V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
saveriox3 |
Posted - 16 mar 2010 : 19:50:10 ciao amici ho appena ripreso dalla carrozzeria i cerchi della mia li 125 terza serie,per il montaggio gomme provvedete voi o il gommista??essendo i cerchi divisibili si puo' fare da soli??in una lambretta da pista ho visto che lo facevano senza nemmeno tanto chisa'ke..ciaoo
saverio |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 17 mar 2010 : 19:23:51 ...e inoltre su un cerchio scomponibile non servono!!!!!!!..penso addirittura che non riescano ad "agganciare il cerchio"!!!Anche il più comune dei gommisti te le monterebbe esattamente come lo faresti tu...quindi....
- SX 200 -
|
pedro-1962 |
Posted - 17 mar 2010 : 13:24:44 Evita ACCURATAMENTE i comuni gommisti......
Normalmente utilizzano le macchine per smontare e rimontare le gomme, con ovvi danni della verniciatura dei cerchi.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
Sir Deltoid |
Posted - 17 mar 2010 : 12:15:59 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Oppure...se avete qualche amico che si è mollato con la morosa da poco e gli avanza del lubrificate della DUREX va ancora meglio....hi hi hi!!!!
- SX 200 -

...con quel che costa meglio usare acqua+svelto...
Only Lambretta,please! |
Mego |
Posted - 17 mar 2010 : 12:08:21 Oppure...se avete qualche amico che si è mollato con la morosa da poco e gli avanza del lubrificate della DUREX va ancora meglio....hi hi hi!!!!
- SX 200 -
|
Janez |
Posted - 17 mar 2010 : 12:05:07 anche io ho visto usare e uso acqua e detersivo piatti...
Su di Giri Scooter Gang Trento |
Mego |
Posted - 17 mar 2010 : 11:56:59 Citazione: Messaggio inserito da metz
[quote]Messaggio inserito da samaghi
1)un filo di grasso sul bordo interno dei cerchi
Meglio acqua e sapone, il grasso rimane e a lungo andare fa girare la gomma sul cerchio, con effetti molto spiacevoli in frenata
Son concorde al massimo!!!
- SX 200 -
|
saveriox3 |
Posted - 16 mar 2010 : 21:25:53 facile allora...grazie amici
saverio |
orso |
Posted - 16 mar 2010 : 21:20:28 e un po di borotalco dentro il copertone |
metz |
Posted - 16 mar 2010 : 20:22:56 Citazione: Messaggio inserito da samaghi
1)un filo di grasso sul bordo interno dei cerchi
Meglio acqua e sapone, il grasso rimane e a lungo andare fa girare la gomma sul cerchio, con effetti molto spiacevoli in frenata
Vendo ammortizzatore da R1 modificato per lambretta... Info in PM |
samaghi |
Posted - 16 mar 2010 : 20:16:11 ..è più facile cambiare i pneumatici a una Lambretta che a una bici, solo alcune accortezze: 1)un filo di grasso sul bordo interno dei cerchi 2)montare camere d'aria con valvola a 45 gradi e non 90 per rischio rottura (in altri termini per non trovarsi a 90) 3)dopo aver inserito copertone e camera d'aria nel mezzo cerchio, gonfiare leggermente onde evitare di pizziccare la camera d'aria con la seconda metà durante l'operazione di serraggio
..magari arriveranno consigli di farlo in un locale areato, con 25° e un tasso di umidità inferiore a....ma quello che ti ho detto sopra dovrebbe essere sufficente. |