastica che servono da isolante. purtroppo nello smontggio (1° volta) non ho controlato la loro posizione e ora non riesco a farla partire. ho controllato se la candela faceva scintilla ma niente quindi credo proprio che il problema sia lì.
posto una foto di come le avevo montate:

Allegato: CIMG0281.JPG
67,04 KB

la sequenza del miomotaggio era partendo dall'esterno posteriore:
1 filo del condensatore collegato a piccola vite
2 rondella in plastica
3 asola del supporto puntine
4 seconda rondella in plastica
5 asola flessibile sottile che giro sopra a va a collegarsi al supporto marrone (bachelite?)
6 rondella metallica
7 piccolo dado di fisaggio che si avvita sulla vite del filo proveniente dal condensatore...

dov'è che sbaglio?
help!!!!!!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elisio Posted - 18 mar 2010 : 00:38:34
Concordo con il rifare bene la connessione sul condensatore,
sembrerebbe dalla foto che il filo sia scorticato e potrebbe toccare con la carcassa del condensatore e quindi a massa.
A filo smontato dal condensatore verifica con un tester se aprendo le puntine le stesse risultino isolate.
jackpaxton Posted - 17 mar 2010 : 19:58:03
La regolazione dell'anticipo viene dopo! Prima bisogna far fare di nuovo scintilla alla candela per cui la fase per il momento non conta. L'importante è che le puntine aprano e chiudano e che il contatto sul martelletto sia isolato rispetto allo statore a puntine aperte. Se sei certo di ciò, bisogna passare oltre: bobina A.T., bobina B.T. dedicata all'accensione, interruzioni varie...ma se son cose che non hai toccato è difficile che si siano sballate!

haranbanjio Posted - 17 mar 2010 : 18:31:48
le puntine aprono e chiudono correttamente ma mi sa che è la fasatura che ho sbagliato perchè nel togliere il volano non ho fatto il segno sul carter...ho creduto che fosse sufficiente far combaciare la tacca a ore 12 presente sul carter con la freccia che è scolpita sul volano ma mi sa che quello serve a qualcos'altro...
jackpaxton Posted - 17 mar 2010 : 16:09:22
La sequenza sembra corretta, purché la vite che tiene il tutto insieme resti isoltata rispetto al supporto puntine ovvero non lo tocchi (e le rondelle in plastica, che non sono normali rondelle piane, ti aiutano a garantire proprio questa condizione).
Hai controllato se, ruotando a mano il volano, le puntine aprono e chiudono? Perchè uno dei motivi per cui la candela non scintilla è che le puntine restano sempre aperte o chiuse.

metz Posted - 17 mar 2010 : 16:08:31
non riesci a rifare meglio quella saldatura del condensatore?
Prova a vedere se le puntine sono ben isolate con un tester

Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000